Eccomi come promesso vi illustro il proseguo dei lavori e l’utilizzo del pellet .
Per prima cosa , devo dire che dopo aver revisionato tutto l’avantreno smontando completamente , mi ritrovo come tutti con la macchina molto alta all’anteriore.
Allora calcolando che la mia 500 attualmente è priva di cambio e motore montati , ho ipotizzato un peso di questi all’incirca sui 75 Kg , così ho posizionato sulla panca posteriore 5 sacchi di pellet da 15 kg cad .

Dopo di che abbiamo allentato i dati dei biscotti della balestra

Poi i dadi dei bulloni che assemblano la balestra ai perni fusi , sia a destra che a sinistra

Dopo di che i dadi del bullone che fissa i braccetto oscillanti al perno fuso

Ed infine i due dadi che fissano i bracci oscillanti alla staffa di fissaggio, per intenderci quelli che hanno la coppiglia .
Quando è stato tutto lento , abbiamo caricato nel vano bagagli altri sacchi di pellet ( si può usare qualsiasi cosa ) per avere un peso compreso tra i 120 e i 150 kg .
Io ne ho posizionati 9 per un totale di 135 kg .

Cercando di distribuire uniformemente il peso su entrambe le ruote