La rinascita di “Celestina” (500 D 1963)

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La rinascita di “Celestina” (500 D 1963)

  • Questo topic ha 42 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 25/01/202301:43 da Diego89.
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  • #520195
    DiBari22
    Partecipante

      Sisi, ho già acquistato il telo lungo di colore beige. Negli scorsi mesi abbiamo già fatto le prove di montaggio per vedere se tutto fosse ok

      #520227
      Ale74Pc
      Partecipante

        [quote=”DiBari22″ post=390412]

        …sarà mandata alla sabbiatura e poi verniciata a polvere…[/quote]

        Hai fatto un ottimo lavoro. Un bel restauro :like

        Sulla verniciatura a polvere assicurati che possano riprodurti la tinta in nero corretta. In genere questo tipo di lavorazioni sono di tipo industriale ed hanno a disposizione scelte limitate rispetto le vernici liquide tradizionali.

        #520270
        cb73
        Partecipante

          Sono di parte , ma quando dici che di quel colore sei fortemente innamorato, non posso che darti ragione .
          Ho da poco fatto la mia D ed è dello stesso colore , ma se mai ne dovessi fare un’altra, credo che la rifarei uguale .
          Quel colore da alla D un tocco di eleganza particolare .
          Sulla capotte lunga , mi vedo un po’ contrariato , ma sono scelte e le rispetto :like :like

          #520338
          DiBari22
          Partecipante

            Si hai ragione, solitamente sono sempre per l’originalità in toto della vettura, ma a sto giro il desiderio era troppo forte e non ho resistito, il fascino della capote totalmente spalancata mi ha preso. :laugh: :laugh:

            #520348
            cb73
            Partecipante

              Non ti posso dare torto , anche la capotte lunga ha il suo fascino :like :like

              #531574
              vinpa89
              Partecipante

                Bravo il tuo carrozziere, dalle saldature e dal lavoro di verniciatura sa il fatto suo.

                #531585
                DiBari22
                Partecipante

                  Grazie… si è molto bravo, ora abbiamo solo da risolvere qualche piccolo problema sulle porte (chiudono perfettamente ma non scorrono bene nelle cerniere, vanno un po’ a forza)… dopo di che siamo apposto!

                  #531625
                  vinpa89
                  Partecipante

                    Ti posso dare un consiglio? Acquista la tela blu scuro con il vetro posteriore non quadrato ma a forma di mezza luna. Non te ne pentirai del contrasto.

                    #534158
                    DiBari22
                    Partecipante

                      Ho già acquistato da un po’ di tempo la tela di colore beige, in tinta con gli interni… mi piaceva di più il contrasto

                      #534159
                      DiBari22
                      Partecipante

                        Ho già acquistato da un po’ di tempo la tela di colore beige, in tinta con gli interni… mi piaceva di più il contrasto

                        #534162
                        DiBari22
                        Partecipante

                          bulloni2.jpg

                          Eccoci tornati! Con la scocca completa e qualche particolare montato (vetri fissi posteriori, maniglie porta interne ed esterne), è giunto il momento di dedicarsi alla bulloneria. Ho sentito pareri discordanti, qualcuno mi ha consigliato di sabbiare tutto, mettere a bagno i bulloni in soluzioni sgrassanti e poi procedere alla zincatura galvanica, altri mi hanno consigliato di ripulirli sotto la moletta e passargli un po’ di trasparente prima di montarli… non so davvero come procedere. Avete consigli per me?

                          Attachments:
                          • bulloni3.jpg
                          • bulloni.jpg
                          #534164
                          Diego89
                          Partecipante

                            Ciao! Bel restauro, farò anche io più o meno i tuoi lavori, compreso il tetto lungo, è irresistibile, mi sono però ripromesso che ne acquisterò un altra per farla targa oro.

                            Per i bulloni sicuramente una sabbiatura li fa tornare nuovi e la zincatura è la più resistente, la vernice va via con chiavi ecc, avresti anche la possibilità di farle burttare ma vedi cosa trovi..

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