Stai visualizzando 15 post - dal 601 a 615 (di 815 totali)
  • Autore
    cb73
    Partecipante

Sarebbe un sogno , ma mai dire mai .
    La porta è sempre aperta.
    Non potrei ospitarvi tutti , ma se vi attrezzate con la tenda il prato di casa potrebbe diventare un campeggio :laugh: :laugh:

Fufu
    Partecipante

Mi sembra che nella 500 una piccola tenda ci entri benissimo :laugh:
    Aspettiamo tempi migliori per il grande giorno, e mi piacerebbe anche ricambiare l’occasione con tutti gli amici del forum che vorranno
    :like

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=372865]

Adesso sono offeso :angry: :angry: :angry:
    Per venire a vedere la D , vi proponete di venire , per conoscermi no 👿 👿 [/quote]

Considera che la 500 è lo specchio dell’anima del proprietario… 😉

Ale74Pc
    Partecipante

Claudio, riprendo il tuo argomento in merito alle serrature interne delle porte.
    Mi è venuto un dubbio: :unsure:
    Destra e sinistra sono speculari?
    In entrambe le serrature la levetta di apertura si reclina?

Grazie in anticipo per la risposta 😉

cb73
    Partecipante

Ciao Ale ,
    tra oggi e domani controllo e ti dico . :like

mimmof500
    Partecipante

nel frattempo posso dirti io che sono speculari, in entrambe le levette hanno la posizione di “sicura” tirandole indietro di 90°, solo la sinistra ha la possibilità di essere chiusa a chiave, ancora una curiosità, nella giardiniera al portellone veniva montata la serratura della porta sinistra perchè appunto l’unica dotata di chiave che però veniva montata sottosopra, con la levetta in basso…

cb73
    Partecipante

Eccomi Ale , scusa per il ritardo, ma ultimamente non riesco più a fare tutto quello che vorrei fare e i giorni e le settimane passano velocemente.
    Allora a differenza di quello che ha scritto mimmo , la serratura interna della porta sinistra della mia D ha le seguenti caratteristiche.
    Si è speculare alla destra , ma non ha lo scatto per bloccare la maniglia esterna .
    Diciamo che non puoi chiuderti in macchina per intenderci .
    Per chiudere la porta , bisogna per forza servirsi della chiave esterna.

20210209_145519.jpg 20210209_145536.jpg

Ale74Pc
    Partecipante

Grazie tante Claudio.
    Non preoccuparti per le tempistiche, ormai funziona così…
    Sospettavo che le due serrature fossero diverse fra loro.

(…quindi sono giuste… :ermm: :whistle: )

Truvlino
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=373228]Eccomi Ale , scusa per il ritardo, ma ultimamente non riesco più a fare tutto quello che vorrei fare e i giorni e le settimane passano velocemente.
    Allora a differenza di quello che ha scritto mimmo , la serratura interna della porta sinistra della mia D ha le seguenti caratteristiche.
    Si è speculare alla destra , ma non ha lo scatto per bloccare la maniglia esterna .

[/quote]

Dopo la domanda di Ale74Pc ho verificato anche io, sulla mia D, che la levetta apriporta destra è la sola, fra le due, ad avere tre posizioni. Pur avendole sotto il naso non me ne ero accorto :sick: :sick:

mimmof500
    Partecipante

avevo un ricordo sbagliato…

cb73
    Partecipante

Nessun problema mimmo , capita .
    Vedi con la scusa abbiamo imparato qualcosa in 4 :laugh: :laugh: :like :like

Andrea
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=373228]Eccomi Ale , scusa per il ritardo, ma ultimamente non riesco più a fare tutto quello che vorrei fare e i giorni e le settimane passano velocemente.

[/quote]

Queste immagini rendono bene per capire quanta cura maniacale (che è un bene per me) ci sia dietro questo restauro……….

cb73
    Partecipante

Accantonata la scocca in attesa di una chicca , tra l’altro scoperta in questi giorni per caso , io e il mio socio decidiamo che è arrivato il momento di entrare in sala per operare sul cuore ……
    Il paziente è messo male , ma dobbiamo intervenire :ermm: :ermm:

20210124_190718.jpg

20210125_154829.jpg

cb73
    Partecipante

Tolto tutto , lasciamo il basamento nudo

20210125_171526.jpg

e ci dedichiamo ai singoli componenti .

Per primo fabio decide di prendere in considerazione la pompa della benzina , lo sporco non lo spaventa e il suo obbiettivo è vederla come nuova …..
    Ecco come si presentava ad inizio revisione

20210124_162010.jpg

20210124_162023.jpg

20210124_163135.jpg

La membrana non sembra screpolata e neppure tanto secca , allora abbiamo tentato il ripristino pulendola e rendendola morbida con il grasso di vaselina

20210124_163403.jpg

A questo punto fabio , estrae dal sacchetto le guarnizioni nuove, ma io estraggo dal soppalco rotoli e rotoli di carta per guarnizioni di diversi spessori e dopo avergli fatto misurare con il calibro quelle originali , l’ho messo alla prova , per fargli capire che una volta i meccanici usavano molto larte di arrangiarsi e non sempre disponevano del ricambio .
    Poi in restauri di altri motori non è detto che si trovino ancora in commercio le guarnizioni :laugh: Ed ecco il risultato

20210124_172429.jpg

Finito di revisionare la pompa , ci sentiamo soddisfatti e il risultato ci aggrada

20210124_173949.jpg

20210124_173956.jpg

cb73
    Partecipante

Poi anche i collettori di scarico vengono tirati a lustro il più possibile
    Prima

20210124_173442.jpg

Dopo

20210124_181856.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 601 a 615 (di 815 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.