La Gigina sta troppo a muso alto

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi La Gigina sta troppo a muso alto

• Questo topic ha 20 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/10/200916:50 da akii500.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    vittoriogianola
    Partecipante

Giovanni se la tua Gigina è una “R” ha una “malattia” abbastanza comune a questo modello, io e gli amici abbiamo 6 “R” e in 4 di esse c’è questo problema. Nella mia lo risolto volutamente, mettendo la balestra con gli occhielli rovesciati. Gli altri per ora la tengono così. Scegli. 🙂

giovannid69
      Partecipante

No, la mia è una L e rispetto ad altre uguali, il problema mi sembra molto più accentuato.

vittoriogianola
        Partecipante

Strano: nella “L” in anni non mi è mai capitato; il consiglio è comunque lo stesso: balestra anteriore.

giovannid69
          Partecipante

Grazie del consiglio Vittorio. Ma dici che sia meglio mettere una con gli occhi rovesciati oppure una come l’originale? Mettendo quella con gli occhi rovesciati, non viene troppo bassa?

mimmof500
            Partecipante

vittoriogianola ha scritto:

Giovanni se la tua Gigina è una “R” ha una “malattia” abbastanza comune a questo modello, io e gli amici abbiamo 6 “R” e in 4 di esse c’è questo problema. Nella mia lo risolto volutamente, mettendo la balestra con gli occhielli rovesciati. Gli altri per ora la tengono così. Scegli. 🙂

Vittorio, nella R è normale che sia più alta, era stato modificato l’assetto montando la stessa balestra della 126 rendendo l’assetto “cabrante”, così diceva la Fiat…
              Giovanni, esiste la possibilità che la tua L monti una balestra della 126?

giovannid69
              Partecipante

Da cosa posso riconoscerlo? C’è un qualcosa che rende i due tipi diversi? Forse il numero di foglie?

vittoriogianola
                Partecipante

Normale 15 centimetri in più dell’ant. rispetto il post.?mimmof500 ha scritto:

vittoriogianola ha scritto:
                  [quote]Giovanni se la tua Gigina è una “R” ha una “malattia” abbastanza comune a questo modello, io e gli amici abbiamo 6 “R” e in 4 di esse c’è questo problema. Nella mia lo risolto volutamente, mettendo la balestra con gli occhielli rovesciati. Gli altri per ora la tengono così. Scegli. 🙂

Vittorio, nella R è normale che sia più alta, era stato modificato l’assetto montando la stessa balestra della 126 rendendo l’assetto “cabrante”, così diceva la Fiat…
                  Giovanni, esiste la possibilità che la tua L monti una balestra della 126?[/quote]

giovannid69
                  Partecipante

Scusa Mimmo ma non ho capito bene: Come devo misurare i 15 cm che mi stai dicendo?

mimmof500
                    Partecipante

ma chi ha parlato di 15 cm??? con un dislivello simile la 500 decollerebbe…

akii500
                      Partecipante

Ciao Giovanni, ho avuto lo stesso problema con una D che avevo 2 anni fa.

Soluzione :

1. Devi allentare i 4 bulloni che tengono la balestra

2. Se non hai gli attrezzi necessari per “abbassare la balestra, mettila sulle ruote e nel cofano metti del peso, una persona per esempio 😉

3. La macchina si assetta e puoi di nuovo stringere i 4 bulloni che tengono la balestra

4. Regolare direzione, le ruote si apriranno

Fammi sapere se ha funzionato, senza cambiare balestra….

Ciao
                        Achille

cocaddress
                        Partecipante

Anche secondo me dovresti provare a caricare la balestra come ti dice Achille 😉

giovannid69
                          Partecipante

Grazie ragazzi; appena ho un attimo di tempo provo a fare questo intervento e vi faccio sapere. Ancora grazie a tutti. 😉

mimmof500
                            Partecipante

qualche vecchio meccanico potrebbe ancora avere l’attrezzo per “caricarla”…

giovannid69
                              Partecipante

Ok mimmo, ma in cosa consiste questo attrezzo? Hai idea di come sia fatto e come si utilizza?

vittoriogianola
                                Partecipante

Il “fatto” dei 15 cm lo scritto io,pensate ragazzi: una delle mie rimesse è in discesa, quando ci mettevo la R pur essendo in pendenza scendevo con l’auto in piano :laugh: :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi La Gigina sta troppo a muso alto