› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › La famiglia aumenta e le spese pure …..
- Questo topic ha 814 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 26/12/202219:15 da easyam.
-
AutorePost
-
5 Marzo 2019 alle 1:02 #450555cristian76Partecipante
Ciao Claudio, ho letto solo ora del tuo acquisto ….. che dire , spettacolare , la soddisfazione a fine lavori sarà immensa
5 Marzo 2019 alle 3:14 #450568ValandrePartecipanteCongratulazioni !!!!
5 Marzo 2019 alle 13:36 #450585francesco78PartecipanteClaudio… notavo che oltre all’assenza del posacenere, è priva anche dei spruzzini lavavetro… è veramente un modello anziano… 😉
6 Marzo 2019 alle 13:09 #450645cb73PartecipanteCiao Francesco,
si in questi giorni, non ho resistito e ho smontato tutta la 500 , così inizierò a farla lattonare.
Purtroppo per questioni mie di tempo, i lavori di carrozzeria li delegherò …… ,
Comunque questo modello di 500 mi ha preso un casino :blush:
è molto essenziale, spartana …..
Per gli spruzzini, credo non fossero presenti solo sulle N e le primissime D :woohoo: :woohoo:
Nei prossimi giorni vi mostrerò il proseguo dei lavori e i vari particolari differenti dalle altre 500 che ho scoperto smontando :like :like :like6 Marzo 2019 alle 18:40 #450658cb73PartecipanteSmonta tu che smonto io , vi posso garantire che più tocco questi particolari e piu me ne innamoro :blush:
Diciamo che le 500 sono tutte uguali ….. e invece no sono solo molto simili :ohmy: .
Vi spiego meglio .
Ieri smonto la tromba clacson , posta dietro il fregio della mascherina e guardate cosa trovo …..
Magneti Marelli, con tanto di piastrina in alluminio e guarnizione anteriore, a mio avviso recuperabilissima.
Non so se questo modello di tromba fosse di primo impianto , ma credo e spero di si .
Riprenderò poi l’argomento particolari e la loro revisione 😉6 Marzo 2019 alle 18:51 #450662cb73PartecipanteVia il clacson , si passa alle luci di posizione anteriori.
Non lo nascondo , smontandole, nonostante tutto il wd40 dato, i prigionieri di fissaggio si sono spezzati 🙁
Durante il recupero dovrò quindi forare , filettare e cercare il modo migliore per ripristinarli al 100 %.
Come si può notare sono entrambe della carello , sia il supporto che la chiocciola anteriore .
Verificherò appena possibile se questi erano di primo impianto, per ora incrocio le dita :laugh: :laugh:
6 Marzo 2019 alle 23:12 #450676senatorePartecipanteChe dire, complimentoni per l’acquisto!!! :like
Peccato per gli interni. 🙁 Purtroppo, non si può avere tutto. Io avevo una otto bulloni, che poi ho regalato ad un amico, ed anche in quella i topi avevano fatto festa. Erano entrati nell’abitacolo dal foro del portacenere, che qualcuno aveva portato via, ed avevano banchettato con i sedili e l’impianto elettrico. :angry:7 Marzo 2019 alle 0:35 #450682cb73PartecipanteCiao senatore,
È vero , un vero peccato per i sedili.
Mi chiedo anch’io da dove sono entrati i roditori , la mia il posacenere non l’ha ( non avrei mai pensato comunque a questa via d’accesso) , la farfalla del riscaldamento chiusa , vetri e porte chiuse , presenza su grossi buchi nei fondi non ci sono, però adesso mi hai fatto venire in mente che il tubo di carta delle bocchette aria era rotto e le bocchette piedi aperte :angry: :angry: .
Comunque dal tuo intervento , sono contento che i miei topini , erano comunque di palato sopraffino e si sono limitati ai sedili , risparmiando gli elastici ( perfetti) , i pannelli posteriori , il tappeto in gomma del fondo e l’impianto elettrico 😆 😆 😆 😆 .
Per i sedili è veramente un peccato ma di tutti i mali è il male minore .7 Marzo 2019 alle 0:38 #450683drago500PartecipanteSe i coprisedili (da conservare) hanno fatto il loro lavoro forse si riuscirà a salvare anche i sedili.
Non sembrano strappati, e con una buona ed energica pulita magari risulteranno utilizzabili, preferisco vipla vissuto e lunette ingiallite ma originali che fodere talmente nuove da sembrare finte…..(e detto da me 😛 )Una curiosità Claudio, puoi per cortesia indicarmi la sigla del carburatore?
Potrebbe essere un IMB 1 visto che la piccola è del 61.
🙂
7 Marzo 2019 alle 0:45 #450684cb73PartecipanteCerto Drago , appena ho un attimo vado a fotografarlo , sinceramente non l’ho ancora guardato , ora sono concentrato su altre parti .
Per i sedili condivido il tuo pensiero, ma purtroppo sono irrecuperabili. 🙂7 Marzo 2019 alle 0:53 #450685drago500PartecipanteGrazie Claudio.
Peccato per i sedili, sarebbe stato bello recuperarli.🙂
7 Marzo 2019 alle 12:28 #450698cb73PartecipanteContinuiamo con la fanaleria.
I fari anteriori, mi ha colpito la scritta Carello in corsivo.
Le parabole sono messe abbastanza bene, dico abbastanza perchè il bordo contro il vetro è leggermente scrostato, secondo voi si possono ricromare ??
Bellissimo anche l’alloggiamento fari della calandra, ci ho messo un po’ a capire come si sganciaveno le lampadine :woohoo: :woohoo: e come si scastravano dalla calandra :blush:
Peccato che una delle scodelle posteriori ai fari, abbia un registro rotto, ma ho già rimediato tempestivamente, trovando questa coppia nuova, fondo di magazzino :whistle:
7 Marzo 2019 alle 18:00 #450725FufuPartecipanteBuon pomeriggio Cb73. Stai facendo un ottimo lavoro con la tua piccolina. I grandi restauri ( e intendo quelli accurati ) si riconoscono per i piccoli particolari. Continua così ;-):-)
Federico9 Marzo 2019 alle 13:34 #450831cb73PartecipanteNessun parere e consiglio sulle parabole ???
Vabbè 🙁 🙁 🙁
Ma vi voglio bene ugualmente e continuo a rompervi con il restauro :laugh: :laugh:9 Marzo 2019 alle 13:38 #450836cb73PartecipantePassiamo ai fari posteriori, guarnizione in gomma base in alluminio, marchiata Altissimo e plastiche Altissimo pure loro, ma ahimè la sinistra è rotta e devo sperare di reperirne una :blush:
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › La famiglia aumenta e le spese pure …..