› Forum › Movies and pics › La mia Abarth…a pezzi
- Questo topic ha 24 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 22/03/201419:34 da alexmo.
-
AutorePost
-
13 Marzo 2014 alle 19:16 #283131Atargatis500RPartecipante
Complimenti per i tuoi “pezzi” di storia 🙂
13 Marzo 2014 alle 23:11 #283201bufa500Partecipante[quote=”williams” post=199454]ma il carburatore non dovrebbe avere le tre alette alla base?[/quote]
Ciao Williams, scusa ma di quali alette parli? Che io sappia si differisce dagli altri per la costruzione/assemblaggio, comunque mi piacerebbe saperne di più. 🙂
13 Marzo 2014 alle 23:40 #283208williamsPartecipanteil carburatore montato sulle abarth era il solex C 34 PBIC , e aveva le tre piccole alettine , che adesso vedo anche nel tuo, vicino al tirante farfalla e soppra la vite. direi che è originale, non uno della campagnola fiat. è una delle patacche più gettonate da alcuni venditori delle mostre scambio!complimenti per l’articolo! oggi rarissimo.
13 Marzo 2014 alle 23:47 #283209bufa500PartecipanteOk, grazie 🙂 , io sapevo che uno simile lo montava la campagnola e sapevo che la differenza era nella saldatura del corpo carburatore, questa tua mi pare ancora più discriminante. 😉
14 Marzo 2014 alle 0:12 #283213williamsPartecipantesi, ma devo ringraziare il libro di deganello donati perchè purtroppo un’abarth non l’ho mai avuta. non è farina del mio sacco.credo che quello della campagnola e di altre auto di allora fosse PBIC 34….senza la C.mettilo in cassaforte comunque. prima che ci lasciasse , parlando con adolfo romani, noto preparatore dell’epoca, mi disse che alla fine è un carburatore del c…., ma lui era senza peli sulla lingua! però è un reperto storico che val la pena di esser conservato. pensa che per poterlo montare ci voleva lo spessore abbassa motore, tagliare il gancio chiusura cofano e di conseguenza togliere la serratura. non a caso le ss avevan i ganci fermacofano……
14 Marzo 2014 alle 0:26 #283217bufa500Partecipante[quote=”Tipo110″ post=199452]Ciao Bufa,
innanzitutto grazie per avere risposto al mio invito, non è da tutti “aprire” i propri cassetti segreti.
Sulla vettura credo che non si saprà mai che cosa fosse veramente, a meno che tu abbia avuto conoscenza e conservato il numero di targa; in tal caso si potrebbe fare una visura al PRA.
Passando ai pezzi, se potessi, riusciresti a mandarmi le foto in alta risoluzione, perché così è impossibile valutare con certezza.
Come già indicato da Williams fregio sul cruscotto e cerchi (che sono gli Stilauto) non sono parti originali Abarth, ma i cerchi hanno comunque un loro pregio come accessorio d’epoca.
Il cruscotto (che tra l’altro è un prima serie) visto così sembra originale, peccato che gli hai aggiunto le due luci sotto, il fregio del cofano posteriore e il carter sono ok, sembrano ok anche il coperchio punterie e il carburatore.
L’albero a cammes ha il profilo simmetrico 40/80 e, se la macchina fosse stata una Abarth, significa che avevano sostituito quello di primo impianto perché 73 indica l’anno (1973); mi sembra di capire che il motore fosse un 695 dove, normalmente, montavano un profilo diverso (lo 079 è della 595).
Quando avrò un po’ di tempo vi posto foto di qualche altra parte tipo canne cilindro, coppa olio, marmitta, …. B)[/quote]
Ciao tipo110, è stato un piacere risponderti e anche per avere una scusa di far prendere una boccata d’aria a questi pezzi che tengo in scatole non segrete 🙂
Se lo ritieni opportuno mandami in mp la tua mail che ti mando le foto e sono io che ringrazio te per la competenza che metti a disposizione.
L’auto me l’hanno data senza targhe e con un motore normale montato. il suo era dal meccanico smontato per via dell’albero spezzato, sono stato io a lasciarglielo perchè non mi serviva tutta quella ferraglia. 🙁
Ormai è passato, parliamo di 23 anni fa! :woohoo: :blink:
Adesso aspetto le tue foto. 😉19 Marzo 2014 alle 1:45 #283716Tipo110Partecipante[quote=”bufa500″ post=199514][quote=”Tipo110″ post=199452]Ciao Bufa,
innanzitutto grazie per avere risposto al mio invito, non è da tutti “aprire” i propri cassetti segreti.
Sulla vettura credo che non si saprà mai che cosa fosse veramente, a meno che tu abbia avuto conoscenza e conservato il numero di targa; in tal caso si potrebbe fare una visura al PRA.
Passando ai pezzi, se potessi, riusciresti a mandarmi le foto in alta risoluzione, perché così è impossibile valutare con certezza.
Come già indicato da Williams fregio sul cruscotto e cerchi (che sono gli Stilauto) non sono parti originali Abarth, ma i cerchi hanno comunque un loro pregio come accessorio d’epoca.
Il cruscotto (che tra l’altro è un prima serie) visto così sembra originale, peccato che gli hai aggiunto le due luci sotto, il fregio del cofano posteriore e il carter sono ok, sembrano ok anche il coperchio punterie e il carburatore.
L’albero a cammes ha il profilo simmetrico 40/80 e, se la macchina fosse stata una Abarth, significa che avevano sostituito quello di primo impianto perché 73 indica l’anno (1973); mi sembra di capire che il motore fosse un 695 dove, normalmente, montavano un profilo diverso (lo 079 è della 595).
Quando avrò un po’ di tempo vi posto foto di qualche altra parte tipo canne cilindro, coppa olio, marmitta, …. B)[/quote]
Ciao tipo110, è stato un piacere risponderti e anche per avere una scusa di far prendere una boccata d’aria a questi pezzi che tengo in scatole non segrete 🙂
Se lo ritieni opportuno mandami in mp la tua mail che ti mando le foto e sono io che ringrazio te per la competenza che metti a disposizione.
L’auto me l’hanno data senza targhe e con un motore normale montato. il suo era dal meccanico smontato per via dell’albero spezzato, sono stato io a lasciarglielo perchè non mi serviva tutta quella ferraglia. 🙁
Ormai è passato, parliamo di 23 anni fa! :woohoo: :blink:
Adesso aspetto le tue foto. ;)[/quote]Inviato MP B)
22 Marzo 2014 alle 16:56 #284024gi.maPartecipanteMentre aspettiamo le foto che ci posterà Tipo110 dei particolari del suo motore godiamoci i cilindri Abarth…
Nel forum sono presenti anche immagini da me postate relative alla marmitta record Monza e coppa olio Abarth.
22 Marzo 2014 alle 19:34 #284042alexmoPartecipanteCiao mi diresti in quale topic le hai messe o se no se nn ti secchi li metti qui grazie in anticipo sono curioso perche ho una record di monza e nn so se e orig grazie ancora
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Movies and pics › La mia Abarth…a pezzi