Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 815 totali)
  • Autore
    francesco mazzelli
    Partecipante

Ciao Claudio,

interessantissime queste foto testimonianza….

Quando hai tempo controlla di che tipo è il porta luce targa.

tempo fa ad una fiera trovai (e presi) un modello leggermente diverso che mi sembrava più datato…
    Se aguzzi lo sguardo (quello sotto) ha il lamierino di supporto del vetrino diverso, i codici sono i stessi ma il font del 4 è diverso…

IMG_5413-2.JPG

C’è addirittura lo stemmino Altissimo sulla parte superiore, stemmino che ho visto solo su questo porta luce…

IMG_9029-2.JPG

cb73
    Partecipante

Ciao Francesco, la luce targa è altissimo , ma adesso mi prendi impreparato :woohoo: .
    Appena riesco , posto una foto :like

cb73
    Partecipante

Portata quindi a scocca semi nuda , la D si prepara ad affrontare al freddo della notte un lungo viaggio per andare in degenza .
    Lei non lo sa che un po’ dovrà soffrire , ma alla fine sarà contenta e starà sicuramente meglio 😉
    Mi sono raccomandato di darle dell’anestetico prima di qualsiasi intervento ….. :blush: :blush:
    Mi sa che da adesso in avanti le sorprese non saranno più tutte belle come lo sono state per i particolari originali :blush: :blush:
    IMG-20190306-WA0087.jpg

IMG-20190306-WA0090.jpg

cb73
    Partecipante

Appena è partita già mi mancava un po’ :unsure:
    allora mi sono messo alla ricerca di un regalino per lei e con grande stupore e il portafoglio alleggerito le ho regalato questi …….
    IMG-20190306-WA0088.jpg
    Coppia di parafanghi anteriori originali dell’epoca :woohoo:

cb73
    Partecipante

Le danze hanno inizio e per prima cosa via il fondo lato guida
    IMG-20190308-WA0021.jpg

Ed ecco la prima sorpresa :sick: :sick:
    Il tunnel centrale nella parte anteriore era staccato perché la lamiera del pianale era marcia
    IMG-20190308-WA0025.jpg
    fortunatamente il carrozziere non ha voluto ascoltarmi e non ha voluto mettere la macchina sul girello :ohmy:
    A suo avviso , quegli aggeggi servono solo a piegare le macchine e vanno bene solo se la scocca è sana .
    In questo caso , e nessuno poteva saperlo prima , la scocca non ha subito torsioni perché il tunnel era attaccato ai pianali , ma se lui avesse staccato tutti e due i pianali , e i sottoporta avessero ceduto , non sarebbe più riuscito a far quadrare le portiere .
    Quindi un pianale alla volta e soprattutto la macchina sulle sue ruote comodamente appoggiate al suolo 😉

cb73
    Partecipante

Per fortuna lo scatolato è ancora sano :woohoo:
    quindi si procede con una bella spazzolata per riportare tutti i bordi a lamiera nuda

IMG-20190308-WA0029.jpg

dopo di che si applica il fondo epossidico per preservare la lamiera
    IMG-20190308-WA0035.jpg

e poi finalmente si procede ad applicare il nuovo fondo, con la speranza che, tenendo conto dei vari riferimenti, le traversine sotto vadano a coincidere con il pezzo restante delle traversine originali :blush:
    IMG-20190309-WA0011.jpg
    IMG-20190309-WA0010.jpg

cb73
    Partecipante

Stessa procedura per la parte destra 😉
    IMG-20190309-WA0009.jpg
    E i pianali sono stai imbastiti dando così più robustezza alla scocca

cb73
    Partecipante

Via anche i sottoporta esterni, sperando di trovare l’ossatura di quelli interni ancora bella forte :S , ma ahimè la ruggine e il fango di 50 anni fa hanno fatto colazione, pranzo e cena :laugh: :laugh: e se la sono mangiata per bene 🙁
    quindi via poi anche i sottoporta interni :blush:
    ma per ora diciamo che tutti questi lamierati erano stati messi in conto 😉
    IMG-20190309-WA0018.jpg

cb73
    Partecipante

IMG-20190309-WA0018-2.jpg

cb73
    Partecipante

E mentre i lavori di lattoneria proseguono, oggi mi è arrivato un regalino per la D. :woohoo:
    cavo.jpg
    Per l’articolo, credo che l’immagine non lasci dubbi 🙂
    Un cavo apertura cofano :woohoo: :woohoo:
    donatomi dall’appassionato Gian56, con tanto di dedica :like :like
    ogni volta che aprirò il cofano il mio pensiero andrà a Gian e al suo generoso gesto :like
    Grazie Gian, questo va oltre il forum e oltre tutto 😉 😉 😉

Ranieri
    Partecipante

Insomma, non riesci a fermarti, eh? :laugh:
    Mi sa tanto, che non tarderai molto a finirla!!! :like

Gian56
    Partecipante

Se continui di questo passo è pronta per Garlenda 2019.
    :laugh: :laugh: :laugh: :like

cb73
    Partecipante

Che dire Senatore, hai proprio ragione, non riesco più a fermarmi, un po’ per via del mio carattere ( quando ho una cosa in sospeso penso solo più a quello fino ad esaurire le forze) e poi perchè ad essere sincero, delle 3 in mio possesso, questa è quella che mi ha stregato di più 👿 👿

cb73
    Partecipante

[quote=”Gian56″ post=338382]Se continui di questo passo è pronta per Garlenda 2019.
    :laugh: :laugh: :laugh: :like[/quote]
    No no, con il pensiero sicuramente mi piacerebbe tantissimo, ma non ne avrei il tempo e soprattutto le finanze :S :S
    Il mio obbiettivo è quello di risanare tutta la carrozzeria, verniciarla e poi recuperare tutti i particolari recuperabili, revisionandoli ( ciclistica, impianto frenante, impianto elettrico), ripristinare l’interno e poi sospenderla , per riprenderla più avanti e rifare tutta la meccanica ( cambio e motore).
    Quindi niente Garlenda 2019 e forse neppure quelli dopo, visto che ogni anno sento e leggo che alle D ci fanno la festa 🙁 🙁 🙁
    ma mai dire mai e se andrò al meeting con la D , me la legherò al polso con un catenaccio :laugh: :laugh: :laugh:

drago500
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=338383]………………………….non riesco più a fermarmi, un po’ per via del mio carattere ( quando ho una cosa in sospeso penso solo più a quello fino ad esaurire le forze) e poi perchè ad essere sincero, delle 3 in mio possesso, questa è quella che mi ha stregato di più 👿 :evil:[/quote]

IMG-20190227-WA0163.jpg

:laugh: :laugh: :laugh:

B)

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 815 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.