[quote=”Sal” post=192969][quote=”anna500″ post=192939]…. l’aria del forum si diffonde al meglio…. [/quote]
Quando sarà Maestrale….forse 😉 :laugh: :laugh:[/quote]
…. :laugh: :laugh: :laugh: ……
[color=#0000ff]Ho aggiunto un particolare alla mia N 🙂
il tampone di gomma ferma cofano[/color]
[color=#0000ff]Oggi mi sono stati dati anche i suoi proiettori, il cerchio interno con i perni di sostegno costa 35 euro 🙁
farò senza, dovrò ingegnarmi sul come fissarli, magari li incollerò :D[/color]
Ciao Andrea,sei stata davvero fortunata,i Carello da N/D si trovano a fatica e con prezzi alti,tra l’altro questi sono pure messi abbastanza bene come parabole.
In queste settimane ho aiutato Cescobianchi a trovare una coppia di fanali come questi,e prima di trovarne una coppia che avesse un rapporto qualità/prezzo decente ne abbiamo viste di tutti i colori,con prezzi fino a 300€ :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Trovare i cestelli portafaro dovrebbe essere più semplice,vedrai che li troverai a un prezzo “equosolidale” :laugh: :laugh: :laugh:
Bel colpo!!!
🙂
[quote=”drago500″ post=201698]Ciao Andrea,sei stata davvero fortunata,i Carello da N/D si trovano a fatica e con prezzi alti,tra l’altro questi sono pure messi abbastanza bene come parabole.
In queste settimane ho aiutato Cescobianchi a trovare una coppia di fanali come questi,e prima di trovarne una coppia che avesse un rapporto qualità/prezzo decente ne abbiamo viste di tutti i colori,con prezzi fino a 300€ :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Trovare i cestelli portafaro dovrebbe essere più semplice,vedrai che li troverai a un prezzo “equosolidale” :laugh: :laugh: :laugh:
Bel colpo!!!
:)[/quote]
[color=#0000ff]Io speravo che assieme ai fari (che ho avuto in regalo) ci fossero stati anche i cerchi di sostegno, ma evidentemente quelli sono stati conservati e riutilizzati per il restauro.
per questa cosa specifica la mia idea di “equosolidale” è ZERO euro :laugh: :laugh: :laugh:
mi stava venendo in mente che un conoscente forse ha una coppia di cerchi di sostegno vecchi e ruggini…. proverò a sentire 🙂
[/color]
Equosolidale a zero euro è quasi una “Mission Impossible” :laugh: :laugh: :laugh:
Come ti dicevo,quando si parla di ricambi per Fiat 500 i prezzi toccano vette impensabili,quando scrivevo le cifre dei fanali non scherzavo:
Capisco che abbiamo la fortuna di possedere la macchina più bella di sempre :woohoo: ,ma non bisogna approfittarsene!!!!!
🙂
[color=#0000ff]Oggi ho risolto in maniera semplice e soft il problema di come mantenere aperto autonomamente il cofano 🙂
all’inizio volevo usare il sistema della leva di metallo come nell’originale ma poi non mi piaceva e ho optato per un cuneo di legno che sostiene il peso del cofano quando lo si vuole tenere aperto[/color]
[color=#0000ff]
questa è una prova di posizionamento dei proiettori…
sembra Frankenstein 😀
[/color]
bello 🙂 certo che ne prende di spazio :laugh:
[quote=”Sport58″ post=202174]bello 🙂 certo che ne prende di spazio :laugh:[/quote]
[color=#0000ff]Si :D, però ne è valsa la pena, se mi regalavano anche il posteriore ci facevo un bel un divanetto 🙂
ora rimane da trovare un vecchio baffo, montare fari e paraurti e poi magari realizzare la cassa interna che farà da contenitore… confido anche che prima o poi troverò sempre a costo zero due cerchi gommati 😀
Spero più in la di trovare a costo zero una bella auto intera e funzionante e non solo pezzi di auto demolite :D[/color]
Complimenti Andrea, Bravissima, mi piace tantissimissimo!!!
Hai già pensato ad una “targa” personalizzata?
😉
[quote=”maxeliano” post=202231]Complimenti Andrea, Bravissima, mi piace tantissimissimo!!!
Hai già pensato ad una “targa” personalizzata?
;)[/quote]
[color=#0000ff]Grazie Max 🙂
si, avevo pensato anche ad targa ma credo che stonerebbe nell’insieme…
[/color]
[color=#0000ff]Oggi ho aggiunto il paraurti 🙂
era ormai tempo che pensavo e ripensavo alla soluzione migliore per installare il paraurti in maniera facile, pulita e gradevole alla vista 🙂
il problema era che nel lato destro mancava la lamiera proprio nel punto dove c’era il foro per il bullone, così ho pensato di utilizzare una lastrina di plexiglass e per fissarla utilizarre i due fori della griglia per l’aria senza doverne fare altri 😉
la lastra è un campioncino dimostrativo che mi hanno regalato in una ditta qui vicino 🙂
ho smussato un angolo con il seghetto per traforo in modo che il profilo del plexiglass rimanesse in armonia con il resto e poi ho fatto i buchi per le viti e il bullone di sostegno.
Ho utilizzato i miei vecchi distanziali e paraurti e li ho avvitati B)
ora, per quanto riguarda la parte estetica, rimane da risolvere il come montare i fari e trovare un baffo 😛
Bellissima…… :laugh: [/color]
[color=#0000ff]Oggi ho creduto di aver trovato due porta fari ma purtroppo si sono rivelati inutilizzabili… 🙁
peccato…
continuo la ricerca…
prima o poi li troverò :)[/color]
Ma con tutta la tua arte non c’è proprio modo di adattarli?
[quote=”bufa500″ post=202666]Ma con tutta la tua arte non c’è proprio modo di adattarli?[/quote]
[color=#0000ff]Oggi dopo averli puliti, ho usato tutta la mia “arte” e tutta la fantasia possibile :cheer: , li avevo anche montati per tentare ma purtroppo un perno è mancante ed è troppo complicato da rimpiazzare in altro modo, l’altro invece, ha un perno e molla saldati assieme al cerchio di metallo 🙁
senza contare che mentre lo montavo ne è saltato via un altro 😀
ci ho provato in tutti i modi ma non c’è stato nulla da fare, considerando che stavolta non erano gratis 🙂 (li ho pagati 10 euro) domani li restituirò al signore che me li ha venduti
spero di trovarne altri messi meglio e soprattutto a costo ZERO come al solito 😀
è una sorta di sfida 😀
[/color]
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.