Stai visualizzando 15 post - dal 496 a 510 (di 815 totali)
  • Autore
    cb73
    Partecipante

[quote=”easyam” post=368051]degli ingredienti favolosi :woohoo:, mi puoi per favore dire dove hai perso le gomme (naturalmente in privato se puoi)[/quote]

Ma penso di poterlo dire tranquillamente qui in pubblico .
    Anche se io prediligo acquistare le cose qui dalle ditte locali della mia zona , questa volta dopo essermi rivolto a vari gommisti , purtroppo nessuno aveva un contatto per poter soddisfare le mie esigenze ( gomma con fascia bianca ) , per quelle classiche nessun problema .
    Allora mi sono appoggiato agli acquisti on line e le ho acquistate su ebay .
    L’unico consiglio che mi vien da darti è di guardare e valutare bene le offerte , perché lo stesso prodotto lo trovi a cifre differenti .

Andrea
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=368035]

[/quote]

Scusate, ma da maniaco del dettaglio, non potevo non notare questi particolari……….

Andrea
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=368035]Grazie Andrea siete troppo buoni :blush: :blush:

Oggi anche se con il.morale non al top abbiamo fatto un lavoretto ….:whistle: :whistle: :whistle:

Presi i 4 ingredienti necessari …….

[/quote]

Scusate, il dettaglio era questo……

easyam
    Partecipante

io questi tappini valvole me li sono ritrovati identici montati sulla 500 quando la presi :dry:

cb73
    Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh:
    Che occhio fino Andrea …..
    I tappini sono un particolare degli anni 60 .
    La D quando la presi li aveva , ma naturalmente erano un po’ rovinati .
    Allora mi sono ricordato che una persona a me molto cara me ne aveva lasciati .
    Visto che questa 500 , come detto in precedenza , sarà una D particolare perché monterà diversi pezzi , particolari donati dagli amici del forum e non solo , allora non potevano mancare anche questi tappini in metallo, , donati più di due anni fa dal mio babbo 🙁 :kiss: :kiss: :kiss:

easyam
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=368072]:laugh: :laugh: :laugh:
    Che occhio fino Andrea …..
    I tappini sono un particolare degli anni 60 .
    La D quando la presi li aveva , ma naturalmente erano un po’ rovinati .
    Allora mi sono ricordato che una persona a me molto cara me ne aveva lasciati .
    Visto che questa 500 , come detto in precedenza , sarà una D particolare perché monterà diversi pezzi , particolari donati dagli amici del forum e non solo , allora non potevano mancare anche questi tappini in metallo, , donati più di due anni fa dal mio babbo 🙁 :kiss: :kiss: :kiss:[/quote]

bellissimo ricordo cb73 , questa 500 sarà un cimelio

Andrea
    Partecipante

Questi tappini DEVONO essere montati su questa 500….. senza se e senza ma…….

cb73
    Partecipante

Ciao a tutti , avrei bisogno del vostro aiuto .
    Qualcuno ha la foto del sotto ( attacchi fili ) del meccanismo levette ( avviamento e start ) di una N ?
    Sono sempre più convinto che abbiano modificato gli attacchi e abbiano montato un cavo della 500 R .

cb73
    Partecipante

Eccomi qui .
    Risolto il dubbio dell’attacco dei fili alle levette grazie al manuale d’officina della D .
    I fili alle levette a questo modello , vanno attaccati entrambe con due pernetti cilindrici , ovvero i fili hanno entrambe gli occhielli .
    Nel tempo, molto probabilmente, qualche ardito meccanico, non avendo a disposizione un cavo D , tolse un pernetto e montò il cavo della 500 R , con tanto di gancio di fissaggio in plastica .
    Poco male e modifica alla quale ho potuto rimediare con il santo tornio :laugh: :laugh:
    Così anche loro sono tornate al loro posto d’origine insieme al freno a mano
    20201117_152814.jpg

Andrea
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=369036]Eccomi qui .
    Risolto il dubbio dell’attacco dei fili alle levette grazie al manuale d’officina della D .
    I fili alle levette a questo modello , vanno attaccati entrambe con due pernetti cilindrici , ovvero i fili hanno entrambe gli occhielli .
    Nel tempo, molto probabilmente, qualche ardito meccanico, non avendo a disposizione un cavo D , tolse un pernetto e montò il cavo della 500 R , con tanto di gancio di fissaggio in plastica .
    Poco male e modifica alla quale ho potuto rimediare con il santo tornio :laugh: :laugh:
    Così anche loro sono tornate al loro posto d’origine insieme al freno a mano
    [/quote]

Vado a memoria, ma non è lo stesso sistema delle 8B?

cb73
    Partecipante

Ciao Andrea, no , la mia D monta ancora le leve in alluminio della N e i cavi di conseguenza sono anche quelli della N .
    Le successive D invece montano il meccanismo delle levette che per un po’ venne montato sulle 8b.

Andrea
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=369043]Ciao Andrea, no , la mia D monta ancora le leve in alluminio della N e i cavi di conseguenza sono anche quelli della N .
    Le successive D invece montano il meccanismo delle levette che per un po’ venne montato sulle 8b.[/quote]

Questo si, ricordavo il dettaglio delle levette in alluminio, ma ero convinto che il sistema di aggancio con l’occhiello sul cavo fosse arrivato sino alle 8B……….. controllerò poi i ricambi, ma evidentemente comincio ad accusare l’età…:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

cb73
    Partecipante

Posizionato anche il gommino centrale per lo scorrimento della leva delle marce

20201118_152127.jpg

così anche il leveraggio può riprendere posizione

20201122_174909.jpg

una volta ripuliti per bene i bulloncini di fissaggio

20201122_174254.jpg

anche il triangolo viene riposizionato

20201122_175437.jpg

cb73
    Partecipante

Fabio è molto preso e vedere che piano piano la macchina prende forma lo esalta a tal punto che quando ci dedichiamo ai lavori, non vorrebbe mai smettere :S :S
    E così a tutti i costi dobbiamo ancora sistemare il tubo del riscaldamento :silly: :silly:
    Cerco di smontarlo dicendogli di ripulire il tutto , ma non ce la faccio ed ecco il risultato

Prima
    20201115_173635.jpg

Dopo

20201115_174104.jpg

Le fascette prima

20201115_174715.jpg

Le fascette dopo

20201115_180712.jpg

e infine il complesso montato con i suoi bulloni ripuliti …

20201115_182334.jpg

Andrea
    Partecipante

Vedo che ormai “la nuova generazione” ha preso il sopravvento e procede spedita, e la “vecchia” arranca…….:laugh: :laugh: :laugh:

A parte gli scherzi, ormai non so più come complimentarmi con voi due……….

Stai visualizzando 15 post - dal 496 a 510 (di 815 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.