Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 427 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Un amico mi domandava dove avessi mai trovato il “bollo giusto” per la Grigia.
    Abbiamo nel sito una raccolta dei bolli storici, penso sia accessibile anche ai non soci del Club

https://www.500clubitalia.it/informazioni-tecniche/fiat-500-bolli-attuali-e-storici

ho solamente scaricato l’immagine, l’ho leggermente ridotta e l’ho stampata.
    Una volta ritagliata e appiccicata ad un foglietto bianco ecco il risultato:

030-Copia-2.JPG

🙂

Tommaso
    Partecipante

Uaaaa Drago,
    Complimentissimi. E’ splendida: senza scherzi, l’abbinamento del telaio grigio con gli interni rossi è probabilmente il mio preferito in assoluto. Capisco che possa sembrare incredibile per chi guarda nel mio garage, ma io amo le tinte organiche e i toni di grigio 😀

Un secondo inchino per la tua abilità e la tua dedizione: l’hai davvero trasformata con ingegno e pazienza. Chapeau!

Forse mi sono perso un pezzo e se è cosìchiedo scusa per la ripetizione: dal punto di vista della carrozzeria come è messa? Intendo in termini di conservazione. Avrai sicuramente giÀ sbirciato negli anfratti più remoti: avrà bisogno di qualche lavoretto o ha subito un restauro di recente?

drago500
    Partecipante

Grazie Tommaso, troppo buono. :blush:
    Come vedi per questa nonnetta ho scelto una personalizzazione diversa da quella operata sulla Rossa, più soft e rispettosa dei segni dell’ età.
    La scocca è tutto sommato abbastanza sana, si nota che la vettura è stata sottoposta anni fa ad un lieve “restauro” (le virgolette sono d’obbligo), non troppo accurato ma che ha consentito al tempo di passare senza fare troppi danni.
    L’amico Fabio ha analizzato lo stato delle lamiere e conferma che sono praticamente quasi tutte originali di fabbrica e senza stucco, è plausibile quindi che l’auto non abbia ricevuto grossi urti e non sia stata intaccata in maniera pesante dalla corrosione.
    Certo, qualche lavoretto di carrozzeria da fare ci sarebbe, ma non ora, per adesso ci giochiamo un pò poi vedremo.

🙂

Tommaso
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=322322]Grazie Tommaso, troppo buono. :blush:
    L’amico Fabio ha analizzato lo stato delle lamiere e conferma che sono praticamente quasi tutte originali di fabbrica e senza stucco, è plausibile quindi che l’auto non abbia ricevuto grossi urti e non sia stata intaccata in maniera pesante dalla corrosione.
    [/quote]

Caspita, in queste condizioni e a quel prezzo hai fatto davvero un’ottimo affare mi pare!
    Chissà come mai un gioiellino del genere è rimasto invenduto…! :huh:
    Beh, comunque sia: buon per te!

Ma ci hai già fatto un giro? Te lo chiedo perché, ora che sei possessore di due 500 con cilindrate diverse, potrai levarmi un dubbio (forse sciocco): quanto si sente su strada la differenza?

drago500
    Partecipante

Al momento ho fatto solo pochi chilometri, devo ancora sistemare alcune cose e portarla alla revisione (la macchina è stata ferma per anni).
    Posso dirti che però oltre alla comodità del cambio sincro della R, anche i 95cc. in più facciano la differenza, la F mi è sembrata abbastanza “tranquilla”.
    Confermerò queste prime impressioni di guida dopo un confronto più accurato.
    🙂

drago500
    Partecipante

Anche dopo un paio di trattamenti a base di WD40 e lana di acciaio 0000 effettuati in questi giorni, il paraurti posteriore non è come dico io.

015-2-3-4-5-6.JPG

E quindi mi sono messo a caccia….. 😛
    Ho trovato un residuato bellico ancora nella sua confezione originale

003-2-3.JPG

005-2.JPG

in condizioni splendide e con le giuste curvature.

007-2-3.JPG

009-2-3.JPG

La prossima volta lo vedrete montato.

🙂

drago500
    Partecipante

………………e allora

1

001-Copia-2.JPG

2

006-Copia-2-3-4.JPG

3

003-Copia-2.JPG

il risultato ha soddisfatto anche Pulce, che come vedete sta verificando il lavoro fatto. 😛

Scherzi a parte mi piace questo paraurti, a differenza di quelli moderni non è troppo “luccicoso” ed è ben realizzato, come quelli originali.

🙂

gi.ma
    Partecipante

Bella Ale. :like

drago500
    Partecipante

Grazie Maurizio.
    Mi sto proprio divertendo a sistemare la Grigia, un periodo di “garagismo” intenso.

🙂

Natale
    Partecipante

Bellissima Drago!
    Comunque il suo paraurti “d’annata” non era male 🙂

drago500
    Partecipante

Grazie 🙂

Sembra più bello in foto, in realtà non era messo benissimo era rugginoso e opaco, preferisco questo “nuovo ma vecchio”.

🙂

martnuccia
    Partecipante

Alessà je tropp bell m fasc aggrà la cap :like
    traduzione :
    Alessandro è troppo bella mi fà girar la testa :like

drago500
    Partecipante

Oggi montaggio della mensola portaoggetti, un accessorietto rigorosamente d’epoca… 😛

084-2.JPG

085-2-3.JPG

080-2.JPG

Baciata dal sole (e scabriolata)

088-Copia.JPG

089-Copia.JPG

Un mese fa questa 500 era una sorta di “barn find”, ora è una simpatica nonnetta di nuovo su strada.

Bella di papà!!!

🙂

williams
    Partecipante

Sempre più bella!

pedranajones
    Partecipante

A mio modesto parere molto più belle della rossa…
    Questo grigio fa’ tanto epoca!
    Complimentissimi

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 427 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.