› Forum › Le nostre 500 › La Pimpa, Autobianchi Bianchina Giardiniera 120 del 1973.
- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/09/202001:44 da andreadavide.
-
AutorePost
-
30 Agosto 2020 alle 0:34 #485473riccardo.rabassini@gmail.comPartecipante
Ciao andreadavide,
la Pimpa è il nomignolo perfetto… sei stato molto fortunato ad aver avuto in regalo una giardiniera nel complesso sana..
500 saluti da LuccaRiccardo
4 Settembre 2020 alle 20:34 #485954andreadavidePartecipanteDomanda al volo sui colori: mentre la base sono sicuro che sia un bianco 233 (è anche scritto sulla targhetta), la parte sopra, non originale, a me sembrerebbe un rosso medio 115.
So che gli schermi dei computer non sono l’ideale per giudicare i colori, ma dite che ci potrebbe stare?4 Settembre 2020 alle 21:37 #485957mimmof500Partecipantesembra un rosso più scuro del rosso medio, forse un rosso corallo scuro, ma non è detto che sia nella tabella colori 500 o addirittura nella gamma Fiat…
7 Settembre 2020 alle 13:51 #486091andreadavidePartecipanteEccallà, il primo danno: i vetri a compasso erano stati non solo pellicolati, ma stavano su con un accrocco di fascette metalliche che, tralaltro, hanno anche cominciato a rovinare la vernice e ad innescare la ruggine, perché le parti metalliche delle cerniere e dei blocchi erano scollate.
Dopo un lavoraccio di lametta e solvente per togliere le pellicole ho incollato con la colla bicomponente apposita la minuteria metallica.
Tutto contento ho messo su il primo vetro e, mentre lo chiudevo, la colla ha ceduto ed è caduto in terra disintegrandosi.
Poco male, dalla grafica del marchietto “Saint Gobain” posso dire di non aver fatto fuori il vetro originale, e comunque che l’idea di mettere nel primo ordine dal sito di ricambi ******** anche un paio di vetri non sarebbe stata poi così sbagliata.
Ho visto che nei vetri nuovi le cerniere e la serratura sono avvitati con un buco nel vetro. Mi sembra una buona idea dopotutto.
Aspetto i prossimi danni, e poi faccio un secondo ordine comprendente anche i vetri…7 Settembre 2020 alle 23:16 #486119cb73PartecipanteSe cerchi l’originalità, ti consiglio di cercare in rete dei vetri originali , quelli di produzione attuale , si differenziano molto sia nel marchio che nel colore del vetro .
Almeno così è parso a me di notare su altre 500 .;)8 Settembre 2020 alle 1:44 #486125andreadavidePartecipanteIn effetti mi sa che mi ci gioco la targa oro se metto questi qui. Ma la mia priorità è al momento di avere la 500 viaggiante e con un minimo di praticità.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Le nostre 500 › La Pimpa, Autobianchi Bianchina Giardiniera 120 del 1973.