› Forum › Le nostre 500 › La mia 500 L del 1972
- Questo topic ha 64 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 28/11/202216:23 da Frascuzzo.
-
AutorePost
-
2 Novembre 2020 alle 20:29 #489994lelemanuPartecipante
complimenti molto bella!
8 Maggio 2021 alle 15:43 #504983Diego76PartecipanteFinalmente eccola di nuovo in strada..
Ho proceduto con un restauro molto leggero, conservativo.. per renderla un po’ piu’ carina rispetto a quando l’avevo acquistata e per preservarla.
Gran parte della macchina ha la sua prima vernice originale dell’epoca.. con i suoi difetti… o pregi.. dovuti all’età.
Gli interni sono originali e sia i sedili, pannelli porta e moquette sono in buono stato. I fondi sono stati ripuliti ma non presentavano della ruggine, quindi sono ancora i suoi originali.
Un domani forse procederò con un restauro totale. Al momento l’apprezzo cosi’.
Ci sono comunque alcuni lavoretti da fare e coinvolgerò anche mio padre, che ha riscoperto la 500 e la sua magia dopo 50 anni…per lui è come aver fatto un tuffo nel passato, nei tanti ricordi di quando era giovane..
Ieri, seguendo i vostri consigli sul forum, abbiamo sostituito i portatarghe anteriore e posteriore, mettendoli in acciaio inox. Sono piccole cose ma hanno abbellito un po’ di piu’ la macchinina..Attachments:8 Maggio 2021 alle 16:10 #504985Fabio7824PartecipanteBellissima più splendente che mai 🙂 🙂
8 Maggio 2021 alle 16:51 #504987drago500PartecipanteE’ veramente uno splendore, complimenti Diego.
🙂
8 Maggio 2021 alle 18:01 #504993mimmof500Partecipantecomplimenti, anche perchè tutta originale…
8 Maggio 2021 alle 18:11 #504994Diego76PartecipanteSto anche procedendo con la compilazione del modulo per la richiesta del certificato di rilevanza storica
8 Maggio 2021 alle 18:13 #504995riccardo.rabassini@gmail.comPartecipanteBella sana e luccicante.. con qualche segno dell’età che la rende genuina e preziosa
Una gran bella macchinina, si 🙂 🙂 🙂8 Maggio 2021 alle 18:29 #504996Diego76PartecipanteLa base infatti è sana. Quindi non ho voluto stravolgerla con lavori importanti. Si potranno fare piu’ avanti. Per me è molto importante l’originalità finchè è possibile mantenerla più o meno ad un livello accettabile. La lettura di molti libri relativi alla 500 mi ha aiutato molto ad apprezzarla nei suoi dettagli originali.
I fondi non sono in tinta carrozzeria come invece è richiesto per avere il certificato di identità ASI (targa oro) ma pazienza…8 Maggio 2021 alle 18:31 #504997martnucciaPartecipantebella bella complimenti Diego :like
8 Maggio 2021 alle 18:35 #504998drago500PartecipanteCiao Diego,
credo di averti già scritto tempo fa durante una delle nostre “chiacchierate” via mail che le plastiche dei fanali posteriori forse saranno da sostituire con quelle che hanno il disegno “a cerchi”.
Non sono esperto del modello L, ma penso siano quelle corrette.
Confrontati con qualcuno più ferrato di me, oppure interpella uno dei nostri sempre disponibili CT.🙂
8 Maggio 2021 alle 18:36 #504999riccardo.rabassini@gmail.comPartecipanteDiego, anche la mia non ha i fondi in tinta con la carrozzeria, pur avendo i fondi originali.. la lascio così, mi limiterò al CRS, visto che il mio AdS è carta straccia
8 Maggio 2021 alle 18:42 #505000Diego76PartecipanteSi. Esatto. Io mi limito al CRS. Anche se mi dispiace non tentare la targa oro.. ma non voglio stare a lottare per un fondo… non certo ora…
8 Maggio 2021 alle 18:48 #505002martnucciaPartecipantequoto Alessandro, che saluto, sui fanali postoreriore e poi le maniglie tiraporta ma secondo me ti manca veramente poco per la Targa Oro
8 Maggio 2021 alle 18:51 #505003Diego76PartecipanteCiao Alessandro,
tra la tanta corrispondenza… non ricordo al momento di questo particolare. Provo ad informarmi.. Comunque grazie !8 Maggio 2021 alle 19:12 #505004Diego76PartecipanteLe maniglie tiraporta erano state montate dal primo proprietario negli anni 70. Io sono il terzo proprietario e al momento ho preferito lasciarle montate, pur sapendo che era un aftermarket dell’epoca.
Togliendole, resta il buco delle viti, quindi dovrei poi fare qualcosa sotto, di conseguenza smontare il pannello, ecc.
I pannelli porta che ho sono con la fascia liscia e non sono replicati nel mercato attuale dei pezzi di ricambio della Fiat 500. Sono introvabili. Quindi per la Targa Oro non lo so…mi piacerebbe ma la poca flessibilità per alcune cose, mi lascia un attimo perplesso..
Per quanto riguarda i fanali se è una cosa semplice e di poca spesa, direi che posso pensare di cambiarli. Quali sono esattamente ? -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Le nostre 500 › La mia 500 L del 1972