La Gigina sta troppo a muso alto

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  • Questo topic ha 20 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/10/200916:50 da akii500.
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  • #48213
    vittoriogianola
    Partecipante

      Giovanni se la tua Gigina è una “R” ha una “malattia” abbastanza comune a questo modello, io e gli amici abbiamo 6 “R” e in 4 di esse c’è questo problema. Nella mia lo risolto volutamente, mettendo la balestra con gli occhielli rovesciati. Gli altri per ora la tengono così. Scegli. 🙂

      #48214
      giovannid69
      Partecipante

        No, la mia è una L e rispetto ad altre uguali, il problema mi sembra molto più accentuato.

        #48215
        vittoriogianola
        Partecipante

          Strano: nella “L” in anni non mi è mai capitato; il consiglio è comunque lo stesso: balestra anteriore.

          #48216
          giovannid69
          Partecipante

            Grazie del consiglio Vittorio. Ma dici che sia meglio mettere una con gli occhi rovesciati oppure una come l’originale? Mettendo quella con gli occhi rovesciati, non viene troppo bassa?

            #48217
            mimmof500
            Partecipante

              vittoriogianola ha scritto:

              Giovanni se la tua Gigina è una “R” ha una “malattia” abbastanza comune a questo modello, io e gli amici abbiamo 6 “R” e in 4 di esse c’è questo problema. Nella mia lo risolto volutamente, mettendo la balestra con gli occhielli rovesciati. Gli altri per ora la tengono così. Scegli. 🙂

              Vittorio, nella R è normale che sia più alta, era stato modificato l’assetto montando la stessa balestra della 126 rendendo l’assetto “cabrante”, così diceva la Fiat…
              Giovanni, esiste la possibilità che la tua L monti una balestra della 126?

              #48219
              giovannid69
              Partecipante

                Da cosa posso riconoscerlo? C’è un qualcosa che rende i due tipi diversi? Forse il numero di foglie?

                #48220
                vittoriogianola
                Partecipante

                  Normale 15 centimetri in più dell’ant. rispetto il post.?mimmof500 ha scritto:

                  vittoriogianola ha scritto:
                  [quote]Giovanni se la tua Gigina è una “R” ha una “malattia” abbastanza comune a questo modello, io e gli amici abbiamo 6 “R” e in 4 di esse c’è questo problema. Nella mia lo risolto volutamente, mettendo la balestra con gli occhielli rovesciati. Gli altri per ora la tengono così. Scegli. 🙂

                  Vittorio, nella R è normale che sia più alta, era stato modificato l’assetto montando la stessa balestra della 126 rendendo l’assetto “cabrante”, così diceva la Fiat…
                  Giovanni, esiste la possibilità che la tua L monti una balestra della 126?[/quote]

                  #48221
                  giovannid69
                  Partecipante

                    Scusa Mimmo ma non ho capito bene: Come devo misurare i 15 cm che mi stai dicendo?

                    #48226
                    mimmof500
                    Partecipante

                      ma chi ha parlato di 15 cm??? con un dislivello simile la 500 decollerebbe…

                      #48228
                      akii500
                      Partecipante

                        Ciao Giovanni, ho avuto lo stesso problema con una D che avevo 2 anni fa.

                        Soluzione :

                        1. Devi allentare i 4 bulloni che tengono la balestra

                        2. Se non hai gli attrezzi necessari per “abbassare la balestra, mettila sulle ruote e nel cofano metti del peso, una persona per esempio 😉

                        3. La macchina si assetta e puoi di nuovo stringere i 4 bulloni che tengono la balestra

                        4. Regolare direzione, le ruote si apriranno

                        Fammi sapere se ha funzionato, senza cambiare balestra….

                        Ciao
                        Achille

                        #48231
                        cocaddress
                        Partecipante

                          Anche secondo me dovresti provare a caricare la balestra come ti dice Achille 😉

                          #48365
                          giovannid69
                          Partecipante

                            Grazie ragazzi; appena ho un attimo di tempo provo a fare questo intervento e vi faccio sapere. Ancora grazie a tutti. 😉

                            #48374
                            mimmof500
                            Partecipante

                              qualche vecchio meccanico potrebbe ancora avere l’attrezzo per “caricarla”…

                              #48375
                              giovannid69
                              Partecipante

                                Ok mimmo, ma in cosa consiste questo attrezzo? Hai idea di come sia fatto e come si utilizza?

                                #48376
                                vittoriogianola
                                Partecipante

                                  Il “fatto” dei 15 cm lo scritto io,pensate ragazzi: una delle mie rimesse è in discesa, quando ci mettevo la R pur essendo in pendenza scendevo con l’auto in piano :laugh: :laugh: :laugh:

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
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