Stai visualizzando 15 post - dal 406 a 420 (di 427 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Grazie Maurizio.

🙂

drago500
    Partecipante

Se Oscar Wilde scrisse:

Frasi-Oscar-Wilde-11-800x800-700x700.jpg

chi sono io per contrariare il poeta??? :woohoo:

Ho tentato per settimane di evitare l’annuncio di vendita che riguardava uno degli accessori che bramavo da tempo, poi alla fine ci si è messo pure Thomas, che facendomi gli auguri di compleanno ha mostrato una foto dell’oggetto del desiderio…..

https://www.500clubitalia.it/forum/14-piazza-pubblica/187869-buon-compleanno-a?start=6020#406632

…..e alla fine ho ceduto, ebbene sì ho ceduto.

Ecco quindi il mio “nuovo” orologio-pulsante clacson.

P5190005.JPG

🙂

Attachments:
    • P5190001_2023-09-22.JPG
    williams
    Partecipante

Bellissimo!!!!!!

Lampa
    Partecipante

Quel tentacolo di Thomas…. :laugh: :laugh: :laugh:

Bellissimo il clacson!

Mah…. ti manca una stuoietta!? Avrei un’idea… anzi due! :laugh: :laugh:

williams
    Partecipante

….poi si intona bene col pomello del cambio.

drago500
    Partecipante

Grazie Dario, ma il leopardato mi destabilizza un pochettino….
    :laugh: :laugh: :laugh:

La seconda foderina è in garage, pronta per il montaggio!!!

maggiebibi
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=406844]Se Oscar Wilde scrisse:

chi sono io per contrariare il poeta??? :woohoo:

Ho tentato per settimane di evitare l’annuncio di vendita che riguardava uno degli accessori che bramavo da tempo, poi alla fine ci si è messo pure Thomas, che facendomi gli auguri di compleanno ha mostrato una foto dell’oggetto del desiderio…..

https://www.500clubitalia.it/forum/14-piazza-pubblica/187869-buon-compleanno-a?start=6020#406632

…..e alla fine ho ceduto, ebbene sì ho ceduto.

Ecco quindi il mio “nuovo” orologio-pulsante clacson.

Fortunatamente sono stati offerti 2 orologi …… :whistle: :whistle: :whistle: :silly: :silly: :silly: :silly: :laugh:

LEONARDO
    Partecipante

Per me la tentazione è stata la 500, ho ceduto. Poi in ambito di 500 null’altro mi tenta.

Ale74Pc
    Partecipante

Bravo Alessandro. Hai fatto a dir poco benissimo.
    Purtroppo anch”io “so resistere a tutto tranne che alle tentazioni…
    😛 😉

drago500
    Partecipante

Sono rimasto piacevolmente colpito dalla precisione di questo orologio, ieri l’ho caricato e rimesso all’ora, oggi era puntualissimo.
    Non pretendevo nulla da quest’oggetto rimasto fermo per decenni, ma il fatto che “spacchi il secondo” é un punto a suo favore.

🙂

Attachments:
    • s-l16002_2023-09-23.jpg
    Fufu
    Partecipante

Ancora una volta la qualità dei pezzi d’epoca si rivela essere eccezionale!
    Complimenti Ale, è un articolo meraviglioso, ho tanta voglia di rivedere la Grigia dal vivo e di scambiare due chiacchiere con il proprietario!

:like

LEONARDO
    Partecipante

[quote=”FUFU” post=406868]Ancora una volta la qualità dei pezzi d’epoca si rivela essere eccezionale!
    Complimenti Ale, è un articolo meraviglioso, ho tanta voglia di rivedere la Grigia dal vivo e di scambiare due chiacchiere con il proprietario!

:like[/quote]

Nulla da dire su quell’orologio simpatico e particolare, però diamo a Cesare quel che è di Cesare.
    Oggigiorno le auto moderne hanno orologi che si sincronizzano in rete con quelli atomici, fornendo così precisioni incomparabili. In 50 anni di progressi ne abbiamo fatti, perciò apprezziamo la bellezza della storicità, ma non dimentichiamo dove siamo arrivati. E a te che sei giovane, chissà cosa riserverà il futuro, dunque, come io sono orgoglioso di quello che la mia generazione ha ottenuto, tu lo sarai di quello che voi saprete ottenere.
    Ciao Fufù.

Fufu
    Partecipante

Ciao Leonardo, ben risentito!
    Ottima riflessione, sono d’accordo.. è sempre bene apprezzare e saper comprendere ciò che la storia ci lascia in eredità, ma è altrettanto corretto far si che la catena del progresso continui ad allungarsi.
    Sarà tutto nelle mani nostre, mi auguro che tutti noi potremmo darvi un contributo, seppur piccolo.. e chissà, magari tra cento anni i ragazzi di quel presente guarderanno ciò che ancora è irrealizzato con la stessa ingenuità e dolcezza con cui oggi apprezziamo questo orologio.

:like

LEONARDO
    Partecipante

È vero, la scienza e la tecnica hanno fatto passi da gigante, ma ricordiamoci che questo non è tutto. Anzi al di sopra di questo ci siamo noi, la nostra società, dove provo molto meno entusiasmo. Siamo partiti credendo di cambiare il mondo, ma a mio avviso l’abbiamo solo peggiorato. A voi il compito di rimediare ai nostri errori.
    Brutta eredità la nostra.
    Ciao Fufu.

maggiebibi
    Partecipante

Non stiamo andando un po’ fuori tema?
    Si tratta di una piccola auto con accessori e non della situazione politica globale degli ultimi 80 anni e dei possibili scenari futuri.

Stai visualizzando 15 post - dal 406 a 420 (di 427 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.