Stai visualizzando 15 post - dal 526 a 540 (di 815 totali)
  • Autore
    Ale74Pc
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=369587]Il lavoro del tappeto continua …..

Non posterò i vari pezzi ripristinati perché la procedura è sempre la stessa e vi annoierei solo….[/quote]

No Claudio, penso che nessuno si senta annoiato dalla tue pubblicazioni.
    Anzi, al contrario, risultano preziosi suggerimenti per chi deve/dovrà affrontare le stesse lavorazioni.

Ottimo lavoro, come tutti gli altri del resto 😉
    Bello sarebbe vederle dal vero…
    Chissà, un giorno….

Gian56
    Partecipante

Che dire Claudio……bravissimi!!!
    :like :like :like 😉

cb73
    Partecipante

:whistle: :whistle: :whistle: …….
    Ma sto restauro va avanti oppure no ?????

cb73
    Partecipante

Piano piano e nei soliti ritagli di tempo siamo andati avanti e adesso approfittando di queste mezze giornate di festa e del lockdown ci siamo dati parecchio da fare …
    Come promesso ecco il tappeto in gomma di primo impianto dopo tanta pazienza e i suoi 60 anni

20201228_192841.jpg

E così anche la cuffia e il pomello delle marce hanno ripreso la posizione

leva.jpg

La squadra era composta da me , Fabio e molti santi spettatori , perché a mettere i chiodi in gomma o hai una mano dall’alto o veramente ci metti sudore e sangue .
    Mi piacerebbe sapere come facevano in Fiat :huh: :huh:
    Fabio a lavoro finito ha dedotto che quello fu uno dei motivi del perché nacquero i sindacati e del perché gli operai si licenziavano .:laugh: :laugh:

Andrea
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=370580]Piano piano e nei soliti ritagli di tempo siamo andati avanti e adesso approfittando di queste mezze giornate di festa e del lockdown ci siamo dati parecchio da fare …
    Come promesso ecco il tappeto in gomma di primo impianto dopo tanta pazienza e i suoi 60 anni

E così anche la cuffia e il pomello delle marce hanno ripreso la posizione

La squadra era composta da me , Fabio e molti santi spettatori , perché a mettere i chiodi in gomma o hai una mano dall’alto o veramente ci metti sudore e sangue .
    Mi piacerebbe sapere come facevano in Fiat :huh: :huh:
    Fabio a lavoro finito ha dedotto che quello fu uno dei motivi del perché nacquero i sindacati e del perché gli operai si licenziavano .:laugh: :laugh:[/quote]

Ottimo ottimo….. mi viene in mente che magari avessero un qualche attrezzo specifico per i chiodini……

cb73
    Partecipante

Sicuramente Andrea , altrimenti con il mio metodo , ( con la punta di un cacciavite piccolo a incastrare pezzettini per pezzettini dei 3 scalini di gomma di ogni chiodino ) avrebbero montato 3 auto al giorno :laugh: :laugh: :laugh:

Andrea
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=370590]Sicuramente Andrea , altrimenti con il mio metodo , ( con la punta di un cacciavite piccolo a incastrare pezzettini per pezzettini dei 3 scalini di gomma di ogni chiodino ) avrebbero montato 3 auto al giorno :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

peraltro stesso metodo usato da me (ed ero da solo)………..

cb73
    Partecipante

Torniamo indietro di un po’ di giorni, diciamo quando qui non c’era ancora la neve :laugh: :laugh:
    In quel periodo, abbiamo tirato fuori i sedili che si presentavano in queste condizioni :sick:

20190909_145738.jpg 20190909_145808.jpg 20190909_145812.jpg

Manca la seduta posteriore, non perchè è andata smarrita, ma perchè il tutto era limitato a una fodera ormai vecchia, una sagoma di gommapiuma rosicchiata dai topi e due tondini di ferro per il fissaggio .
    Questi ultimi sono però stati recuperati perchè non corrosi dalla ruggine :like :like

cb73
    Partecipante

Anche qui una bella sorpresa :whistle: :whistle:
    20190909_150854.jpg
    20190909_150858.jpg
    tutti gli elastici in perfetta forma ed efficienza e tutti marchiati pirelli :woohoo: :woohoo:

Ma non tutte le ciambelle riescono con il buco e così mi son ritrovato una struttura rotta

20190909_151623.jpg

Sicuramente non ci facciamo intimorire e con la saldatrice a filo facciamo miracoli, così la recuperiamo

cb73
    Partecipante

Ecco dimenticavo di farvi vedere cosa intendevo per la gommapiuma era irrecuperabile

IMG-20190302-WA0137.jpg

Ed è un vero peccato, perchè fatta così non l’ho più trovata 🙁 🙁

Una volta saldato e sverniciato tutte le strutture, iniziamo con una bella verniciature

IMG-20190924-WA0005.jpg

Poi riposizioniamo gli elastici e mettiamo la nuova yuta

IMG-20190925-WA0014.jpg

Prendiamo il kit alta qualità

IMG-20190918-WA0000.jpg

Mettiamo l’imbottitura nuova e iniziamo a rifoderare

IMG-20190927-WA0002.jpg

IMG-20190926-WA0013.jpg

e così per tutti i sedili anteriori e per lo schienale posteriore

IMG-20190926-WA0011.jpg

Per i pannelli copri passaruota , essendoci troppa diversità di colore tra i suoi originali e il nuovo interno, decidiamo di foderarli con la stoffa dei pannelli

IMG-20191002-WA0001.jpg

Fufu
    Partecipante

Interni favolosi, non ho parole!! :woohoo:
    Senti Claudio, ora che mi ricordo, ho un problemino con la vipla del mio sedile: non è che conosci una persona, anche due, disposti a sistemare il mio sedile? :whistle: :whistle:
    :laugh: :laugh: :p
    Scherzi a parte, magnifici veramente: questa “D” non avrà nemmeno un dettaglio fuori posto!
    Avanti così! :like

martnuccia
    Partecipante

che spettacolo :woohoo:

Gian56
    Partecipante

Avanti così Claudio.
    :like :like 😉

Andrea
    Partecipante

Questa 500 sarà una vettura di riferimento……..

cb73
    Partecipante

Grazie per i complimenti, sono sempre ben accetti, come le critiche .
    Vi ricordo che non lo faccio di mestiere e che comunque con un’accurata visione da parte di professionisti ( battilastra, carrozziere, tappezziere, elettroauto ecc ecc ) di difetti ne troverebbe sicuramente .
    Per il complimento di Andrea lo condivido, sarà un 500 di riferimento, nel senso che non bisogna prendere riferimenti da questa 500 :laugh: :laugh:

FuFu, se posso esserti d’aiuto a distanza, non ti rimane che chiedere , come tanti amici hanno aiutato me, magari per una volta potrei provare ad essere d’aiuto :like

Stai visualizzando 15 post - dal 526 a 540 (di 815 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.