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  • #490225
    cb73
    Partecipante

    Eccomi qui .
    Come anticipato prima , in questo periodo i lavori sono andati avanti in quei piccoli ritagli di tempo .
    Ho portato a rettificare i tamburi dei freni .
    Con grande stupore dopo un primo controllo da parte della rettifica, i tamburi anteriori sono risultati i intensi e con una leggera passata per riavere l’omogeneità sono ancora alla misura standard, mentre al posteriore è stato asportato più materiale e di conseguenza monterò ganasce con maggiorazione 5/ 10 .
    Ho chiesto al professionista di portare anche gli anteriori al pari dei posteriori per avere la stessa maggiorazione di ganasce ma non ne ha voluto sapere , voi cosa ne pensate ?
    In compenso ho dovuto sostituire nuovamente i paraoli ai tamburi anteriori , appena messi nuovi , perché li ha dovuti togliere per fissare il tamburo sul macchinario .

    #490233
    500_Lucio
    Partecipante

    Penso che abbia ragione a non volerteli far alesare, perderesti una misura di maggiorazione semmai si rivelasse necessario rettificarli di nuovo, in pratica ne accorci la vita utile.

    #490235
    Andrea
    Partecipante

    Si, sono d’accordo con 500 Lucio, la ritengo anche io una operazione inutile che ti accorcia la vita del tamburo……
    Trovo strano la maggiore asportazione di materiale al posteriore, me lo sarei aspettato più sul davanti……..

    #490267
    cb73
    Partecipante

    I tamburi posteriori erano un pochino ovalizzati , ecco perché ha dovuto asportare un po’ più di materiale, rendendoli così omogenei .

    #490304
    Ranieri
    Partecipante

    [quote=”Andrea.Effe1965″ post=367835]
    Trovo strano la maggiore asportazione di materiale al posteriore, me lo sarei aspettato più sul davanti……..[/quote]
    Beh, magari gli anteriori saranno stati già sostituiti una volta, mentre i posteriori potrebbero essere gli originali con cui è “nata” l’auto, chissà?

    #490324
    cb73
    Partecipante

    Ciao senatore, dopo il tuo intervento , ho notato che sui tamburi posteriori è impresso il codice , mentre su quelli anteriori non c’è.
    Ecco le foto dei lavori di revosione all’impianto frenante .
    Freni anteriore

    20201030_151504.jpg 20201030_151512.jpg 20201030_152703.jpg

    Freni posteriori

    20201102_184926.jpg
    20201102_185603.jpg
    20201019_174158.jpg 20201102_185610.jpg

    #490330
    cb73
    Partecipante

    i tamponi di fine corsa , sia gli anteriori che i posteriori, che fortunatamente sono riuscito a smontare senza incorrere in rotture come spesso accade , meritano una bella pulita e rigenerata per poi riprendere il loro posto .
    Posto che dopo circa 60 anni, per uso capione è diventato di loro proprietà :laugh: :laugh: :laugh:

    20201019_162036.jpg 20201019_162041.jpg 20201019_162050.jpg 20201019_162054.jpg

    #490333
    Fufu
    Partecipante

    [quote=”cb73″ post=367896]Ciao senatore, dopo il tuo intervento , ho notato che sui tamburi posteriori è impresso il codice , mentre su quelli anteriori non c’è.
    Ecco le foto dei lavori di revosione all’impianto frenante .
    Freni anteriore

    Splendido lavoro Claudio, mi tocca però riprenderti su una cosa: come lo giustifichi quel grasso sul passaruota interno che rovina l’armonia della pura, lucida, splendida, magistrale “D”? :angry: [/quote]

    :laugh: :laugh: :laugh: Schezi a parte, splendido lavoro, avanti così! :like :p

    #490340
    easyam
    Partecipante

    un restauro a regola d’arte, grande, continua così!! :like :woohoo: :ohmy:

    #490357
    cb73
    Partecipante

    Purtroppo non è grasso 🙁 🙁
    Per portarla dal carrozziere a verniciare, avevo abbozzato gli organi della ciclistica senza però registrare e o serrare niente in modo definitivo e così il pneumatico è andato a fregare togliendo il colore :angry: :angry:
    Vabbè esiste san ritocco :laugh: :blush:

    #490409
    cb73
    Partecipante

    Anche il precarico dei cuscinetti delle ruote posteriori è stato fatto .
    Grazie alla spiegazione che mi diede tempo fa l’utente Pietro Marria , mi sono costruito il peso e ho proceduto con il serraggio del dado posteriore , ma non prima di aver montato una coppia di giunti nuovi dell’epoca.
    Ora posterò una serie di foto che viste in sequenza, diano l’effetto diapositiva e spero si riesca a capire il lavoro fatto 😉

    20201019_152419.jpg 20201019_152609.jpg 20201019_152614.jpg 20201019_152615.jpg 20201019_152618.jpg 20201019_152619.jpg 20201019_152620.jpg

    #490476
    Andrea
    Partecipante

    Un lavoro eccellente……. ma già lo sai………

    #490514
    cb73
    Partecipante

    Grazie Andrea siete troppo buoni :blush: :blush:

    Oggi anche se con il.morale non al top abbiamo fatto un lavoretto ….:whistle: :whistle: :whistle:

    Presi i 4 ingredienti necessari …….

    20201108_163539.jpg

    20201108_163547.jpg

    Abbiamo montato le future nuove scarpette

    20201108_173652.jpg

    #490536
    easyam
    Partecipante

    degli ingredienti favolosi :woohoo:, mi puoi per favore dire dove hai perso le gomme (naturalmente in privato se puoi)

    #490537
    Andrea
    Partecipante

    [quote=”cb73″ post=368035]Grazie Andrea siete troppo buoni :blush: :blush:

    Oggi anche se con il.morale non al top…………[/quote]

    Da amico questa frase mi ha colpito, spero tutto ok………….. se hai bisogno di due orecchie il cell lo hai…………….

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