Ciao a tutti! Oggi è stata una giornata fantastica e mi sono dedicato alla romanina!
Ho passato 7 ore a lucidare (con pasta abrasiva – un goccio di gasolio per renderla liquida – e cotone)
Ho grattato tutto il crick così ora è pronto (quasi) per al fase successiva, la verniciatura.
Ho usato un trapano con spazzola rotonda per eliminare la quantità infinita di ruggine, sporco e vecchissimo colore che era presente.

(Il marchio Fiat è stata una sorpresa)
Ho fatto poi il mio cerchio di scorta. Ho iniziato spazzolando bene tutto il cerchio, poi ho dato più mani di alluminio ruote e infine una bella passata di trasparente.
Prima

Dopo

Ecco le parti che oggi ho lucidato.. Sono venute benissimo! Tutto fatto a mano (che faticaaaa)
Coppa lucidata vs coppa non lucidata

Luce targa

Musetto (baffi)

Questo era il mio angolo di lavoro

La romanina pre lifting 🙂

Infine la romanina (e la vespa) dopo 7 ore di lucidatura e pulizia. Ho fatto anche le maniglie porte e cofano posteriore + modanatura cofano anteriore.

Mi sono proprio divertito e pian piano sto iniziando a imparare.
Tutto ciò mi appassiona moltissimo. È bello imparare a farsi le cose da soli, c’è molta soddisfazione.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato o che mi stanno aiutando a imparare… se la mia passione cresce sempre più è anche merito vostro.
Un particolare ringraziamento a gianni di verona (del forum), con il quale mi sono visto e mi ha dato molte dritte.