Lampi nella notte (i nostri fendinebbia)

Forum Movies and pics Lampi nella notte (i nostri fendinebbia)

• Questo topic ha 250 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/12/202016:26 da darta.
Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 250 totali)
  • Autore
    Gabri500
    Partecipante

Già che ci sono vi faccio una domanda “tecnica”: voi dove avete fatto passare il cavo del positivo che va al relè? Non mi andava di bucare la carrozzeria (già ho forato il paraurti per montarli e non ero propriamente al settimo cielo), non mi pare ci sia spazio a sufficienza per farlo passare nei fori delle viti che fissano il paraurti. Alla fine mi sono arrangiato sfruttando un piccolo foro sul fondo del vano che contiene la ruota di scorta (immagino serva per far defluire l’acqua) , usando il supporto della targa per fare una sorta di “ponte” passacavi verso il buco, che di fatto si trova sul sottoscocca: non sono troppo soddisfatto della soluzione, anche se poco invasiva, mi pare che i cavi siano troppo esposti.

Andrea.Effe1965
      Partecipante

Io ho “asolato” i fori ove alloggiano i bulloni che tengono il paraurti, provvedendo a proteggere accuratamente la vernice………….il filo rimane occultato dietro il paraurti….
        Perché hai forato il paraurti? Potevi utilizzare le staffe……..

Gabri500
        Partecipante

Le staffe non le avevo e purtroppo non sapevo come fare per ricostruirle…il paraurti era già bucato in basso dal supporto targa e ho pensato potesse essere una buona soluzione, ma tornassi indietro penso che cercherò una soluzione alternativa :ermm:
          Proverò la tua soluzione per quanto riguarda i cavi, grazie!

drago500
          Partecipante

Un giro alla mostra scambio ed ecco che adotto qualche fanale, non è colpa mia, il fatto è che rovistando tra i rottami qualcosa di interessante esce sempre fuori…… 😛

forum1.JPG

L’occhio mi è subito caduto sullo stupendo fanale retronebbia PF 57, buttato in uno scatolone con gli altri due, 40€ tutti e tre, il prezzo di un paio di lampadine che peraltro ho trovato sane.

forum2.JPG

forum3.JPG

I due fendinebbia pur se non in buone condizioni potranno essere la base per un progetto di restauro o donatori di pezzi.

Visto che poi ero in giro ho preso una calottina per lo spinterogeno di Grigia, la Rossa ne ha una decina e lei neanche una, una vera ingiustizia

forum4.JPG

ed infine due fanali in ottime condizioni, una settima coppia di scorta può sempre servire….. :whistle:

forum5.JPG

forum6.JPG

Mi ritengo soddisfatto.

🙂

williams
            Partecipante

Begli acquisti. Stamattina ho visto quei 2 fendi con roba appoggiata su e vedendo solo una parte di vetro ho pensato a dei mezzaluna. :laugh: ormai le occasioni stanno nei cesti e non ben appoggiati sulle bancarelle!

drago500
              Partecipante

Infatti.
                Praticamente dentro è la Boutique dei ricambi, prezzi esagerati e roba rifatta (spesso male).
                I soliti volti noti e tutto sommato poco di interessante, ma fuori qualcosa si trova…

🙂

drago500
                Partecipante

a-2.JPG

aa.JPG

aaa.JPG

aaaaa.JPG

Dopo una bella ripulita il retronebbia non si presenta male, certo la cornice è puntinata e avrebbe bisogno di essere ricromata, la cassa non ha ammaccature, solo la vernice è un pò rovinata ma nulla di grave, il vetro è perfetto e lo smalto sul coperchio è decoroso, quasi quasi lo lascio così, con la patina del tempo, un “conservato”.

🙂

williams
                  Partecipante

Forse ricromato nuovo non ha lo stesso effetto
                    Poi su una 500 conservata ci sta da dio!

drago500
                    Partecipante

E la nuova cromatura farebbe sparire la scritta, nononononono…..

:laugh: :laugh: :laugh:

nocciolinaabarth
                      Partecipante

Bel colpo Alessandro, sono bellissimi, secondp me questi saranno i prossimi fari che diventeranno rarissimi e super ricercati.. Li trovo particolari e bellissimi, ottimo ritrovamento

gi.ma
                        Partecipante

Bello il retronebbia Alessandro. :like

drago500
                          Partecipante

Grazie ragazzi. 🙂

williams
                            Partecipante

Poi da noi , in giornate come oggi, è utile davvero!

guido972
                              Partecipante

[quote=”drago500″ post=316204]Dopo gli strepitosi Notek anche questi sono davvero mooooolto belli!!!
                                Pur essendo un “Carellaro” apprezzo molto questi fanali.

Complimenti per l’acquisto.

:)[/quote]
                                Tu che sei un “Carellaro”, sai a chi era parente Fausto Carello?

drago500
                                Partecipante

Non saprei…

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 250 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Movies and pics Lampi nella notte (i nostri fendinebbia)