Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 815 totali)
  • Autore
    Post
  • #451239
    Gian56
    Partecipante

    E un catenaccio bello grosso, perchè da come intendi procedere, una volta finita sarà uno spettacolo e quindi molto, molto (forse troppo) “ammirata”, quindi: sorveglianza speciale!!! 👿
    :like 🙂

    #451554
    cb73
    Partecipante

    Ieri anche il frontale ha lasciato la scocca :unsure:
    IMG-20190310-WA0002.jpg
    Lasciando in primo piano il vano batteria
    IMG-20190310-WA0005.jpg
    Subito pensavo quasi quasi di lasciare il suo pianale , sostituendo solo il cassetto batteria e rifacendo la parte sottostante , ma poi mi sono accorto che anche sui lati non è messo benissimo e ripulendolo, mi sono accorto che anche nella parte sotto la ruota di scorta , di lamiera ne è rimasta ben poca e quindi procederò con la sostituzione di tutto il pianale
    IMG-20190310-WA0004.jpg

    IMG-20190310-WA0003.jpg

    #451569
    cb73
    Partecipante

    Per avere dei riferimenti , si decide di procedere allora alla sostituzione dei perni porta lato guida perché ha molto gioco .
    Ma facendo ballare bene la porta , si capisce che tutte e due le cerniere muovono , allora un colpo di spazzola ed ecco la sorpresa ……. :sick:
    IMG-20190312-WA0017.jpg

    IMG-20190312-WA0018.jpg

    La porta è dissaldata nei pressi della mappa sia in quella superiore che in quella inferiore .
    Purtroppo l’intervento dall’interno è impensabile perché non ci si arriva materialmente, allora si opera dell’esterno, saldandole , rinforzandole e poi molando via l’eccesso .
    Così facendo ottengo già una porta più ferma , ma decido ugualmente di procedere con la sostituzione dei perni , che a differenza delle altre versioni di 500 ( F L R ) non lavorano su boccole , ma sono sul metallo crudo .
    Allora via la testa con un colpo di mola e poi giù di punzone e il gioco è fatto.
    IMG-20190312-WA0019.jpg

    IMG-20190312-WA0020.jpg

    IMG-20190312-WA0021.jpg

    #451572
    cb73
    Partecipante

    Adesso che la porta è risanata, ho un perfetto allineamento delle modanature e la linea delle lamiere , tra parafango posteriore , porta e parafango anteriore . 😉
    IMG-20190312-WA0014.jpg

    #451574
    cb73
    Partecipante

    A questo punto via anche il parafango anteriore per valutare il passaruota esterno
    IMG-20190312-WA0024.jpg

    #451577
    drago500
    Partecipante

    Stai lavorando proprio bene, avanti così.

    🙂

    #451583
    Ranieri
    Partecipante

    E quando il gioco si fa duro……. B)

    #451592
    cb73
    Partecipante

    [quote=”senatore” post=338621]E quando il gioco si fa duro……. B)[/quote]
    Iniziano le spese non previste :laugh: :laugh:

    #451596
    cb73
    Partecipante

    Per il passaruota anteriore sinistro , pensavo di cambiare solo la punta e la coda , ma poi ho visto che anche la parte alta era danneggiata , allora via meglio la sostituzione totale
    IMG-20190312-WA0026.jpg

    IMG-20190312-WA0032.jpg

    #451599
    cb73
    Partecipante

    Per fortuna che era stato fatto il lavoro alle cerniere della porta , perché appena tolto il passaruota , l’auto ha avuto un cedimento e la porta si è abbassata di un centimetro abbondante . :blink:
    Nessun problema, a parte una mezzora di ansia a palla .
    È stato messo sotto il cric , e riportata la porta in linea è stato puntato il passaruota nuovo , che nonostante esso sia un lamierato di nuova produzione , non ha creato problemi e o complicazioni e combacia bene in tutti i punti , facendo una bella curva.
    Una volta puntato , la macchina è stata riabbassata a terra e la porta ha ripreso il giusto allineamento . 😉
    IMG-20190313-WA0005.jpg

    IMG-20190312-WA0033.jpg

    #451603
    cb73
    Partecipante

    Sospesa la carrozzeria , ho pensato di guardare il serbatoio della benzina per svuotarlo, togliere il galleggiante e prepararlo per portarlo a sabbiare e verniciare a polvere .
    Al suo interno ho trovato un 5 litri di benzina , credo Normale visto che è li dal 1978 e se non erro la super in quell’anno non era ancora in commercio .

    IMG-20190317-WA0007.jpg

    IMG-20190317-WA0008.jpg

    Una volta svuotato però al suo interno ho notato un deposito allucinante e ho bisogno del vostro aiuto per sapere in quale modo rimuoverlo e se prima o dopo la verniciatura . :huh: :huh:

    #451604
    pedranajones
    Partecipante

    Io nella mia giardiniera l’avevo lavato prima con idropulitrice a 100 gradi ad alta pressione ,più acido disincrostante ed ancora idropulitrice.
    Poi ho fatto saldare i due o tre buchi che si erano fatti,e l’ho pitturato…..spero che chi l’ha adesso lo possa usare ancora per una ventina d’anni..

    #451609
    cb73
    Partecipante

    Che tipo di acido disincrostante hai usato ?

    #451655
    Ranieri
    Partecipante

    Mi chiedo come mai, nonostante spunti sempre la casella di sottosrcizione, io non riceva le notifiche via mail delle nuove risposte a discussioni cui partecipo, come ad esempio questa.
    Qualche moderatore o amminstratore può controllare il mio profilo per vedere se è tutto ok?

    #451681
    gi.ma
    Partecipante

    Quello che possiamo fare è controllare che la sottoscrizione funzioni, facendo delle prove con il proprio account, non possiamo entrare nel tuo profilo.

    Prova comunque ad entrare nel tuo profilo e controlla se sono attive le sottoscrizioni che hai effettuato.
    🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 815 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.