Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 62 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Ieri ho passato l’antiruggine anche nella parte interna del cofano, ho posizionato anche un tondino di feltro nel punto dove batte il gancio di sicurezza, così non si righerà durante l’apertura e la chiusura 😀

PC071629.JPG

Andrea
    Partecipante

i lavori proseguono 🙂

PC091630.JPG

PC091629.JPG

PC091633.JPG

Sal Ignaccolo
    Partecipante

ohi ohi anche i vecchi iscritti fanno errori :woohoo:
    lavoreremo di fantasia :laugh: :laugh: :laugh:

Andrea
    Partecipante

[quote=”Staff Forum” post=191248]ohi ohi anche i vecchi iscritti fanno errori :woohoo:
    lavoreremo di fantasia :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

[color=#0000ff]
    a dire il vero dopo il caricamento si vedevano (almeno…, io le vedevo), non capisco cosa sia successo, ora le ho ricaricate :)[/color]

Andrea
    Partecipante

[color=#0000ff]Mentre stavo cercando di realizzare il supporto per permettere al cofano di aprirsi, mi è venuta un’idea da applicare alla mia N speciale per renderla sempre di più polivalente…. 🙂
    così ho chiamato la titolare di una ditta che realizza tappezzerie per auto d’epoca e le ho chiesto se avesse ritagli/scarti di finta pelle per realizzare il mio progetto 🙂
    è stata gentilissima e mi ha dato/regalato più di quanto mi servisse 🙂
    adesso devo dare sfogo alla mia fantasia per realizzare la mia idea…. ma per ora di più non posso dire,
    posso solo mostrare una foto di un campione di cuciture che ho fatto per testare gli abbinamenti :)[/color]

PC101630.JPG

Massimo Ignaccolo
    Partecipante

Che lavorone :woohoo: torno presto a vedere il completamento 😉

Andrea
    Partecipante

[color=#0000ff]In questi tre giorni, dopo tanti bozzetti con la matita e i pastelli, su quadratini di carta 😀 , finalemente mi è venuta l’ispirazione giusta su come utilizzare il materiale che mi è stato donato, a dire il vero le idee erano tante ma ero limitata dai colori che avevo (rosso, tre tonalità di grigio, nero e bianco), così prima ho realizzato il cartamodello, poi ho tagliato la pelle sintetica e infine piano piano ho cucito assieme tutti i pezzi, ci sono state anche diverse modifiche in corso d’opera, succede a noi artisti, mentre stiamo realizzando una cosa… ecco che ci viene in mente una miglioria da apportare :D….

L’idea era di mettere un coperchio (rivestito con qualche materiale) alla struttura in legno, così, nel caso si volessse usare il mobile a cofano aperto, si avrà la possibilità di appoggiarci degli oggetti, (ad esempio delle bottiglie di vino o di liquori durante una cena, un giradischi d’epoca, una collezione di qualcosa….. 😉 ), lo avevo detto che avrebbe dovuto essere polivalente,
    un domani si potra aggiungere una cassa nella parte sottostante e così sarà anche un vano per custodire degli oggetti 🙂
    [/color]

ora un po’ di foto 🙂

PC121637.JPG

PC121636.JPG

PC131638.JPG

PC131639.JPG

PC131640.JPG

PC131641.JPG

Andrea
    Partecipante

qui sto fissando la stuoia che ho cucito al pannello di multistrato

PC131643.JPG

[color=#0000ff]ecco il risultato finale……per ora…… 🙂

il prossimo passo sarà rivestire la parte interna, e poi mettere la cerniera in modo che il coperchi si apra e chiuda 🙂
    [/color]

PC131644.JPG

PC131646.JPG

Giuseppe
    Partecipante

Mi sono letto tutto il topic, devo dire che conoscevo la tua manualità sulle lamiere, mi è invece nuova questa tua vena di foll 👿 artistica, comunque complimenti, tutto molto bello, pezzo e risultato fin qui ottenuto.
    Aspettando il seguito ti do il mio applauso. 😉

Andrea
    Partecipante

[color=#0000ff]Ieri sera ho voluto posizionare la cerniera per l’apertura del pannello, pensavo ne bastasse una sola al centro ma poi, dopo averla montata, mi sono resa conto che non era sufficientemente stabile e così ne ho messe due ai lati 🙂

ora sto pensando a che oggetto sia meglio mettere per per far presa quando lo si apre, pensavo alla maniglia apri porta in plastica nera o alluminio (della 500 ovviamente), o al pomello del cambio classico oppure mi era venuto in mete quei pomelli di plastica rossa con santino che colleziona il nosto amico drago, ma quest’ultima penso la scarto perchè non mi va di spedere soldi, quindi operò per una cosa a costo zero e soprattutto che sia in armonia con il resto 🙂
    [/color]

PC131635.JPG
    dovrò svitare tutto di nuovo per posizionare il rivestimento interno e dare anche la tinta ai 4 fermi corsa angolari (più uno centrale che metterò a breve) 🙂

PC131636.JPG

PC131637.JPG

PC141640.JPG

Claudio
    Partecipante

Debbo dire che ingegno, fantasia ed abilità manuale non ti mancano di certo, complimenti! B)

Andrea
    Partecipante

[color=#0000ff]Grazie per i complimenti 🙂
    oggi ho realizzato la copertura in pelle per la parte interna del pannello,
    mi ero scordata che tra la vinilpelle che la signora mi aveva regalato, c’era anche una pezza blu scuro 🙂
    così ho tagliato la sagoma, l’ho cucita e poi applicata sul pannello 🙂
    volevo mettere la mia firma anche su questo, così ho ritagliato una piccola sagoma di 500 con della pelle bianca (identica a quella che sta sul lato esterno), l’ho firmata e poi l’ho cucita :)[/color]

PC141629.JPG

PC141630.JPG

PC1416342.jpg

PC141633.JPG

PC141635.JPG

Fabio
    Partecipante

Complimenti per la tua creatività e la tua manualità
    Sarà un opera meravigliosa ancora una volta brava 😛

Andrea
    Partecipante

Ecco uno degli utilizzi possibili, con un bel giradischi d’epoca per ascoltare i vecchi successi “vinilici”
    🙂

PC151631.JPG

Fabio
    Partecipante

Giusto,apri il cofano e trovi una griglia che raccoglie i dischi da 33 e45giri in ordine di annata o alfabetico :cheer:
    E magari con le posizioni che si accendono quando metti un brano :woohoo:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.