Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 62 totali)
  • Autore
    Fabio
    Partecipante

[quote=”Sal” post=192969][quote=”anna500″ post=192939]…. l’aria del forum si diffonde al meglio…. [/quote]
    Quando sarà Maestrale….forse 😉 :laugh: :laugh:[/quote]
    …. :laugh: :laugh: :laugh: ……

Andrea
    Partecipante

[color=#0000ff]Ho aggiunto un particolare alla mia N 🙂
    il tampone di gomma ferma cofano[/color]

P2251679.JPG

Andrea
    Partecipante

[color=#0000ff]Oggi mi sono stati dati anche i suoi proiettori, il cerchio interno con i perni di sostegno costa 35 euro 🙁
    farò senza, dovrò ingegnarmi sul come fissarli, magari li incollerò :D[/color]

P4051694.JPG

P4051695.JPG

drago500
    Partecipante

Ciao Andrea,sei stata davvero fortunata,i Carello da N/D si trovano a fatica e con prezzi alti,tra l’altro questi sono pure messi abbastanza bene come parabole.
    In queste settimane ho aiutato Cescobianchi a trovare una coppia di fanali come questi,e prima di trovarne una coppia che avesse un rapporto qualità/prezzo decente ne abbiamo viste di tutti i colori,con prezzi fino a 300€ :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Trovare i cestelli portafaro dovrebbe essere più semplice,vedrai che li troverai a un prezzo “equosolidale” :laugh: :laugh: :laugh:

Bel colpo!!!

🙂

Andrea
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=201698]Ciao Andrea,sei stata davvero fortunata,i Carello da N/D si trovano a fatica e con prezzi alti,tra l’altro questi sono pure messi abbastanza bene come parabole.
    In queste settimane ho aiutato Cescobianchi a trovare una coppia di fanali come questi,e prima di trovarne una coppia che avesse un rapporto qualità/prezzo decente ne abbiamo viste di tutti i colori,con prezzi fino a 300€ :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Trovare i cestelli portafaro dovrebbe essere più semplice,vedrai che li troverai a un prezzo “equosolidale” :laugh: :laugh: :laugh:

Bel colpo!!!

:)[/quote]

[color=#0000ff]Io speravo che assieme ai fari (che ho avuto in regalo) ci fossero stati anche i cerchi di sostegno, ma evidentemente quelli sono stati conservati e riutilizzati per il restauro.
    per questa cosa specifica la mia idea di “equosolidale” è ZERO euro :laugh: :laugh: :laugh:

mi stava venendo in mente che un conoscente forse ha una coppia di cerchi di sostegno vecchi e ruggini…. proverò a sentire 🙂
    [/color]

drago500
    Partecipante

Equosolidale a zero euro è quasi una “Mission Impossible” :laugh: :laugh: :laugh:

Come ti dicevo,quando si parla di ricambi per Fiat 500 i prezzi toccano vette impensabili,quando scrivevo le cifre dei fanali non scherzavo:

http://www.ebay.it/itm/FARI-FANALI-ANTERIORI-CARELLO-FIAT-500D-NUOVI-DS04921-/141242919829?pt=Ricambi_automobili&hash=item20e2bbeb95&_uhb=1

Capisco che abbiamo la fortuna di possedere la macchina più bella di sempre :woohoo: ,ma non bisogna approfittarsene!!!!!

🙂

Andrea
    Partecipante

[color=#0000ff]Oggi ho risolto in maniera semplice e soft il problema di come mantenere aperto autonomamente il cofano 🙂

all’inizio volevo usare il sistema della leva di metallo come nell’originale ma poi non mi piaceva e ho optato per un cuneo di legno che sostiene il peso del cofano quando lo si vuole tenere aperto[/color]
    1_2014-04-08.jpg

2_2014-04-08.jpg

3_2014-04-08.jpg
    [color=#0000ff]
    questa è una prova di posizionamento dei proiettori…
    sembra Frankenstein 😀
    [/color]
    4_2014-04-08.jpg

Massimo Ignaccolo
    Partecipante

bello 🙂 certo che ne prende di spazio :laugh:

Andrea
    Partecipante

[quote=”Sport58″ post=202174]bello 🙂 certo che ne prende di spazio :laugh:[/quote]

[color=#0000ff]Si :D, però ne è valsa la pena, se mi regalavano anche il posteriore ci facevo un bel un divanetto 🙂

ora rimane da trovare un vecchio baffo, montare fari e paraurti e poi magari realizzare la cassa interna che farà da contenitore… confido anche che prima o poi troverò sempre a costo zero due cerchi gommati 😀

Spero più in la di trovare a costo zero una bella auto intera e funzionante e non solo pezzi di auto demolite :D[/color]

maxeliano
    Partecipante

Complimenti Andrea, Bravissima, mi piace tantissimissimo!!!

Hai già pensato ad una “targa” personalizzata?

😉

Andrea
    Partecipante

[quote=”maxeliano” post=202231]Complimenti Andrea, Bravissima, mi piace tantissimissimo!!!

Hai già pensato ad una “targa” personalizzata?

;)[/quote]

[color=#0000ff]Grazie Max 🙂
    si, avevo pensato anche ad targa ma credo che stonerebbe nell’insieme…

[/color]

Andrea
    Partecipante

[color=#0000ff]Oggi ho aggiunto il paraurti 🙂
    era ormai tempo che pensavo e ripensavo alla soluzione migliore per installare il paraurti in maniera facile, pulita e gradevole alla vista 🙂
    il problema era che nel lato destro mancava la lamiera proprio nel punto dove c’era il foro per il bullone, così ho pensato di utilizzare una lastrina di plexiglass e per fissarla utilizarre i due fori della griglia per l’aria senza doverne fare altri 😉
    la lastra è un campioncino dimostrativo che mi hanno regalato in una ditta qui vicino 🙂
    ho smussato un angolo con il seghetto per traforo in modo che il profilo del plexiglass rimanesse in armonia con il resto e poi ho fatto i buchi per le viti e il bullone di sostegno.

Ho utilizzato i miei vecchi distanziali e paraurti e li ho avvitati B)

ora, per quanto riguarda la parte estetica, rimane da risolvere il come montare i fari e trovare un baffo 😛

Bellissima…… :laugh: [/color]

P4121699.JPG

P4121701.JPG

P4121702.JPG

P4121705.JPG

P4121704.JPG

P4121714.JPG

P4121707.JPG

P4121709.JPG

P4121710.JPG

Andrea
    Partecipante

[color=#0000ff]Oggi ho creduto di aver trovato due porta fari ma purtroppo si sono rivelati inutilizzabili… 🙁
    peccato…
    continuo la ricerca…
    prima o poi li troverò :)[/color]

14042014.jpg

Giuseppe
    Partecipante

Ma con tutta la tua arte non c’è proprio modo di adattarli?

Andrea
    Partecipante

[quote=”bufa500″ post=202666]Ma con tutta la tua arte non c’è proprio modo di adattarli?[/quote]

[color=#0000ff]Oggi dopo averli puliti, ho usato tutta la mia “arte” e tutta la fantasia possibile :cheer: , li avevo anche montati per tentare ma purtroppo un perno è mancante ed è troppo complicato da rimpiazzare in altro modo, l’altro invece, ha un perno e molla saldati assieme al cerchio di metallo 🙁
    senza contare che mentre lo montavo ne è saltato via un altro 😀
    ci ho provato in tutti i modi ma non c’è stato nulla da fare, considerando che stavolta non erano gratis 🙂 (li ho pagati 10 euro) domani li restituirò al signore che me li ha venduti
    spero di trovarne altri messi meglio e soprattutto a costo ZERO come al solito 😀

è una sorta di sfida 😀
    [/color]

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.