Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 815 totali)
  • Autore
    Post
  • #450546
    Maurizio
    Partecipante

    Claudio il povero Fabietto…Sempre sotto a lavorare, non sa ancora che gli aspetta.
    Lui lavora e tu spendi :laugh: :laugh:

    #450555
    Cristian
    Partecipante

    Ciao Claudio, ho letto solo ora del tuo acquisto ….. che dire , spettacolare , la soddisfazione a fine lavori sarà immensa

    #450568
    Valandre
    Partecipante

    Congratulazioni !!!!

    #450585
    francesco mazzelli
    Partecipante

    Claudio… notavo che oltre all’assenza del posacenere, è priva anche dei spruzzini lavavetro… è veramente un modello anziano… 😉

    #450645
    cb73
    Partecipante

    Ciao Francesco,
    si in questi giorni, non ho resistito e ho smontato tutta la 500 , così inizierò a farla lattonare.
    Purtroppo per questioni mie di tempo, i lavori di carrozzeria li delegherò …… ,
    Comunque questo modello di 500 mi ha preso un casino :blush:
    è molto essenziale, spartana …..
    Per gli spruzzini, credo non fossero presenti solo sulle N e le primissime D :woohoo: :woohoo:
    Nei prossimi giorni vi mostrerò il proseguo dei lavori e i vari particolari differenti dalle altre 500 che ho scoperto smontando :like :like :like

    #450658
    cb73
    Partecipante

    Smonta tu che smonto io , vi posso garantire che più tocco questi particolari e piu me ne innamoro :blush:
    Diciamo che le 500 sono tutte uguali ….. e invece no sono solo molto simili :ohmy: .
    Vi spiego meglio .
    Ieri smonto la tromba clacson , posta dietro il fregio della mascherina e guardate cosa trovo …..
    IMG-20190302-WA0113.jpg

    IMG-20190302-WA0270.jpg
    Magneti Marelli, con tanto di piastrina in alluminio e guarnizione anteriore, a mio avviso recuperabilissima.
    Non so se questo modello di tromba fosse di primo impianto , ma credo e spero di si .
    Riprenderò poi l’argomento particolari e la loro revisione 😉

    #450662
    cb73
    Partecipante

    Via il clacson , si passa alle luci di posizione anteriori.
    Non lo nascondo , smontandole, nonostante tutto il wd40 dato, i prigionieri di fissaggio si sono spezzati 🙁
    Durante il recupero dovrò quindi forare , filettare e cercare il modo migliore per ripristinarli al 100 %.
    Come si può notare sono entrambe della carello , sia il supporto che la chiocciola anteriore .
    Verificherò appena possibile se questi erano di primo impianto, per ora incrocio le dita :laugh: :laugh:
    IMG-20190302-WA0237.jpg
    IMG-20190302-WA0240.jpg
    IMG-20190302-WA0239.jpg

    #450676
    Ranieri
    Partecipante

    Che dire, complimentoni per l’acquisto!!! :like
    Peccato per gli interni. 🙁 Purtroppo, non si può avere tutto. Io avevo una otto bulloni, che poi ho regalato ad un amico, ed anche in quella i topi avevano fatto festa. Erano entrati nell’abitacolo dal foro del portacenere, che qualcuno aveva portato via, ed avevano banchettato con i sedili e l’impianto elettrico. :angry:

    #450682
    cb73
    Partecipante

    Ciao senatore,
    È vero , un vero peccato per i sedili.
    Mi chiedo anch’io da dove sono entrati i roditori , la mia il posacenere non l’ha ( non avrei mai pensato comunque a questa via d’accesso) , la farfalla del riscaldamento chiusa , vetri e porte chiuse , presenza su grossi buchi nei fondi non ci sono, però adesso mi hai fatto venire in mente che il tubo di carta delle bocchette aria era rotto e le bocchette piedi aperte :angry: :angry: .
    Comunque dal tuo intervento , sono contento che i miei topini , erano comunque di palato sopraffino e si sono limitati ai sedili , risparmiando gli elastici ( perfetti) , i pannelli posteriori , il tappeto in gomma del fondo e l’impianto elettrico 😆 😆 😆 😆 .
    Per i sedili è veramente un peccato ma di tutti i mali è il male minore .

    #450683
    drago500
    Partecipante

    Se i coprisedili (da conservare) hanno fatto il loro lavoro forse si riuscirà a salvare anche i sedili.
    Non sembrano strappati, e con una buona ed energica pulita magari risulteranno utilizzabili, preferisco vipla vissuto e lunette ingiallite ma originali che fodere talmente nuove da sembrare finte…..(e detto da me 😛 )

    Una curiosità Claudio, puoi per cortesia indicarmi la sigla del carburatore?

    Potrebbe essere un IMB 1 visto che la piccola è del 61.

    🙂

    #450684
    cb73
    Partecipante

    Certo Drago , appena ho un attimo vado a fotografarlo , sinceramente non l’ho ancora guardato , ora sono concentrato su altre parti .
    Per i sedili condivido il tuo pensiero, ma purtroppo sono irrecuperabili. 🙂

    #450685
    drago500
    Partecipante

    Grazie Claudio.
    Peccato per i sedili, sarebbe stato bello recuperarli.

    🙂

    #450698
    cb73
    Partecipante

    Continuiamo con la fanaleria.
    I fari anteriori, mi ha colpito la scritta Carello in corsivo.
    Le parabole sono messe abbastanza bene, dico abbastanza perchè il bordo contro il vetro è leggermente scrostato, secondo voi si possono ricromare ??
    Screenshot_20190307-082341_Gallery.jpg
    Bellissimo anche l’alloggiamento fari della calandra, ci ho messo un po’ a capire come si sganciaveno le lampadine :woohoo: :woohoo: e come si scastravano dalla calandra :blush:
    IMG-20190302-WA0098.jpg
    Peccato che una delle scodelle posteriori ai fari, abbia un registro rotto, ma ho già rimediato tempestivamente, trovando questa coppia nuova, fondo di magazzino :whistle:
    IMG-20190307-WA0026.jpg

    IMG-20190307-WA0025.jpg

    #450725
    Fufu
    Partecipante

    Buon pomeriggio Cb73. Stai facendo un ottimo lavoro con la tua piccolina. I grandi restauri ( e intendo quelli accurati ) si riconoscono per i piccoli particolari. Continua così ;-):-)
    Federico

    #450831
    cb73
    Partecipante

    Nessun parere e consiglio sulle parabole ???
    Vabbè 🙁 🙁 🙁
    Ma vi voglio bene ugualmente e continuo a rompervi con il restauro :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 815 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.