• Questo topic ha 90 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 3 mesi fa da cb73.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 91 totali)
  • Autore
    francesco bianchi
    Partecipante

[quote=”Mr_Dirupo” post=206293]si ma hai sporcato lo pneumatico o sbaglio?[/quote]

No no assolutamente.. Semplicemente non l’ho mai pulito!
    Prima di rimetterlo come ruota di scorta una bella lavata con acqua e zucchero e torna bello pulito.
    Ovviamente prima di verniciarlo l’ho ricoperto tutto con carta e scotch

Francesco
    Partecipante

mi piace

francesco bianchi
    Partecipante

Ciao a tutti Ragazzi!!!!! Quanto tempo che è passato. La mia assenza è dovuta al fatto che non studiando più il buon tempo è diminuito purtroppo.. hehe.. ora si lavora, ma va bene cosi!
    Oltre al forum ho trascurato la mia piccola romanina.. è rimasta per ben 1 anno dal carrozziere. Per quelli che lo ricordano volevo riverniciarla tutta. Tra me che non avevo tempo e il carrozziere che ritardava sempre i lavori, è passato 1 anno e 3 mesi da quando è ferma.
    Adesso però mi sono ritagliato del tempo e mi sono imposto di finirla per bene, una volta per tutte, perchè devo dirlo… mi manca!
    La scorsa settimana l’ho fatta verniciare, il 24-25 aprile fase montaggio. Non mi fido a lasciarlo da solo, quindi meglio che aiuti anch’io, anche perchè mi sarà sicuramente utile per imparare.
    Eccola oggi fotografata.. più nuda che mai

IMG_4330.jpg

IMG_4331.jpg

Sinceramente sono un pò in crisi per la fase montaggio perchè il carrozziere non è un esperto di 500D… quindi spero di non fare casini. E’ passato molto tempo quindi purtroppo mi sono dimenticato anche molte cose. Di sicuro tutti i pezzi li ho (apparte le maledette banane/cuscini testa posteriori che sono l’unica cosa che ancora non ho trovato!)
    Vi tengo sicuramente aggiornati

drago500
    Partecipante

Francesco, bentornato!!!
    🙂

Da tantissimo non ti si leggeva, hai fatto bene a tornare per mostrarci la Romanina, è sempre stata bellissima, ma ora…..!!!WOW

francesco bianchi
    Partecipante

Ciao Drago Grazie mille!
    devo dire che mi sei mancato! Ti dirò che da quando è cambiato il forum (come grafica) non sono piu entrato molto. Non riuscivo ad accedere, non so perchè e dopo un pò ho perso le speranze. Ora cel’ho fatta! Ne ho di robe da leggere!

drago500
    Partecipante

Grazie Francesco, effettivamente hai parecchio arretrato da leggere, in questo periodo sono arrivati tanti amici, abbiamo affrontato moltissime discussioni e inserito un pò di accessori, tutto come al solito :laugh: :laugh: :laugh:

francesco bianchi
    Partecipante

Mi fiondo subito sugli accessori :laugh: la parte più interessante che sembra essere infinita! 😉

Andrea
    Partecipante

Ciao e bentornato

francesco bianchi
    Partecipante

Grazie Andrea!

Ragazzi avrei un dubbio… ho tolto la serie di tappeti in gomma che stanno sopra al pianale.
    Posso rimettere quelli che avevo su prima oppure devo prenderli nuovi? Costano una fortuna.
    Poi ho gia dei sovratappeti verdi e neri bellissimi che vi farò vedere! 😉

Pietro
    Partecipante

[quote=”…. Poi ho gia dei sovratappeti verdi e neri bellissimi che vi farò vedere! ;)[/quote]

mi vuoi fare rosicare 👿 👿

Matteo
    Partecipante

Ciao Cesco!
    Ho scoperto solo ora che abbiamo la 500 D e la Vespa 50 Special identiche e che sei anche di Roma! Quando la finirai di rimontare ci si deve incontrare!

PS. per le “banane” prova su xxxxxxx Io le ho prese lì :whistle:

francesco bianchi
    Partecipante

[quote=”Matteo5″ post=266732]Ciao Cesco!
    Ho scoperto solo ora che abbiamo la 500 D e la Vespa 50 Special identiche e che sei anche di Roma! Quando la finirai di rimontare ci si deve incontrare![/quote]

Ciao Matteo! Io non sono di Roma, ma di Verona! Volevo però la 500 targata Roma, quindi sono venuto a prendermela e l’ho portata su 😉

Mi hanno detto che i cuscini di xxxxxxxxx non sono di gran qualità.
    Cercavo qualcosa a calamita fatto bene bene

gi.ma
    Partecipante

Piacere di rileggerti Cesco. :like

Matteo
    Partecipante

Quelli di xxxxxxx sono calamitati e devo dire che la finitura non mi sembra così malvagia.

MARCO
    Partecipante

[quote=”cescobianchi” post=206159]Ciao a tutti! Oggi è stata una giornata fantastica e mi sono dedicato alla romanina!
    Ho passato 7 ore a lucidare (con pasta abrasiva – un goccio di gasolio per renderla liquida – e cotone)

Ho grattato tutto il crick così ora è pronto (quasi) per al fase successiva, la verniciatura.
    Ho usato un trapano con spazzola rotonda per eliminare la quantità infinita di ruggine, sporco e vecchissimo colore che era presente.

(Il marchio Fiat è stata una sorpresa)

Ho fatto poi il mio cerchio di scorta. Ho iniziato spazzolando bene tutto il cerchio, poi ho dato più mani di alluminio ruote e infine una bella passata di trasparente.

Prima

Dopo

Ecco le parti che oggi ho lucidato.. Sono venute benissimo! Tutto fatto a mano (che faticaaaa)

Coppa lucidata vs coppa non lucidata

Ciao,
    riprendo un vecchio post per chiederti una precisazione. Avevi scritto che avevi lucidato l’alluminio con della pasta abrasiva + un goccio di gasolio. Vedendo una bomboletta di Svitol è possibile aggiungere anche quello in alternativa al gasolio puro??

qualcun’altro scriveva anche che l’alluminio lo si lucida con del polish….

grazie mille
    ciao!

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 91 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.