Oh mamma! Piu` presto fatto che detto 🙂
Oggi per prima cosa abbiamo deciso di tentare il recupero del galleggiante benzina che controllato con il tester non dava segni di vita .
Una volta aperto ecco come si presentava al suo interno :sick: :sick:
Però dopo un’accurata pulizia , ha ripreso a funzionare :like :like
Abbiamo tentato il suo recupero perché abbiamo fatto rinascere un pezzo originale
Collegato i fili elettrici, abbiamo fatto passare il cavo contachilometri ( pulito e ingrassato) e il nuovo tubo benzina , rigorosamente Cavis e nel far quello abbiamo recuperato anche i due gommini passacavo
Anche questi , belli morbidi e di primo impianto meritavano una seconda vita
Fatto questo abbiamo posizionato il tappetino nel vano bagagli .
I giorni scorsi , dopo averlo riparato con una pezza di gomma da sotto , l’ho imbrattato bene bene con il grasso come mi avevate suggerito e devo dire che si è ammorbidito molto :like :like
Vi faccio notare che i due cinghietti ferma crick , sono stati per noi un’inaspettata sorpresa .
Non morbidissimi , ma neppure secchi e cotti .
Li abbiamo ripuliti per bene , imbrattati con la vaselina e riposizionati dove nel 1961 qualche addetto Fiat li posizionò :woohoo: :woohoo:
Ottimi i progressi di questi giorni, il primo giro per quando è previsto?
🙂
Che squadra che siete tu e Fabio!! Un’attenzione per i particolari unica e commovente!! :woohoo: :woohoo:
Avanti così! :like :like
[quote=”drago500″ post=366634]Ottimi i progressi di questi giorni, il primo giro per quando è previsto?
:)[/quote]
La strada è ancora lunga , la meccanica è ancora da revisionare tutta , ma nel mio progetto di lavoro sarà l’ultima cosa .
Nei prossimi giorni ( piccoli ritagli ) procederemo con l’interno vettura , prima con il ripristino e il posizionamento del tappeto in gomma e poi con il rifacimento dei sedili . 😉
[quote=”FUFU” post=366635]Che squadra che siete tu e Fabio!! Un’attenzione per i particolari unica e commovente!! :woohoo: :woohoo:
Avanti così! :like :like[/quote]
Grazie , la soddisfazione di pulire ogni singolo gommino , recuperare viti , bulloni , rondelle , e riposizionarle dove vennero messe 60 anni fa è un’emozione fortissima anche per noi due .
La fortuna è che questa macchina è stata conservata in un loculo ( tra due muri ) per più di 40 anni e i suoi particolari sono in gran parte recuperabili ..
[quote=”cb73″ post=366638][quote=”FUFU” post=366635]Che squadra che siete tu e Fabio!! Un’attenzione per i particolari unica e commovente!! :woohoo: :woohoo:
Avanti così! :like :like[/quote]
Grazie , la soddisfazione di pulire ogni singolo gommino , recuperare viti , bulloni , rondelle , e riposizionarle dove vennero messe 60 anni fa è un’emozione fortissima anche per noi due .
La fortuna è che questa macchina è stata conservata in un loculo ( tra due muri ) per più di 40 anni e i suoi particolari sono in gran parte recuperabili ..[/quote]
L’amore, la passione e la perizia che tu e Fabio state mettendo in questa macchina (ed anche in Nanì) faranno in modo che vi ritroverete due capolavori dal valore affettivo inestimabile……….
Che dire, un lavoro magistrale…avanti tutta!!
:like 😉
Un bel dilemma al quale io non so dare una risposta …
Allora oggi mi sono arrivate le lampadine bi-filo dei fanali anteriori , anabagliante e abbagliante .
Monto le due lampadine e tutto funziona, poi mi vien voglia di insegnare a Fabio la differenza della luce anabagliante e abbagliante con il metodo del foglio.
La lampadina del faro sinistro ( lato guida ) con leva devio a metà il riflesso sul foglio indica il mezzo faro acceso, azionando la leva del devio verso gli abbaglianti il riflesso è luce piena e fin qui tutto ok.
Allora faccio fare la prova a Fabio e il risultato è inverso :ohmy: :ohmy: :ohmy: allora per prima cosa controllo il verso della lampadina, ma per via delle due linguette laterali di larghezza diversa non la si può montare al contrario, allora schema alla mano iniziamo a guardare il giusto posizionamento dei fili, ma anche quelli sono attaccati in modo corretto .
Il problema è presto risolto, invertendo la posizione dei due fili del portalampade di destra i fari fanno la luce in sincro , ma non riesco a darmene una spiegazione e non so se a lungo andare posso creare danni all’impianto elettrico.
[quote=”cb73″ post=366742]Un bel dilemma al quale io non so dare una risposta …
Allora oggi mi sono arrivate le lampadine bi-filo dei fanali anteriori , anabagliante e abbagliante .
Monto le due lampadine e tutto funziona, poi mi vien voglia di insegnare a Fabio la differenza della luce anabagliante e abbagliante con il metodo del foglio.
La lampadina del faro sinistro ( lato guida ) con leva devio a metà il riflesso sul foglio indica il mezzo faro acceso, azionando la leva del devio verso gli abbaglianti il riflesso è luce piena e fin qui tutto ok.
Allora faccio fare la prova a Fabio e il risultato è inverso :ohmy: :ohmy: :ohmy: allora per prima cosa controllo il verso della lampadina, ma per via delle due linguette laterali di larghezza diversa non la si può montare al contrario, allora schema alla mano iniziamo a guardare il giusto posizionamento dei fili, ma anche quelli sono attaccati in modo corretto .
Il problema è presto risolto, invertendo la posizione dei due fili del portalampade di destra i fari fanno la luce in sincro , ma non riesco a darmene una spiegazione e non so se a lungo andare posso creare danni all’impianto elettrico.[/quote]
Ciao Claudio! anche nella mia avevo un problema simile, me ne accorsi dopo un po’ di tempo che l’avevo….in pratica l’anabbagliante destro si accendeva con l’abbagliante sinistro e di danni non ne sono mai successi!!! anche perché la sezione del cavo degli abbaglianti e degli anabbaglianti è la stessa…. probabilmente erano riparazioni fatte ai tempi dove il meccanico non si era fermato a guardare il particolare :laugh: :laugh:
Comunque anche io mi ero limitato a girare il connettore!
Eccomi qua .
Per cause di forza maggiore , i lavori sono andati un po’ a rilento, ma piano piano qualcosina si è fatto, però quando meno te lo aspetti e hai anche il morale un po’ giù, ti arriva un messaggio che ti dice di controllare la posta :huh: :huh: , tu chiedi se devi controllare la mail , ma la risposta al tuo messaggio è :” Ma non ti è arrivato un pacco ?? ” .
Allora ti informi e vieni a scoprire che il corriere ti ha lasciato da poco una busta .
La apri e cosa trovi dentro ? ……….
:woohoo: :woohoo: :woohoo:
Un grazie infinite a Mattia , mi sono commosso e sono senza parole .
Questa macchina se mai riuscirò a terminarla , avrà per me un valore inestimabile , perché su di essa sono montati particolari che voi mi avete donato , senza che io meritassi così tanto .
Mi sa che le cambierò il nome e la chiamerò Diletta la 500 degli amici del Forum :like :like :like
Grazie mille a tutti
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