Stai visualizzando 15 post - dal 586 a 600 (di 815 totali)
  • Autore
    cb73
    Partecipante

Ciao Ale .
    Grazie anche a te per i complimenti.
    Ho capito gli scatti che ti interessano e provvederò quanto prima.
    Mi fa piacere la tua richiesta .
    Questa D , come altre D , hanno particolari differenti da altre 500 , quindi se avete dubbi , curiosità ecc ecc , chiedete tranquillamente , sarà per me una gioia documentare i particolari :like :like

Andrea
    Partecipante

Purtroppo ho esaurito la parte di vocabolario relativa ai complimenti da farti……..

Truvlino
    Partecipante

Attendo sempre anch’io i nuovi post che descrivono il progredire del restauro e sono, per me, una grande fonte di insegnamento. :like :like :like

Posso chiedere come avete fatto a rendere le modanature e le maniglie degli sportelli così splendenti?
    Questa macchina sta’ diventando più nuova di quando uscì di fabbrica. Bravissimi!!!!

cb73
    Partecipante

Inserite le mollette nel pannello

IMG-20210201-WA0003.jpg

Possiamo finire la porta destra :laugh: :laugh:

IMG-20210201-WA0004.jpg

cb73
    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=372745]Intervengo poco nel tuo restauro ma seguo sempre con attenzione.
    Il vostro lavoro è oltretutto un’ottima guida, interessante per tutti.
    Bravi!

Avrei una richiesta, non essendo la 500D da me molto conosciuta…
    Avrei bisogno di vedere la serratura interna della portiera nella parte superiore, in corrispondenza della leva di apertura.
    Vorrei capire se, a serratura chiusa, la leva può compiere un ulteriore movimento in avanti ed appianarsi con il corpo della serratura stessa.
    Va bene anche se hai già completato il rimontaggio della porta.
    Grazie, scusa il disturbo.

Ciao.[/quote]

Eccomi con le foto delle posizioni della serratura interna destra , spero vadano bene , ma soprattutto di aver capito la richiesta :laugh:

Posizione di riposo

20210201_161838.jpg

Posizione di apertura porta ,
    spingendo la leva in avanti verso il frontale della macchina , si fa arretrare il meccanismo che tiene la porta agganciata allo scontro

20210201_161832.jpg

Posizione di blocco porta
    Spostando la leva verso il retro macchina , a porta chiusa , si blocca la porta .
    Anche la maniglia esterna viene bloccata , come se si chiudesse a chiave la porta .

20210201_161847.jpg

cb73
    Partecipante

[quote=”Truvlino” post=372818]Attendo sempre anch’io i nuovi post che descrivono il progredire del restauro e sono, per me, una grande fonte di insegnamento. :like :like :like

Posso chiedere come avete fatto a rendere le modanature e le maniglie degli sportelli così splendenti?
    Questa macchina sta’ diventando più nuova di quando uscì di fabbrica. Bravissimi!!!![/quote]

Certo che puoi chiedere .
    Tutte le parti in alluminio , sono state passate con ovatta e pasta abrasiva ,

IMG-20210201-WA0020.jpg

poi sciacquate con acqua e dopo di che lucidate a specchio con polish e ovatta .

IMG-20210201-WA0019.jpg

Queste sono quelle che uso io , ma ne esistono di tante marche diverse .

Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=372825]

Eccomi con le foto delle posizioni della serratura:

Posizione di riposo…

Posizione di apertura porta…

Posizione di blocco porta…

Grazie, gentilissimi. Vi ringrazio molto :like

Mi sarà molto utile questa informazione

Sulla mia F 67 ho trovato borchie e luce targa in alluminio.. so che vanno inox e plastica, tuttavia grazie al tuo post, provo a farli tornare splendenti, poi un domani, senza fretta, li sostituirò 🙂

Ranieri
    Partecipante

[quote=”riccardo.rabassini@gmail.com” post=372829]Sulla mia F 67 ho trovato borchie e luce targa in alluminio.. so che vanno inox e plastica, tuttavia grazie al tuo post, provo a farli tornare splendenti, poi un domani, senza fretta, li sostituirò :)[/quote]
    Che io sappia, vanno esattamente così.

rag49
    Partecipante

Ciao Claudio, complimenti per l’ottima qualità conseguita nei lavori di restauro, secondo me però il risultato più importante riguarda la passione che hai trasmesso al tuo aiutante e figlio, che ti ricompensa con la sua dedizione ad ottenere il completamento di questo capolavoro.
    Buona continuazione nel lavoro, ma soprattutto nel trasmettere sani principi al tuo discendente, base molto importante per affrontare il futuro.

rag49
    Partecipante

Mi prenoto anch’io per ammirare le vostre opere d’arte prodotte, se mi è possibile dopo previo avviso perché spesso mi sono recato a Pinerolo dai miei parenti e spero che presto possa ancora tornare vista la situazione che stiamo vivendo.

cb73
    Partecipante

Adesso sono offeso :angry: :angry: :angry:
    Per venire a vedere la D , vi proponete di venire , per conoscermi no 👿 👿

Naturalmente scherzo , anzi in tempi migliori sarebbe per me un sogno avervi qui a casa .
    Avere le vostre 500 parcheggiate sotto casa e con la scusa mangiarci una merenda / cena o come si chiama adesso apericena con le famiglie , scambiando allegramente due chiacchiere :like :like :like

Andrea
    Partecipante

magari…….

Gian56
    Partecipante

Sarebbe una giornata veramente memorabile.
    :like

rag49
    Partecipante

Grazie per la tua disponibilità e per l’accoglienza.

Stai visualizzando 15 post - dal 586 a 600 (di 815 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.