Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 427 totali)
  • Autore
    giuseppe.giordano1992
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=378003]Ciao Thomas, hai proprio ragione :laugh: :laugh: :laugh:
    Ho qualcosa da parte

ma sono curioso di provare i Bosch, che come ha scritto Rino hanno il rinforzo all’uscita del filo, chissà che non durino più di qualche mese.

:)[/quote]

Hai giusto una piccola scorta di ricambi per li spinterogeno :laugh:

drago500
    Partecipante

Dopo alcuni mesi riapro questo topic per mostrarvi i futuri interni di Grigia.

Come sapete gli interni di Grigia sono in tessuto, un pò “sfondati” e uno con la stoffa ormai consunta, in più di una occasione ho pensato ad una sostituzione con quelli in vinile, ma senza grande intenzione.
    Probabilmente non li avrei mai presi di proposito, poi però a volte le occasioni saltano fuori in maniera del tutto inaspettata…

I fatti:
    stamattina curiosando tra i vari siti di vendita ho “fiutato” una coppia di cerchi interessanti, Borrani da 3,50 pollici in buone condizioni, facenti parte di un lotto di vecchi pezzi stoccati in un magazzino da più di quaranta anni.
    Pur se la vendita era riferita a tutto il lotto ho voluto chiedere lo stesso il prezzo dei cerchi, due appunto da 3,50 più altri due da 4,50.

Il venditore dopo un paio d’ore mi ha risposto negandomi la vendita solo dei cerchi ma proponendomi un prezzo per tutto……….300€

E allora oggi pomeriggio Mercedes in versione “cargo-van” e via

Per essere una vecchia berlina ci si può mettere un sacco di roba 😛

Ora non mi resta che dare una bella pulita ai sedili (ne hanno tanto bisogno) poi li monterò.

A presto.

🙂

Attachments:
    • 5_2021-10-08.JPG
    • 4_2021-10-08.JPG
    • 2_2021-10-08.JPG
    • 3_2021-10-08.JPG
    • 1_2021-10-08.JPG
    • 6_2021-10-08.JPG
    Truvlino
    Partecipante

Penso che ogni 500 vorrebbe drago500 come proprio padrone 😉 :like

Fufu
    Partecipante

Bellissimi gli interni Ale!! Le imbottiture dei sedili sembrano originali e molto ben tenute, i rivestimenti sono solo un po’ sporchi.. sono sicuro che li farai tornare come nuovi!

Auguri per l’acquisto del tutto!!

:):)

rag49
    Partecipante

Bravissimo Alessandro!!!! Da ottimo intenditore, hai colto la palla al balzo senza alcun indugio.
    Gli interni dopo l’accurata pulizia che hai intenzione di eseguire torneranno splendidi con colore che sta benissimo sulla tua grigia.
    Complimenti per tutto il resto!!!! ……

gi.ma
    Partecipante

Hai fatto benissimo Ale, ottimo. :like

drago500
    Partecipante

Grazie a tutti!!! 🙂
    Ora dovrò scegliere i due migliori sedili anteriori tra i cinque, uno è ancora del tipo con le cinghie e uno invece ha una modifica artigianale che rende ribaltabile lo schienale, i due posteriori invece sono più o meno messi nelle stesse condizioni, sporchissimi ma buoni.
    Quasi sicuramente non riuscirò a far tornare bianche le lunette, ma un lieve ingiallimento secondo me ci sta, saranno montati su una vettura che comunque mostra i segni del tempo.

Poi ci sarà da fare un ragionamento sui Borrani, ma più avanti….

🙂

rag49
    Partecipante

Sicuramente otterrai risultati adeguati per montarli sulla grigia.
    Buon lavoro

Ale74Pc
    Partecipante

Bel colpo Alessandro!! :like
    Le ragnatele sono sempre indice di buona conservazione 😉

williams
    Partecipante

Come al solito un grande segugio di occasioni. Bravissimo!!!!
    PS…tra l’altro faccio notare che i borrani da 3.5 sono merce molto rara….

drago500
    Partecipante

Infatti gli “oggetti del desiderio” erano proprio i cerchi…;)

Stamattina mi sono messo a pulire per bene i sedili, ho dovuto sfregare parecchio ma alla fine qualcosina di buono è venuto fuori.

1a.JPG

2a.JPG

Olio di gomito a volontà e vari prodotti usati in successione, PULL (un detergente industriale tosto per togliere il grosso), Gallo del Pulito, olio di vaselina spray e cera carnauba, gran fatica ma tutto sommato alla fine sono soddisfatto dei risultati.
    Uno dei due sedili selezionati è dotato del sistema di ribaltamento dello schienale, una modifica artigianale fatta chissà da chi e quando, un accessorio “homemade” che come ho scritto in molte altre occasioni apprezzo molto:

3a.JPG

4a.JPG

5a.JPG

A presto.

🙂

Fufu
    Partecipante

Cavoli, belli son belli! Anche il sistema di ribaltamento lo apprezzo molto. 🙂
    Hai fatto un attimo lavoro, complimenti!!

:):)

martnuccia
    Partecipante

complimenti Alessandro :like

Giuseppe
    Partecipante

Fan ta sti co

drago500
    Partecipante

Come promesso ecco alcune immagini del “nuovo” interno di Grigia.

Prima era così:

da oggi è così:

Sono soddisfatto, i sedili si abbinano bene al resto della tappezzeria, tutto con la giusta “patina del tempo”.
    Quello con la modifica artigianale dello schienale l’ho piazzato al posto di guida, la possibilità di piegare leggermente la parte posteriore è molto pratica per me, poi analizzando meglio il tutto mi sono accorto che anche le imbottiture sono state rifatte e rimpolpate, ciò rende la seduta abbastanza comoda.
    Il sedile lato passeggero è invece diventato strepitoso, non l’avrei mai detto, viste le condizioni in cui versavano il risultato era tuttaltro che scontato.

ma alla fine sono riuscito a riportarli in condizioni accettabili, in fondo volevo solo comprare dei cerchi….

🙂

Attachments:
    • gallery-desktop-1x4.jpg
    • 4_2021-10-10.JPG
    • 3_2021-10-10.JPG
    • 2_2021-10-10.JPG
    • 1_2021-10-10.JPG
    • 5_2021-10-10.JPG
Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 427 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.