La mia “L” Giallo Positano del 1970… foto, lavoretti ed esperienze di viaggio!

Forum Le nostre 500 La mia “L” Giallo Positano del 1970… foto, lavoretti ed esperienze di viaggio!

• Questo topic ha 64 risposte, 12 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 25/10/202021:35 da lelemanu.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 64 totali)
  • Autore
    alexettor
    Partecipante

[quote=”leonardix” post=349048]Oggi ho completato i collegamenti e testato il tutto…
      Positivo alla posizione 2 del portafusibili (corrente solo a quadro acceso), un fusibile a protezione e via!
      La foto รจ presa dal basso, in auto quando si tiene staccato il trasformatore USB da accendisigari รจ assolutamente invisibile, in funzione il led rosso ricorda in modo discreto la sua presenza!
      Soddisfatto del piccolo lavoretto, utile e discreto…

[/quote]

Ottimo lavoro ๐Ÿ™‚ perfetto!

leonardix
      Partecipante

Sรฌ, sono soddisfatto, si disattiva spegnendo il quadro, ma quando non serve, anche a quadro acceso, si estrae leggermente il “carichino” da accendisigari e non consuma nulla di nulla… in ogni caso, quando รจ attivo il piccolo led ci ricorda della sua presenza…
        In assetto di marcia รจ assolutamente discreto… E il cassettino รจ veramente vicino per poggiare lo Smartphone o l’apparecchio che si desidera caricare :like

IMG_20191020_182155.jpg

Se non sapeste dove รจ, ci fareste caso? :silly:

Ciao a tutti!!!

alexettor
        Partecipante

Davvero un bel lavoro! Bravissssssssssimo!!! :woohoo:

leonardix
          Partecipante

Oggi uscita didattica della classe di mia figlia…
            La destinazione รจ vicina, quindi fra genitori decidiamo di trasformarci in “genitori pulmino” portando e riprendendo i bambini con i nostri mezzi…

Indovinate qual’รจ stato lo “scuolabus” piรน gettonato?

IMG_20191029_082346.jpg

IMG_20191029_075142.jpg

Ciao a tutti, buona giornata! :like

alexettor
            Partecipante

Wowwwwww che bell’idea!!! ๐Ÿ˜€

drago500
              Partecipante

Piccolo scuolabus per piccoli passeggeri!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Sicuramente i bambini saranno impazziti all’idea di viaggiare a bordo della “piccola macchina gialla”, la magia della 500 รจ anche questa…

Bravo, hai avuto un’idea magnifica.

๐Ÿ™‚

Gian56
                Partecipante

:like :like :like ๐Ÿ˜‰

leonardix
                  Partecipante

Eh sรฌ, tutti contenti! …la mia piccola super orgogliosa del papร  e del suo mezzo decisamente “fuori ordinanza”
                    Tanti SUV e macchinoni lucidi, ma nessuna ha avuto gli occhi di tutti addosso come lei! :laugh: B) :like

drago500
                    Partecipante

Non avevo dubbi :laugh: :laugh: :laugh:

leonardix
                      Partecipante

Ciao a tutti, mentre vi confermo che dopo il trattamento a base di WD40 la mia bella parte al primo colpo (ne abbiamo parlato qui)

Volevo chiedere una cosa ai piรน esperti…
                        Molte parti in plastica cromata della mia 500 sono probabilmente ancora quelle di primo impianto, vista l’etร , pur essendo perfettamente funzionali, hanno perso del tutto o in parte la cromatura…
                        in questi casi cosa suggerite? sostituzione con elemento nuovo, restauro (come?) o si mantengono cosรฌ?

IMG_20191110_162100.jpg

IMG_20191110_161956.jpg

IMG_20191110_162037.jpg

Grazie per le indicazioni che saprete darmi!

drago500
                        Partecipante

Ottima notizia, il WD40 fa miracoli!!!
                          Dovrei provare a berne una bomboletta per vedere se riesce a sistemare gli acciacchi dell’etร :dry: :laugh: :laugh: :laugh:

Per quello che riguarda le plastiche posso dirti di non aver ancora trovato una soluzione “decente” al problema delle plastiche ingiallite.
                          Ho provato vari tipi di verniciatura, compresa quella “tipo cromo”, ma i risultati sono stati sempre alquanto deludenti.
                          La cromatura sulla plastica รจ realizzata tramite un processo industriale a me sconosciuto, alla fine ho sempre optato per la sostituzione dei pezzi o la verniciatura in un altro colore (ad esempio, ho verniciato in nero opaco una luce targa gialla come la tua).

Spero che qualcuno abbia risolto e voglia condividere la sua esperienza.

๐Ÿ™‚

leonardix
                          Partecipante

[b] Regalino di Natale in anticipo per la mia 500![/b[sub][/sub]];)

Oggi sono tornato a casa con una serie di regalini per la mia vetturetta gialla… Alcuni con valenza puramente estetica, altri funzionali e tesi ad eliminare il problema, in gran parte giร  risolto, dell’avviamento difficoltoso nelle giornate umide…
                            Di seguito una foto dei “regalini!

IMG_20191120_173604.jpg

Nell’ordine:
                            1) profilo cromato gocciolatoio (mancava su di un lato)
                            2) plastiche fanali posteriori (sugli attuali cromatura scomparsa)
                            3) fregio anteriore (originale con cromatura deteriorata)
                            4) nuova calotta spinterogeno (visti i problemi con l’umiditร )
                            5) nuovo ruttore spinterogeno (sempre x umiditร )
                            6) luce targa posteriore (su attuale cromatura scomparsa)
                            7) fascio cavi candele/spinterogeno/bobina (visti i problemi con l’umiditร )
                            8) cuffia di protezione per calotta spinterogeno (della serie “umiditร  vattene di qua!”)

Un caro saluto a tutti, aggiornamenti appena avrรฒ montato il tutto! :like

drago500
                            Partecipante

Lo shopping fa bene al cuore, basta non esagerare (che detto da me…) :laugh: :laugh: :laugh:

Ottimi acquisti.

๐Ÿ™‚

maxiab91
                              Partecipante

Ciao, ti do un consiglio per preservare le cromature dei fanali. รˆ un metodo escogitato da me e funziona benissimo! Compra una bomboletta di vernice trasparente e spruzzala lungo la cromatura del fanale sul lato interno. In questo modo durerร  molto anni di piรน! Per la luce targa non cโ€™รจ niente da fare… lโ€™ho cambiata due volte e dopo circa un anno la cromatura inizia a togliersi. Ma esiste in metallo cromato? Non vorrei montare quella della D perchรฉ la trovo anacronistica sulla L

leonardix
                                Partecipante

[quote=”maxiab91″ post=350825]Ciao, ti do un consiglio per preservare le cromature dei fanali. รˆ un metodo escogitato da me e funziona benissimo! Compra una bomboletta di vernice trasparente e spruzzala lungo la cromatura del fanale sul lato interno. In questo modo durerร  molto anni di piรน! /quote]

Grazie mille, sarร  fatto, appena possibile!:like

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 64 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Le nostre 500 La mia “L” Giallo Positano del 1970… foto, lavoretti ed esperienze di viaggio!