• Questo topic ha 90 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 3 mesi fa da cb73.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 91 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

[color=#0000ff]Complimenti per la tua D e per la foto che hai scattato, fa molto epoca 🙂

Ho voluto fare un omaggio alla tua bella D rendendo il tuo scatto ancora di più “d’epoca” 😉

spero gradirai 🙂
    [/color]

image_2014-04-26-2.jpg

Michele Saginario
    Partecipante

Complimenti per la Romanina, davvero bellissima!!! :woohoo:

francesco bianchi
    Partecipante

grazie mille a tutti, gentilissimi!!!
    grazie anche a Atargatis500R per il tuo omaggio ! cosi è proprio una foto anni 60.
    E’ bello ricevere tutti questi complimenti, ve ne sono grato

Giovanni Beretta
    Partecipante

Molto bella!

Anonimo
    Ospite

Bravo Cesco! te la invidio moltissimo!! E’ stupenda!

Andrea
    Partecipante

È bellissima, e la foto in bianco e nero è davvero un tocco di classe

Pierangelo Pedretti
    Partecipante

Davvero bellissima,per un attimo ho creduto di vedere la Romanina fuori dal Colosseo…complimenti

francesco bianchi
    Partecipante

grazie mille robertino e grazie a tutti!
    Tommino ho iniziato a fare dei bei giretti ma fino a roma per ora ancora no! è gia stata 51 anni a roma, aveva voglia di cambiare aria… direi che verona fa al caso suo!

ps. Tommino aggiornaci sulla tua! vogliamo vedere nuove foto del restauro nel tuo topic

Pierangelo Pedretti
    Partecipante

Hai ragione Cesco,dovrei aggiornare il mio topic del restauro,il problema è che sta andando avanti non a rilento di più! E sto anche perdendo un po’ la pazienza col carrozziere.

francesco bianchi
    Partecipante

Ciao a tutti! Oggi è stata una giornata fantastica e mi sono dedicato alla romanina!
    Ho passato 7 ore a lucidare (con pasta abrasiva – un goccio di gasolio per renderla liquida – e cotone)

Ho grattato tutto il crick così ora è pronto (quasi) per al fase successiva, la verniciatura.
    Ho usato un trapano con spazzola rotonda per eliminare la quantità infinita di ruggine, sporco e vecchissimo colore che era presente.
    photo3_2014-05-19-2.jpg
    image_2014-05-19-2.jpg
    (Il marchio Fiat è stata una sorpresa)

Ho fatto poi il mio cerchio di scorta. Ho iniziato spazzolando bene tutto il cerchio, poi ho dato più mani di alluminio ruote e infine una bella passata di trasparente.

Prima
    photo14.jpg

Dopo
    photo2.jpg

Ecco le parti che oggi ho lucidato.. Sono venute benissimo! Tutto fatto a mano (che faticaaaa)

Coppa lucidata vs coppa non lucidata
    photo4.jpg

Luce targa
    image_2014-05-19-3.jpg

Musetto (baffi)
    image_2014-05-19-4.jpg

Questo era il mio angolo di lavoro
    photo5.jpg

La romanina pre lifting 🙂
    photo6.jpg

Infine la romanina (e la vespa) dopo 7 ore di lucidatura e pulizia. Ho fatto anche le maniglie porte e cofano posteriore + modanatura cofano anteriore.
    image_2014-05-19-5.jpg

Mi sono proprio divertito e pian piano sto iniziando a imparare.
    Tutto ciò mi appassiona moltissimo. È bello imparare a farsi le cose da soli, c’è molta soddisfazione.
    Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato o che mi stanno aiutando a imparare… se la mia passione cresce sempre più è anche merito vostro.
    Un particolare ringraziamento a gianni di verona (del forum), con il quale mi sono visto e mi ha dato molte dritte.

drago500
    Partecipante

Bravo Francesco,ti stai specializzando in “detailing” :laugh: :laugh: :laugh:
    Ottimo lavoro,la Romanina è una bellezza(pure la Vespa non è male).
    🙂

gi.ma
    Partecipante

Grazie cesco delle tue foto e del racconto della giornata e soprattutto di averci citato nel crescere della tua passione.
    Lo spirito del forum è proprio questo, se poi ti fa incontrare persone e creare amicizie siamo proprio al massimo. 😉
    Grazie. 🙂

Bella la tua Romanina. 😉

Andrea
    Partecipante

Complimenti Francesco uno splendido lavoro……
    Consentimi una domanda: non è un po troppo lucida quella borchia per essere di alluminio?
    Te lo dico perché la mia ottobulloni ha le stesse coppe e per quanto le ho lucidate, comunque non splendono come quelle in acciaio……

francesco bianchi
    Partecipante

grazie a tutti!
    Ciao Andrea, le borchie sono si in alluminio… Si vede che avevano 50 anni. Anch’io ero stupito dopo la prima borchia lucidata, ma poi sono venute tutte e quattro cosi lucide.
    Ho anche una borchia in acciaio e al tatto è palesemente diversa rispetto a quella in alluminio.
    Io ho usato pasta abrasiva ma fra con aggiunta di un un goccio di gasolio, mescolato e passato con cotone. Ho ripetuto il passaggio tante volte fino a quando tutto il nero sen’è andato.
    Anche la modanatura in alluminio del cofano anteriore è venuta cosi specchiata.
    Sinceramente non mel’aspettavo neanche io un risultato cosi 😉
    Ho ancora parecchie cose da lucidare… metterò le foto quando le avrò fatte

Antonio Vitale
    Partecipante

si ma hai sporcato lo pneumatico o sbaglio?

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 91 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.