La ” N ” in gara

Forum Movies and pics La ” N ” in gara

• Questo topic ha 55 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/03/201614:00 da gi.ma.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
  • Autore
    maxeliano
    Partecipante

M’immagino un ragazzino che gironzolava in officina, tra gli attrezzi del padre, che giocherella con piloti e clienti… più avanti che smanetta su una vespa da truccare e qualche viaggetto per le gare vicine 😀 😉

Fra88
      Partecipante

ma sai che bello deve essere stato!!! adesso per poter entrare in un autodromo e gironzolare nei box ti chiedono mille permessi! è incredibile!

gi.ma
        Partecipante

Avevamo un box fisso a Vallelunga e posso dire che lì ero veramente di casa. 😉

Maxeliano, quando avevo sei/sette anni e partivano per le gare, non era per loro molto semplice lasciarmi a casa;
          la prima gara lontano che ricordo bene fu Imola, penso nel 66/67.

Fra88
          Partecipante

gi.ma ti faccio una domanda…magari c’erano un sacco di piloti ma tu per caso ti ricordi di un certo Bolzoni che correva con una F verde quasi fosforescente?

gi.ma
            Partecipante

Io no, ma se ha corso con la 500, mio fratello Marco lo ricorda.

Fra88
              Partecipante

si correva con la 500 e dovrebbe avere il record a monza 185 km/h se non vado errato non ricordo l’anno…il numero sulla macchina appena ci vediamo posso chiederglielo…

gi.ma
                Partecipante

Un paio di immagini della stessa vettura, pilotata stavolta da Ignazio Giunti, tratte dalla rivista Autoitaliana.
                  Ingresso tornantino Vallelunga

ignaziopolli.jpg

Ingresso Curva Roma
                  ignaziosanna.jpg

Curva Esse
                  ignaziorecord.jpg

gi.ma
                  Partecipante

Un’altra bella immagine della nostra N, guidata da Ignazio, qui impegnata in un bellissimo duello con Maurizio Zanetti, 500 F ( poi Giannini ) preparata da Romeo Ferraris. 🙂

IMMAGI50.JPG

drago500
                    Partecipante

Oggi ho trovato questo video di Vallelunga nel 1958.
                      Buona visione.

🙂

Tipo110
                      Partecipante

Piccolo OT

Vorrei fermarmi un attimo e fare un ringraziamento pubblico a Gi.ma. per questo topic che contiene delle splendide fotografie che ci fanno capire come erano le macchine e come erano le corse di 500 (turismo preparato) di quegli anni.

Personalmente ritengo che siano topic come questo che rendono il nostro foro diverso, e a mio parere migliore, di altri fori sulla 500.

gi.ma
                        Partecipante

Una bella immagine che ritrae Ignazio all’uscita della curva Viterbo a Vallelunga. 🙂

IMMAGIN6.JPG

meury
                          Partecipante

:woohoo: bellissima :woohoo:

Antera
                            Partecipante

Maurizio le foto sono molto belle, uno spaccato di genuinita’ e passione di altri tempi!!
                              grazie per averle condivise.

concordo con Tipo110 questi topic accrescono la qualita’ del Forum
                              ma anche personaggi come Gi.Ma fanno la differenza!!
                              grande!!

thor
                              Partecipante

bellissime queste foto :laugh: rappresentano la storia della 500 anche nelle competizioni anni 50/60. da notare la semplicita’ estetica delle carrozzerie delle 500 in questione 😉 semplici, pulite e aggressive. questo conferma ancor di piu’ la semplicita’ della 500 fuori e dentro strada… facendoci capire talvolta l’irreata’ d’epoca delle 500 sparafangate che vediamo circolare oggi in strada. e che non rispecchiano la loro epoca 🙁 bellissme foto complimenti ancora! 🙂 :laugh:

gi.ma
                                Partecipante

Vi ringrazio a tutti, la passione per la 500 ci spinge a condividere queste belle immagini e riuscire a trasmettere le emozioni che si provavano quando le 500 correvano è per me una grande soddisfazione.
                                  Ora due belle foto, dove troviamo N, D, F e Sport tetto chiuso.
                                  Da notare che il pilota della Sport ( preparata da mio padre) è Gaetano Polverelli, uno dei figli del titolare della Giannini Automobili. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 55 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Movies and pics La ” N ” in gara