Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 815 totali)
  • Autore
    cb73
    Partecipante

Passiamo ai fari posteriori, guarnizione in gomma base in alluminio, marchiata Altissimo e plastiche Altissimo pure loro, ma ahimè la sinistra è rotta e devo sperare di reperirne una :blush:
    IMG-20190306-WA0059.jpg

IMG-20190306-WA0057.jpg

IMG-20190306-WA0058.jpg

cb73
    Partecipante

Anche luce targa in alluminio e altissimo 😉
    Altra scoperta a me sconosciuta, il corno presa aria, dove si attacca il tubo del raffreddamento motore.
    Sulla F e sulla L, il pezzo in questione è un tutt’uno con la carrozzeria, mentre in questo modello, è fissato alla carrozzeria con 4 bulloncini/viti, quindi asportabile :woohoo:

Attachments:
    • IMG-20190306-WA0069.jpg
    cb73
    Partecipante

Dopo di che sono passato a smontare l’impianto elettrico, per fortuna risparmiato dai roditori :laugh: e qui non ho potuto che apprezzare gli interruttori :woohoo: :woohoo:
    IMG-20190302-WA0251.jpg

cb73
    Partecipante

Finito l’impianto elettrico, è la volta di togliere freno a mano e levette d’avviamento.
    Bellissima la forma ricurva e il materiale ( alluminio)

Ma la sorpresa è stata vedere il sidtema di attacco dei fili, completamente diverso dalle future versioni

Attachments:
    • IMG-20190302-WA0122.jpg
    • IMG-20190306-WA0061.jpg
    cb73
    Partecipante

Via anche il pedale acceleratore , facendo molta attenzione a non rompere la base in bachelite, visto che anche li il cavo fa tutto un suo attacco differente dalla F/L, ma ecco un’altra sorpresa, :ohmy: :ohmy: , non esiste base in bachelite, è tutto in ferro :woohoo: , sicuramente necessiterà di una bella sbloccata, ma a me questa macchina continua a stupire sempre di più 🙂 🙂 .
    Via anche la pedaliera , scoprendo così che anche questa ha la base in alluminio :blush:

cb73
    Partecipante

Diciamo che così pezzo dopo pezzo , scoperta dopo scoperta, sono arrivato a lasciare la scocca semi nuda, lasciando però tutta la ciclistica montata per poter spostare più agevolmente la macchina
    IMG-20190306-WA0092.jpg

IMG-20190306-WA0094.jpg

IMG-20190306-WA0093.jpg
    Sorpresa delle sorprese……, credo di aver scoperto che questa macchina durante gli anni del suo utilizzo, sia stata riverniciata, perchè all’uscita del tunnel, ho trovato un colore diverso, un azzurro/verdino :unsure: :unsure:
    IMG-20190306-WA0091.jpg

Truvlino
    Partecipante

Sto seguendo con molta attenzione il tuo restauro, perché lo trovo molto interessante, hai fatto vedere e descritto cose che non sapevo sul modello D. Grazie continua così.

gi.ma
    Partecipante

Insomma Claudio, questa D t’ha proprio preso e me ne sento un pò responsabile… 🙂 😉

martnuccia
    Partecipante

bellissimo questo restauro Claudio :like
    il tuo entusiasmo è contagioso e mi sta coinvolgendo :woohoo:
    quindi incuriosito e voglioso di saperne di più di questo
    splendido modello e delle sue parti mi sono messo alla ricerca,qui sul forum, ed ho trovato un paio di discussioni
    riguardo ai tuo fanali anteriori con la scritta in corsivo
    e sono venuto a conoscenza che i tuoi dovrebbero essere
    di primo impianto e molto rari :woohoo:

https://www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/197034-la-mia-500d-del-63-la-romanina

https://www.500clubitalia.it/forum/14-piazza-pubblica/190542-la-mia-n-speciale

🙂

cb73
    Partecipante

Ciao ragazzi , scusate la mia assenza nel fine settimana , ma tra il lavoro , la D e una rimpatriata con alcuni dei compagni con i quali 27 anni fa ho condiviso 3 mesi di militare , mi hanno distolto dal forum 🙁 .
    Allora vado un po’ in ordine …..

cb73
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=337966]

Una curiosità Claudio, puoi per cortesia indicarmi la sigla del carburatore?

Potrebbe essere un IMB 1 visto che la piccola è del 61.

:)[/quote]
    Ciao Drago , nel primo minuto libero , sono andato a verificare la sigla del carburatore .
    Fino a quando non avrò il catalogo ricambi, non posso garantire che sia di primo impianto, ma per ora ho trovato montato un IMB 1 :woohoo:
    Altra scoperta , io manco sapevo che esistesse 😆
    IMG-20190311-WA0009.jpg

gi.ma
    Partecipante

E’ il suo, è il suo. 😉

cb73
    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=338106]Insomma Claudio, questa D t’ha proprio preso e me ne sento un pò responsabile… 🙂 ;)[/quote]
    E fai bene :whistle: :whistle: :whistle:
    sei la pietra dello scandalo , ma non posso avercela con te, anzi dovrei ringraziarti.
    Questo modello di macchina, studiandolo sulle varie riviste e documentandoti , ti sembra di conoscerlo, ma poi quando hai la possibilità di viverlo, ti stupisce sempre e ti accorgi di quante cose ti erano sfuggite leggendo. Ci andrebbe una guida per ogni anno di produzione , perchè come ben tu sai ci sono molte differenze tra D e D . 😉 😉

cb73
    Partecipante

[quote=”martnuccia” post=338123]bellissimo questo restauro Claudio :like
    il tuo entusiasmo è contagioso e mi sta coinvolgendo :woohoo:
    quindi incuriosito e voglioso di saperne di più di questo
    splendido modello e delle sue parti mi sono messo alla ricerca,qui sul forum, ed ho trovato un paio di discussioni
    riguardo ai tuo fanali anteriori con la scritta in corsivo
    e sono venuto a conoscenza che i tuoi dovrebbero essere
    di primo impianto e molto rari :woohoo:

https://www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/197034-la-mia-500d-del-63-la-romanina

https://www.500clubitalia.it/forum/14-piazza-pubblica/190542-la-mia-n-speciale

:)[/quote]
    Grazie Filippo ,
    se non sbaglio, questo tipo di fanale, si può dividere in due, il vetro anteriore e le parabole, sono separabili. Se così fosse, dovrei solo sapere da chi e dove far ricromare le parabole e avrei così fatto una bellissima doppietta :like :like :like

francesco mazzelli
    Partecipante

Ciao Claudio,

interessantissime queste foto testimonianza….

Quando hai tempo controlla di che tipo è il porta luce targa.

tempo fa ad una fiera trovai (e presi) un modello leggermente diverso che mi sembrava più datato…
    Se aguzzi lo sguardo (quello sotto) ha il lamierino di supporto del vetrino diverso, i codici sono i stessi ma il font del 4 è diverso…

IMG_5413.JPG

C’è addirittura lo stemmino Altissimo sulla parte superiore, stemmino che ho visto solo su questo porta luce…

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 815 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.