Stai visualizzando 15 post - dal 451 a 465 (di 815 totali)
  • Autore
    cb73
    Partecipante

Grazie Senatore .
    Sono veramente stato uno sciocco a buttar via il lamierato originale senza prendere le giuste misure e i riferimenti dei fori . Quel musetto, aveva ancora dato tanto anche da smontato e sarebbe stato ancora utile anche per quello scopo.
    Vabbè inutile piangere sul latte versato , diciamo che di D con il frontale originale dovrebbero ancora essercene in giro e sono sicuro che riuscirò a venirne a capo :like :like :like

Alessandro
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=366402]Grazie Senatore .
    Sono veramente stato uno sciocco a buttar via il lamierato originale senza prendere le giuste misure e i riferimenti dei fori . Quel musetto, aveva ancora dato tanto anche da smontato e sarebbe stato ancora utile anche per quello scopo.
    Vabbè inutile piangere sul latte versato , diciamo che di D con il frontale originale dovrebbero ancora essercene in giro e sono sicuro che riuscirò a venirne a capo :like :like :like[/quote]

Ma io te le posso prendere le misure tra una vite e l’altra… Basta che ti fidi! Tanto la mia ha la sua targa originale del 1961 quindi le dimensioni sono quelle giuste. Pero` mi piange il cuore sapere che buchi il frontale 🙁

rag49
    Partecipante

Alexettor, nel prendere le misure ti puoi confrontare con lo schema postato da da andreaeffe se ricordo bene

cb73
    Partecipante

Grazie Alexettor , se non ti crea problemi e soprattutto quando avrai tempo , mi faresti una grossa cortesia , ma segui il consiglio di rag49 , non smontare nulla , cerca dei riferimenti sul fregio e rileva le misure .
    Grazie a tutti e due..

Per il forare il lamierato , Alex ti prometto che farò piano piano e con un po’ di anestesia :laugh: :laugh:

Andrea
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=366375]
    Come dicevo , la mia targa ha una larghezza tra i fori di circa 25.5
    Risulta anche a voi ?
    O ci sono misure di targhe differenti ?
    Sempre parlando delle vecchie targhe nere .

Sono in crisi , non vorrei forare il musetto in una posizione sbagliata .

Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi :like[/quote]

Le targhe anteriori, sia quelle in ferro che quelle in plastica hanno stesse dimensioni, tanto è vero che le D montavano entrambe senza problemi…….

Considera come ulteriore riferimento, per quanto possa esserti utile, che il centro della targa deve coincidere col centro del fregio……..

Avessi vicino casa la 8B ti avrei già dato le misure…..:( 🙁 🙁 🙁

mimmof500
    Partecipante

ho queste misure salvate da un’altra discussione sul forum, dovrebbero essere reali… non ho qua la 500 ma la panda ha la targa piccola, provo a misurarla…

misure20targa-3.jpg

mimmof500
    Partecipante

20201009_192509.jpg

Da quello che vedo è 25,5…

cb73
    Partecipante

Grazie mimmo , le misura della tua targa è uguale alla mia .
    Allora le misure rilevate nello schema , non sono giuste , ci sono quasi 10 cm di differenza .

Alessandro
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=366416]Grazie Alexettor , se non ti crea problemi e soprattutto quando avrai tempo , mi faresti una grossa cortesia , ma segui il consiglio di rag49 , non smontare nulla , cerca dei riferimenti sul fregio e rileva le misure .
    Grazie a tutti e due..

Per il forare il lamierato , Alex ti prometto che farò piano piano e con un po’ di anestesia :laugh: :laugh:[/quote]

Quando torno a casa mia prenderò le misure 🙂 penso Lunedì tardo pomeriggio 🙂

Sent from my iPhone using Tapatalk

drago500
    Partecipante

Questa storia della posizione targa mi ha incuriosito non poco.
    Oggi ho preso alcune misure al musetto di Grigia, è una F del 66, ha la calandra originale e quindi le forature dovrebbero essere corrette.
    Il fregio originariamente era in un unico pezzo, ora è composto da baffi alu e centrale plastica, una modifica che non comporta nessuna variazione di misure ne tantomeno di forature.

In effetti la foto che gira in rete ha un errore riguardante le misure, da inizio baffo a vite targa non ci sono 6,5 cm. ma 11,5 cm. ecco da dove derivano le perplessità di Claudio.

Ho elaborato una foto del frontale di Grigia e ho riportato le misure rilevate, perdonate la grafica primordiale.

Spero possano essere utili.

🙂

cb73
    Partecipante

Grazie mille Drago , ecco svelato l’arcano ….
    Vediamo se Alexettor prendendo gli stessi riferimenti , ci confermerà che sulla D nulla è invariato .
    Grazie a tutti per il tempo che mi state dedicando. :like :like :like

rag49
    Partecipante

Efficienza, precisione, disponibilità e affidabilità, bravo Alessandro.
    L’errore del precedente schema è nella quota Verde

Andrea
    Partecipante

Ieri dopo secoli, spinto anche dalla necessità di Claudio, sono andato in garage a prendere le misure della mia 8B (lamierato originale Fiat) ed ho fatto delle foto che gli ho girato subito (non riesco ad inserirle col cell, ma domani da pc arrivano).
    Sostanzialmente confermo le misure prese da Alessandro, aggiungo in più una distanza di cm 1,5 circa da bordo targa alla punta inferiore del fregio……

Andrea
    Partecipante

Forse ci sono riuscito………. spero siano utili

20201010_154501.jpg 20201010_154711.jpg 20201010_154836.jpg 20201010_154539.jpg 20201010_154623.jpg

cb73
    Partecipante

Perfettissimo , grazie a tutti per la disponibilità e il tempo dedicatomi .
    Adesso ho la certezza e ho così posizionato la targa ….,

20201011_201959.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 451 a 465 (di 815 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.