Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 427 totali)
  • Autore
    francesco mazzelli
    Partecipante

Buongiorno Drago,

ogni tanto mi rileggo il topic… ho un debole per le “6 Viti” le 500 grigie e quelle semi-conservate… fai tu… 🙂

Ecco… nota la mia maniacalità per le targhe…mi è andato l’occhio alle viti a brucola nere che reggono il portatarga posteriore….. ‘nzomma…. quelle anteriori invece sono belle…. 🙂

Altra cosa, non capisco se il portaluce targa è di alluminio… in caso toglierei la guarnizione…

Scusami e non prendermi per rompiscatole impiccione ma la grigia gode di tutta la mia simpatia… 🙂

drago500
    Partecipante

Assolutamente non sei ne rompiscatole ne impiccione…
    Ho già ricevuto “feroci critiche” all’amico Fabio (che in realtà mi prende bonariamente in giro) per quel che riguarda le brugole che fissano la targa posteriore, quando montai la lamierina di protezione “paracalore” avevo solo quelle disponibili in garage, prima o poi le sostituirò con viti corrette, mentre davanti erano quelle e ho preferito conservarle.
    La luce targa è in plastica, è vissuta e non è bellissima, ma pur avendone tre o quattro in alluminio ho preferito lasciare la sua.

🙂

francesco mazzelli
    Partecipante

Ottimo ottimo….

sempre secondo le mie “indagini”, circa il portaluce targa, dopo la dismissione (in un giorno imprecisato del 1966) di quello in alluminio ci fu un periodo dove i primi in plastica cromata adottavano ancora il coprilampadina in vetro (la mezza sfera in vetro) e la gabbietta metallica identici a quelli in alluminio.

Per ulteriore testimonianza e capire se la Grigia ha ancora quello di primo impianto sarebbe preziosa una tua foto.

Ciao!

drago500
    Partecipante

Eccomi…
    Penso che la luce targa sia stata sostituita dal precedente proprietario, forse negli anni 80, è una AU-CO comunque ben realizzata, completamente chiusa sotto con il “vetrino” in plastica trasparente.

PB140020.JPG PB140021.JPG

🙂

Ranieri
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=345391]una coppia di Notek al posto dei mezzaluna……

Che dite?

:)[/quote]
    Ap……però!!! m’era sfuggito questo post! :blush:
    non posso fare a meno di notare che hai tolto quegli orribili mezzaluna montando invece i bellissimi Notek.
    Hai fatto benissimo!!!
    Immagino che tu abbia buttato nell’indifferenziata i mezzaluna. Mai scelta fu più giusta!!!:evil:
    A questo proposito, una domanda mi sorge spontanea: dalle vostre parti, dove portano l’indifferenziata?:whistle:

drago500
    Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh:

Ancora devo smaltirli, devo prima dividere il vetro dal metallo….

🙂

francesco mazzelli
    Partecipante

Buongiorno Drago,

eh si… sarà stato sostituito in quel periodo… di AU-CO ho reperito nelle mie frequenti battute di caccia al tartufo alcune gemme freccie laterali, mi sembravano ben fatte come tutti i ricambi commerciali di quegli anni.

drago500
    Partecipante

L’ultimo post di questa discussione risale a più di cinque mesi fa, poi l’inverno, i blocchi del traffico, il virus e casini misti hanno fermato la bicilindrica e le attività ludico-logistiche…

Oggi dopo un bel giretto detox (a norma di legge) con la Grigia ho rinnovato il layout della “tana delle 500”

P5050001.JPG P5050002.JPG P5050004.JPG

🙂

martnuccia
    Partecipante

la dragotana è bellissima :laugh:
    e ci sono taaanteee splendide cosette :like

Andrea
    Partecipante

L’antro delle meraviglie (al quale ho avuto l’indiscusso privilegio di accedere)……..

williams
    Partecipante

Bravo ! Bel garage :woohoo:

drago500
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=358897]L’antro delle meraviglie (al quale ho avuto l’indiscusso privilegio di accedere)……..[/quote]

Privilegio….

Quando sei venuto ti ho fatto spingere la Mercedes, consideriamola una prova di iniziazione :laugh: :laugh: :laugh:

Andrea
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=358913][quote=”Andrea.Effe1965″ post=358897]L’antro delle meraviglie (al quale ho avuto l’indiscusso privilegio di accedere)……..[/quote]

Privilegio….

Quando sei venuto ti ho fatto spingere la Mercedes, consideriamola una prova di iniziazione :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

Beh, però ne è valsa la pena…… il piacere della visita di quel giorno è valso il fare tutto “quell’esercizio fisico”:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Una splendida giornata davvero………

drago500
    Partecipante

In effetti è stata proprio una bella giornata, speriamo di poterla ripetere presto (magari senza spingere balene tedesche).

🙂

drago500
    Partecipante
Stai visualizzando 15 post - dal 271 a 285 (di 427 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.