Stai visualizzando 15 post - dal 466 a 480 (di 815 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Oh mamma! Piu` presto fatto che detto 🙂

cb73
    Partecipante

Oggi per prima cosa abbiamo deciso di tentare il recupero del galleggiante benzina che controllato con il tester non dava segni di vita .
    Una volta aperto ecco come si presentava al suo interno :sick: :sick:

20201010_145956.jpg

Però dopo un’accurata pulizia , ha ripreso a funzionare :like :like
    Abbiamo tentato il suo recupero perché abbiamo fatto rinascere un pezzo originale

20201010_151509.jpg

cb73
    Partecipante

Collegato i fili elettrici, abbiamo fatto passare il cavo contachilometri ( pulito e ingrassato) e il nuovo tubo benzina , rigorosamente Cavis e nel far quello abbiamo recuperato anche i due gommini passacavo

20201011_170259.jpg

Anche questi , belli morbidi e di primo impianto meritavano una seconda vita

cb73
    Partecipante

Fatto questo abbiamo posizionato il tappetino nel vano bagagli .
    I giorni scorsi , dopo averlo riparato con una pezza di gomma da sotto , l’ho imbrattato bene bene con il grasso come mi avevate suggerito e devo dire che si è ammorbidito molto :like :like

20201011_200914.jpg

20201012_083237.jpg

cb73
    Partecipante

Vi faccio notare che i due cinghietti ferma crick , sono stati per noi un’inaspettata sorpresa .
    Non morbidissimi , ma neppure secchi e cotti .
    Li abbiamo ripuliti per bene , imbrattati con la vaselina e riposizionati dove nel 1961 qualche addetto Fiat li posizionò :woohoo: :woohoo:

20201011_194241.jpg

20201011_194308.jpg

drago500
    Partecipante

Ottimi i progressi di questi giorni, il primo giro per quando è previsto?

🙂

Fufu
    Partecipante

Che squadra che siete tu e Fabio!! Un’attenzione per i particolari unica e commovente!! :woohoo: :woohoo:
    Avanti così! :like :like

cb73
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=366634]Ottimi i progressi di questi giorni, il primo giro per quando è previsto?

:)[/quote]

La strada è ancora lunga , la meccanica è ancora da revisionare tutta , ma nel mio progetto di lavoro sarà l’ultima cosa .
    Nei prossimi giorni ( piccoli ritagli ) procederemo con l’interno vettura , prima con il ripristino e il posizionamento del tappeto in gomma e poi con il rifacimento dei sedili . 😉

cb73
    Partecipante

[quote=”FUFU” post=366635]Che squadra che siete tu e Fabio!! Un’attenzione per i particolari unica e commovente!! :woohoo: :woohoo:
    Avanti così! :like :like[/quote]

Grazie , la soddisfazione di pulire ogni singolo gommino , recuperare viti , bulloni , rondelle , e riposizionarle dove vennero messe 60 anni fa è un’emozione fortissima anche per noi due .
    La fortuna è che questa macchina è stata conservata in un loculo ( tra due muri ) per più di 40 anni e i suoi particolari sono in gran parte recuperabili ..

Andrea
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=366638][quote=”FUFU” post=366635]Che squadra che siete tu e Fabio!! Un’attenzione per i particolari unica e commovente!! :woohoo: :woohoo:
    Avanti così! :like :like[/quote]

Grazie , la soddisfazione di pulire ogni singolo gommino , recuperare viti , bulloni , rondelle , e riposizionarle dove vennero messe 60 anni fa è un’emozione fortissima anche per noi due .
    La fortuna è che questa macchina è stata conservata in un loculo ( tra due muri ) per più di 40 anni e i suoi particolari sono in gran parte recuperabili ..[/quote]

L’amore, la passione e la perizia che tu e Fabio state mettendo in questa macchina (ed anche in Nanì) faranno in modo che vi ritroverete due capolavori dal valore affettivo inestimabile……….

Gian56
    Partecipante

Che dire, un lavoro magistrale…avanti tutta!!
    :like 😉

cb73
    Partecipante

Un bel dilemma al quale io non so dare una risposta …
    Allora oggi mi sono arrivate le lampadine bi-filo dei fanali anteriori , anabagliante e abbagliante .
    Monto le due lampadine e tutto funziona, poi mi vien voglia di insegnare a Fabio la differenza della luce anabagliante e abbagliante con il metodo del foglio.
    La lampadina del faro sinistro ( lato guida ) con leva devio a metà il riflesso sul foglio indica il mezzo faro acceso, azionando la leva del devio verso gli abbaglianti il riflesso è luce piena e fin qui tutto ok.
    Allora faccio fare la prova a Fabio e il risultato è inverso :ohmy: :ohmy: :ohmy: allora per prima cosa controllo il verso della lampadina, ma per via delle due linguette laterali di larghezza diversa non la si può montare al contrario, allora schema alla mano iniziamo a guardare il giusto posizionamento dei fili, ma anche quelli sono attaccati in modo corretto .
    Il problema è presto risolto, invertendo la posizione dei due fili del portalampade di destra i fari fanno la luce in sincro , ma non riesco a darmene una spiegazione e non so se a lungo andare posso creare danni all’impianto elettrico.

Mattia
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=366742]Un bel dilemma al quale io non so dare una risposta …
    Allora oggi mi sono arrivate le lampadine bi-filo dei fanali anteriori , anabagliante e abbagliante .
    Monto le due lampadine e tutto funziona, poi mi vien voglia di insegnare a Fabio la differenza della luce anabagliante e abbagliante con il metodo del foglio.
    La lampadina del faro sinistro ( lato guida ) con leva devio a metà il riflesso sul foglio indica il mezzo faro acceso, azionando la leva del devio verso gli abbaglianti il riflesso è luce piena e fin qui tutto ok.
    Allora faccio fare la prova a Fabio e il risultato è inverso :ohmy: :ohmy: :ohmy: allora per prima cosa controllo il verso della lampadina, ma per via delle due linguette laterali di larghezza diversa non la si può montare al contrario, allora schema alla mano iniziamo a guardare il giusto posizionamento dei fili, ma anche quelli sono attaccati in modo corretto .
    Il problema è presto risolto, invertendo la posizione dei due fili del portalampade di destra i fari fanno la luce in sincro , ma non riesco a darmene una spiegazione e non so se a lungo andare posso creare danni all’impianto elettrico.[/quote]

Ciao Claudio! anche nella mia avevo un problema simile, me ne accorsi dopo un po’ di tempo che l’avevo….in pratica l’anabbagliante destro si accendeva con l’abbagliante sinistro e di danni non ne sono mai successi!!! anche perché la sezione del cavo degli abbaglianti e degli anabbaglianti è la stessa…. probabilmente erano riparazioni fatte ai tempi dove il meccanico non si era fermato a guardare il particolare :laugh: :laugh:
    Comunque anche io mi ero limitato a girare il connettore!

cb73
    Partecipante

Eccomi qua .
    Per cause di forza maggiore , i lavori sono andati un po’ a rilento, ma piano piano qualcosina si è fatto, però quando meno te lo aspetti e hai anche il morale un po’ giù, ti arriva un messaggio che ti dice di controllare la posta :huh: :huh: , tu chiedi se devi controllare la mail , ma la risposta al tuo messaggio è :” Ma non ti è arrivato un pacco ?? ” .
    Allora ti informi e vieni a scoprire che il corriere ti ha lasciato da poco una busta .
    La apri e cosa trovi dentro ? ……….

20201027_164313.jpg 20201027_164436.jpg 20201027_164503.jpg

:woohoo: :woohoo: :woohoo:

Un grazie infinite a Mattia , mi sono commosso e sono senza parole .

cb73
    Partecipante

Questa macchina se mai riuscirò a terminarla , avrà per me un valore inestimabile , perché su di essa sono montati particolari che voi mi avete donato , senza che io meritassi così tanto .
    Mi sa che le cambierò il nome e la chiamerò Diletta la 500 degli amici del Forum :like :like :like
    Grazie mille a tutti

Stai visualizzando 15 post - dal 466 a 480 (di 815 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.