Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 427 totali)
  • Autore
    Post
  • #432377
    williams
    Partecipante

    Visto che sicuramente tra i tuoi resosi lo avrai…Un bel coprivolante in vinpelle rosso lo mettiamo? :laugh:

    #432378
    drago500
    Partecipante

    Ti stupirò scrivendoti che non ho coprivolanti, ho un Nardi pronto ma per ora credo che manterrò l’originale.
    Un coprivolante tuttavia ci starebbe, il diametro della corona dello sterzo originale è veramente minimo.

    🙂

    #432379
    williams
    Partecipante

    Con le tue mani ci fai 2 giri :laugh:

    #432380
    drago500
    Partecipante

    [quote=”pedranajones” post=323575]A mio modesto parere molto più belle della rossa…

    [/quote]

    Grazie.
    Sono due auto volutamente differenti, la Rossa è stata allestita in maniera “dinamica”, con interni sportivi, assetto ribassato e una serie di accessori d’epoca volti a renderla più “aggressiva”, la Grigia è più “sorniona”, in questo caso l’obiettivo era di realizzare un originale (o quasi) impreziosito da piccoli tocchi che la distinguessero e le dessero qualcosa in più .

    Sono abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti, ed i vostri complimenti mi fanno davvero molto piacere.

    🙂

    #432386
    gi.ma
    Partecipante

    Bella Ale, come una 500 che si poteva incontrare in quegli anni. :like

    #432388
    pedranajones
    Partecipante

    [quote=”drago500″ post=323579][quote=”pedranajones” post=323575]A mio modesto parere molto più belle della rossa…

    [/quote]

    Grazie.
    Sono due auto volutamente differenti, la Rossa è stata allestita in maniera “dinamica”, con interni sportivi, assetto ribassato e una serie di accessori d’epoca volti a renderla più “aggressiva”, la Grigia è più “sorniona”, in questo caso l’obiettivo era di realizzare un originale (o quasi) impreziosito da piccoli tocchi che la distinguessero e le dessero qualcosa in più .

    Sono abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti, ed i vostri complimenti mi fanno davvero molto piacere.

    :)[/quote]
    Non voglio sembrare monotono,ma io sono un cultore dell’originalità,così come tengo al massimo delle capacità che da quando sono nate hanno i miei due o tre maccinini/ferri da stiro (ferrasine in dialetto)apprezzo di gran lunga le auto come Grigia…..tutto quello che non c’era ai tempi (dall’accendisigari alle elettroventole,ecc..) per me è una forzatura….
    Però come già detto tempo addietro io sono un testone di rovere,e vorrei tutte targhe d’oro per strada….
    Mi moglie sostiene che non sono normale…….

    #432390
    Giovanni
    Partecipante

    Bravo complimenti!
    Hai fatto proprio un ottimo acquisto 🙂

    #432394
    Fabio
    Partecipante

    Ciao drago, non vorrei essere ripetitivo , però mi associo a tutti loro, è molto bella , arricchita da un tocco di rievocazione d’epoca :like
    Praticapemte stupenda 🙂

    #432682
    drago500
    Partecipante

    Eccomi qua.
    Ho appena consegnato la Grigia al meccanico per un “tagliandone” completo, 😛 questo weekend mi dedicherò un pò alla Rossa che in questo periodo ho trascurato.

    Verranno effettuati i seguenti interventi:

    Pulizia filtro olio
    sost. olio
    sost. filtro aria
    sost. cavi candele
    sost. candele
    sost. tubi benzina (prima e dopo la pompa)
    sost. tubo aspirazione aria raffreddamento
    sost. tubo di collegamento riscaldamento

    e per finire montaggio impulsore Accuspark.

    Piano piano si va avanti….

    🙂

    #432685
    williams
    Partecipante

    Bene! Lavoro in grande!

    #432687
    valerio
    Partecipante

    E ci va sicuramente un bel tagliando e sostituzione vari componenti bravo continua così un saluto

    #432693
    drago500
    Partecipante

    Grazie ragazzi.
    Un tagliando di questo tipo era necessario per due aspetti importanti, la sicurezza e il buon funzionamento del motore.

    Come ho scritto, la Grigia è stata ferma per quasi una decina di anni, quindi l’olio era sicuramente da sostituire indipendentemente dai chilometri percorsi, il tubo di aspirazione dell’ aria presentava un grosso taglio che rendeva inefficace il sistema di raffreddamento del motore ed i cavi delle candele erano messi maluccio.

    071-2.JPG

    I tubi della benzina, ormai secchi e logori erano pericolosi, sfruttando l’occasione farò rimuovere anche il filtro della benzina, in quella posizione non mi entusiasma.

    L’Accuspark lo presi un anno fa per la Rossa, la mia intenzione è quella di farlo montare su entrambe, comincerò dalla Grigia.

    Ecco il bicilindrico pre-ricovero

    052-2.JPG

    🙂

    #432709
    gi.ma
    Partecipante

    Fatto bene Alessandro, avrai così anche modo di raccontarci le impressioni della Accuspark. 😉

    #432763
    martnuccia
    Partecipante

    sempre più bella Alessandro :like
    giustissimo pensare di fare il tagliandone alla Grigia
    dal meccanico
    ma dall’elettrauto quando pensi di andare per montare quegli affari a forma di mezzaluna?
    :laugh: :laugh:
    sulla Grigia staranno da favola 😉

    #432764
    drago500
    Partecipante

    Quel figlio di………..dell’ “elettrauto” (ah no è mio fratello :ohmy: ) , è sempre occupato e non riesce a trovare un momento per il fratellone.

    Comunque nel frattempo ho acquistato due bulloni per paraurti da 110mm (quelli da 126), in modo da non dover segare i supporti originali una volta montate le staffe dei mezzaluna.
    Sono pure in traccia per un paraurti usato ma messo meglio del mio, dopo aver sostituito il posteriore l’anteriore non mi soddisfa del tutto (lo so sono malato…)

    Quindi per ora sono fermo, mi dedicherò ad altro :whistle: :whistle: :whistle:

    🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 427 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.