La famiglia aumenta e le spese pure …..

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La famiglia aumenta e le spese pure …..

• Questo topic ha 814 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 26/12/202219:15 da easyam.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 814 totali)
  • Autore
    pasquale59
    Partecipante

Ciao cb73, complimenti per l’acquisto , sono d’accordo con te per mantenere il massimo dei ricambi e lamierati originali

Piperclub65
      Partecipante

concordo pienamente con la tua strategia. Recupera quanto più possibile del materiale e componenti originali. Questi ultimi specialmente (fanalini, interni interruttori ecc) vengono riprodotti ma la loro qualità non è eccelsa, anzi, spesso è macroscopicamente visibile la differenza tra riprodotto e originale. Quindi…salva tutto ciò che è possibile salvare, sostituisci ciò che non lo è con materiale originale NOS o usato in buono stato (ciò consentirebbe alla tua 500 di mantenere quell’aria di auto vissuta che è sempre una ottima scelta). Limita all’indispensabile l’utilizzo di materiale riprodotto. E complimenti ancora!! :like

Truvlino
        Partecipante

Ciao
          mi congratulo anche io per il tuo nuovo acquisto, scrivo perchè stò condividendo la tua stessa esperienza, a dire la verità è un po’ che stavo cercando una 500D. Ora l’ho trovata anch’io, devo solo andare a prenderla. Questa “malattia” l’ho presa in una forma abbastanza virulenta, ma non ho intenzione di curarmi anzi auguro la cinquecentite a tutti.

cb73
          Partecipante

Grazie ragazzi, così vi voglio, il restauro, sarà più un lavoro di gruppo e mi sembrerà di avervi qui vicino a me :like :like
            Dopo di che, via il tappeto, segnamdolo da sotto con nastro di carta e pennarello indelebile, manco se poi lo potessi invertire di posto 😆 😆 , ma se mai mi fumassi il cervello, così mio figlio Fabio sarà in grado di rimontarla lui :like , andiamo a scoprire il fondo per vedere le condizioni, ma trovo i fogli di catrame e non vedo nulla 🙁 🙁 🙁 .
            Però i passaruota interni sono sani , o almeno questo è il mio giudizio. :dry: :dry:
            IMG-20190302-WA0133.jpg

IMG-20190302-WA0134.jpg

cb73
            Partecipante

Grazie Truvlino,
              non vedo l’ora di vedere anche la tua D, di che anno è ??
              Potremmo fare i restauri in parallelo e aprire poi un topic, dedicato a questo modello, confrontando i vari particolari :like :like :like

Truvlino
              Partecipante

La “futura ” mia è un ’64 (abbiamo trovato un accordo, con tanto di caparra e tutto il resto, ma dobbiamo fare il passaggio di proprietà). La andrò a prendere tra due o tre settimane; è un po’ distante da casa mia. La tua idea la trovo fantastica, per ora ho solo questa foto
                500D.jpg

drago500
                Partecipante

IMG-20190302-WA0134.jpg

Forse è ora di cambiare l’olio….

:laugh: :laugh: :laugh:

Avanti così Claudio.

🙂

cb73
                  Partecipante

:laugh: :laugh:
                    Si presto farò il primo tagliando :laugh: :laugh:
                    Lo sapevo che qualcuno :whistle: avrebbe notato quel particolare .
                    Pensa Drago che il contachilometri segna 93000 circa , ed è fermo dal 78 :woohoo:

gi.ma
                    Partecipante

[quote=”cb73″ post=337803]E quando sei li, non puoi non notare quei bellissimi batti calcagni in alluminio.
                      La prima cosa che noti è che non sono stretti come quelli della F, ma ricoprono tutto il sottoporta interno che anch’esso è molto più pronunciato rispetto a quello delle versioni successive…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….
                      Spero che questi batticalcagni siano anch’essi originali e di primo equipaggiamento ;)[/quote]

thumbnail_4PROVA500DPAGINA3ridotta.jpg

cb73
                      Partecipante

:blush: :blush:
                        Ma quindi i batticalcagni non c’erano in origine 🙁
                        Smontati tutti i miei pensieri sull’originalita dei componenti 🙁
                        Grazie gi.ma questa è una chicca 😉

cb73
                        Partecipante

Oggi comunque i lavori sono andati avanti e con l’aiuto del mio socio ( siamo come Ecc e Mike, con la differenza che io acquisto e lavoro :laugh: :laugh: )
                          IMG-20190303-WA0014.jpg
                          Dopo aver messo la macchina sui cavalletti per lavorare in sicurezza
                          IMG-20190303-WA0010.jpg
                          Abbiamo tolto motore e cambio :ohmy:
                          IMG-20190303-WA0003.jpg
                          IMG-20190303-WA0013.jpg

cb73
                          Partecipante

E altra bella scoperta ……
                            IMG-20190303-WA0011.jpg
                            Anche il cambio e la campana sono originali :woohoo: :woohoo: :woohoo:

cb73
                            Partecipante

E altra bella scoperta ……

Anche il cambio e la campana sono originali :woohoo: :woohoo: :woohoo:

fabio. n
                              Partecipante

Bè, non è messa affatto male, buon lavoro :like

meury
                                Partecipante

Claudio il povero Fabietto…Sempre sotto a lavorare, non sa ancora che gli aspetta.
                                  Lui lavora e tu spendi :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 814 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La famiglia aumenta e le spese pure …..