Stai visualizzando 15 post - dal 391 a 405 (di 815 totali)
  • Autore
    Post
  • #479167
    cb73
    Partecipante

    Antera , ne approfitto per chiederti che tipo di interruttori monta la tua D ?
    Tipo aperto , tipo chiuso o misti ?
    Se misti come e quali ? ( intendo la posizione )

    Ormai sono diventato il vostro tormento :laugh: :laugh:

    #479181
    Antera
    Partecipante

    La mia onestamente potrebbe portarti fuoristrada come restaurto perché è una D preserie Settembre 1960..è praticamente una N con motore e serbatoio della D.
    Cmq appena in garage faccio delle foto e le allego

    #479183
    Alessandro
    Partecipante

    [quote=”antera” post=359402]La mia onestamente potrebbe portarti fuoristrada come restaurto perché è una D preserie Settembre 1960..è praticamente una N con motore e serbatoio della D.
    Cmq appena in garage faccio delle foto e le allego[/quote]

    Quello che hanno sempre detto tutti della mia 🙂 forse perche` tutte le modifiche che l’hanno poi contraddistinta come versione «D» propriamente detta sono arrivate nel corso del 1961 🙂

    #479187
    martnuccia
    Partecipante
    #479555
    cb73
    Partecipante

    Rieccomi , allora appurato che il supporto del piantone e il congegno starter e messa in moto pur essendo in alluminio vanno verniciati di nero , oggi ho preso e ripulito il devio luci .
    Altra scoperta , il conetto del devio, non è uguale a quello degli altri devio . Questo è fissato con due permetti o grani ( non lo so di preciso perché non li ho tolti ) , anziché con una vitina come nei modelli successivi .

    20200517_171649.jpg

    Dopo aver ripulito il devio , per un attimo ho pensato che quest’ultimo fosse stato sostituito con un devio di concorrenza, perché non ho trovato la scritta Cavis. 🙁

    20200517_171626.jpg 20200517_171635.jpg 20200517_171640.jpg

    E invece pulendo i fili , con immensa gioia , ho trovato questo

    20200517_171801.jpg
    20200517_171903.jpg
    20200517_171914.jpg

    #479558
    cb73
    Partecipante

    Contento e soddisfatto ho montato il devio , il supporto del piantone e il piantone stesso , questi ultimi due , verniciati nei giorni scorsi di nero lucido .
    Per completare il lavoro, decido di ripulire le 3 vitine e le 3 rondelle a scodella del gommino parapolvere che va intorno al millerighe della scatola guida .
    Sarò malato, ma per me riuscire a recuperare anche questi piccoli particolari , comprese le viti originali, ha un’importanza immensa .
    Ma la ciliegina sulla torta , il culmine della soddisfazione è arrivata quando ho ripulito il gommino stesso e ho riportato alla luce questo

    20200517_183703.jpg 20200517_183717.jpg

    La complicazione è arrivata solo quando dovevo valutare il giusto senso di montaggio del gommino . Di primo istinto e per logica , l’avrei messo con il labbro verso l’abitacolo e la parte piatta a contatto con la carrozzeria , ma poi guardando i segni delle rondelle / scodellini , ho ho capito che il verso giusto di questo gommino è con il labbro contro la carrozzeria e la parte in piano verso l’abitacolo.

    #479572
    Andrea
    Partecipante

    Basta con queste foto vietate ai minori…:laugh: :laugh: :laugh:

    #479583
    cb73
    Partecipante

    Tutte foto che serviranno quando finito il restauro la metterò all’asta :laugh: :laugh: :laugh:

    #479998
    cb73
    Partecipante

    Oggi , dopo il vero lavoro di Fabio ( studente) , abbiamo passato un paio d’ore insieme , portando avanti un po’ i lavori .
    Le foto che seguiranno , sono dedicate ad Andrea …..:whistle: :whistle: :whistle:
    Ecco il nuovo look del frontale
    20200524_203254.jpg

    Qui le sue luci di posizione ricondizionate per le quali sono riuscito grazie a Martnuccia a reperire una coppia di vetrini nuovi , originali Carello, inutile dire che sono un fondo di magazzino . :woohoo:

    20200524_203304.jpg
    20200524_203310.jpg

    Anche le lucciole laterali hanno preso posto , montate senza guarnizione come in origine .

    20200524_203320.jpg
    20200524_203331.jpg

    Cercando nelle scatole i vari pezzi , mi è venuto in mano il gommino centrale del musetto, allora pulitina e via subito al suo posto ….

    20200524_203412.jpg

    #479999
    drago500
    Partecipante

    Bellissima!!!

    🙂

    #480000
    cb73
    Partecipante

    Grazie Drago ,
    Più revisiono i pezzi e più escono fuori le varie sigle Cavis, Altissimo ecc ecc …. più mi emoziono .
    Questa macchina mi sta appassionando tantissimo , ma al contempo mi sta pignoralizzando ancor di più.
    Eccone una testimonianza …..

    Questa la bobina al momento dello smontaggio dell’auto

    Questa la bobina ora

    Tutto è tornato in ordine al proprio posto .
    I pezzi vengono ripuliti , come anche le rondelle i dadi i bulloni ecc ecc …..
    Poco o nulla verrà sostituito perché il mio scopo sarà quello di riposizionare tutto come venne montato negli anni 60 .
    Qualcuno potrà dire o pensare , ” sì ma nel tempo chissà quanti particolari e o viti avranno cambiato a questa macchina ” è vero , ma per ovviare a questo , prima di rimontare consulto i manuali e controllo ove possibile , che tutto corrisponda.
    Aiuto sono malato forte :laugh: :laugh:

    #480015
    Mattia
    Partecipante

    Che bella!! :blush: :blush: :blush:

    #480023
    Gian56
    Partecipante

    Gran bel lavoro Claudio.
    :like :like :like 😉

    #480042
    Maurizio
    Partecipante

    Dovresti pulire la testa del filetto e ripassare la vernice c’è un buchetto nero sull’antirombo :whistle:

    #480050
    cb73
    Partecipante

    Per la testa del filetto provvederò, per il buchetto era solo un pezzetto nero :blush:

Stai visualizzando 15 post - dal 391 a 405 (di 815 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.