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- Questo topic ha 20 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/10/200916:50 da akii500.
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7 Settembre 2009 alle 3:24 #48213vittoriogianolaPartecipante
Giovanni se la tua Gigina è una “R” ha una “malattia” abbastanza comune a questo modello, io e gli amici abbiamo 6 “R” e in 4 di esse c’è questo problema. Nella mia lo risolto volutamente, mettendo la balestra con gli occhielli rovesciati. Gli altri per ora la tengono così. Scegli. 🙂
7 Settembre 2009 alle 3:28 #48214giovannid69PartecipanteNo, la mia è una L e rispetto ad altre uguali, il problema mi sembra molto più accentuato.
7 Settembre 2009 alle 3:33 #48215vittoriogianolaPartecipanteStrano: nella “L” in anni non mi è mai capitato; il consiglio è comunque lo stesso: balestra anteriore.
7 Settembre 2009 alle 3:37 #48216giovannid69PartecipanteGrazie del consiglio Vittorio. Ma dici che sia meglio mettere una con gli occhi rovesciati oppure una come l’originale? Mettendo quella con gli occhi rovesciati, non viene troppo bassa?
7 Settembre 2009 alle 3:38 #48217mimmof500Partecipantevittoriogianola ha scritto:
Giovanni se la tua Gigina è una “R” ha una “malattia” abbastanza comune a questo modello, io e gli amici abbiamo 6 “R” e in 4 di esse c’è questo problema. Nella mia lo risolto volutamente, mettendo la balestra con gli occhielli rovesciati. Gli altri per ora la tengono così. Scegli. 🙂
Vittorio, nella R è normale che sia più alta, era stato modificato l’assetto montando la stessa balestra della 126 rendendo l’assetto “cabrante”, così diceva la Fiat…
Giovanni, esiste la possibilità che la tua L monti una balestra della 126?7 Settembre 2009 alle 3:42 #48219giovannid69PartecipanteDa cosa posso riconoscerlo? C’è un qualcosa che rende i due tipi diversi? Forse il numero di foglie?
7 Settembre 2009 alle 3:45 #48220vittoriogianolaPartecipanteNormale 15 centimetri in più dell’ant. rispetto il post.?mimmof500 ha scritto:
vittoriogianola ha scritto:
[quote]Giovanni se la tua Gigina è una “R” ha una “malattia” abbastanza comune a questo modello, io e gli amici abbiamo 6 “R” e in 4 di esse c’è questo problema. Nella mia lo risolto volutamente, mettendo la balestra con gli occhielli rovesciati. Gli altri per ora la tengono così. Scegli. 🙂Vittorio, nella R è normale che sia più alta, era stato modificato l’assetto montando la stessa balestra della 126 rendendo l’assetto “cabrante”, così diceva la Fiat…
Giovanni, esiste la possibilità che la tua L monti una balestra della 126?[/quote]7 Settembre 2009 alle 3:49 #48221giovannid69PartecipanteScusa Mimmo ma non ho capito bene: Come devo misurare i 15 cm che mi stai dicendo?
7 Settembre 2009 alle 11:21 #48226mimmof500Partecipantema chi ha parlato di 15 cm??? con un dislivello simile la 500 decollerebbe…
7 Settembre 2009 alle 12:06 #48228akii500PartecipanteCiao Giovanni, ho avuto lo stesso problema con una D che avevo 2 anni fa.
Soluzione :
1. Devi allentare i 4 bulloni che tengono la balestra
2. Se non hai gli attrezzi necessari per “abbassare la balestra, mettila sulle ruote e nel cofano metti del peso, una persona per esempio 😉
3. La macchina si assetta e puoi di nuovo stringere i 4 bulloni che tengono la balestra
4. Regolare direzione, le ruote si apriranno
Fammi sapere se ha funzionato, senza cambiare balestra….
Ciao
Achille7 Settembre 2009 alle 12:31 #48231cocaddressPartecipanteAnche secondo me dovresti provare a caricare la balestra come ti dice Achille 😉
8 Settembre 2009 alle 1:20 #48365giovannid69PartecipanteGrazie ragazzi; appena ho un attimo di tempo provo a fare questo intervento e vi faccio sapere. Ancora grazie a tutti. 😉
8 Settembre 2009 alle 3:18 #48374mimmof500Partecipantequalche vecchio meccanico potrebbe ancora avere l’attrezzo per “caricarla”…
8 Settembre 2009 alle 3:26 #48375giovannid69PartecipanteOk mimmo, ma in cosa consiste questo attrezzo? Hai idea di come sia fatto e come si utilizza?
8 Settembre 2009 alle 3:47 #48376vittoriogianolaPartecipanteIl “fatto” dei 15 cm lo scritto io,pensate ragazzi: una delle mie rimesse è in discesa, quando ci mettevo la R pur essendo in pendenza scendevo con l’auto in piano :laugh: :laugh: :laugh:
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