Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 815 totali)
  • Autore
    carmelo
    Partecipante

Cb 73 cosa dirti se non complimenti.
    Hai riportato alla luce un mito mai dimenticato.
    Amo anzi stra amo il colore della tua bellissima D.
    Posso chiederti se è un 433 azzurro Acquamarina?
    La tonalità sembrerebbe quella ma non so se sulle D andava questo colorè, quindi ho buttato li il colore che secondo me assomiglia di più al tuo.
    Io ho scelto di rifare la mia F azzurro Acquamarina e se il risultato sarà questo…..dio mio mi sento già svenire.
    Ancora complimenti al tuo team.
    Un caldo saluto siciliano da Melo.

cb73
    Partecipante

Ciao melo , grazie per i complimenti .
    Il colore della 500 è il 403 celeste medio , sono sincero , non conoscevo bene questa colorazione , ma mi piace un sacco :laugh: :laugh:

cb73
    Partecipante

Drago , non smetterai mai di stupirmi …….
    Ma ora capisco perché non si trovano più interruttori originali sul web :laugh: :blink: :laugh:
    Grazie per la tua disponibilità, cercherò di venire a capo di questo enigma , non so bene come , ma ci proverò e vi / ti terrò aggiornati . :like :like

Alessandro
    Partecipante

Da` un po’ piu` sul lilla rispetto all’acquamarina che e` proprio piu` tenue e da` sul verde acqua 🙂

carmelo
    Partecipante

[quote=”alexettor” post=358879]Da` un po’ piu` sul lilla rispetto all’acquamarina che e` proprio piu` tenue e da` sul verde acqua :-)[/quote]

Grazie della spiegazione Alex.
    Non è per nulla desemplice decifrare i coloro da una foto.
    Ci sono sfumature controluce esposizioni che falsano i colori.
    Niente toglie che è un bellissimo colore così come il 433.
    Ad ogni modello il suo vestito e direi che il tuo 403 sta davvero bene sulla bella d di cb73.
    Così come credo che il 433 sia l’abito giusto per una f.
    Scusate il piccolo o.t.
    Saluti Melo.

Alessandro
    Partecipante

[quote=”melo500f” post=358895][quote=”alexettor” post=358879]Da` un po’ piu` sul lilla rispetto all’acquamarina che e` proprio piu` tenue e da` sul verde acqua :-)[/quote]

Grazie della spiegazione Alex.
    Non è per nulla desemplice decifrare i coloro da una foto.
    Ci sono sfumature controluce esposizioni che falsano i colori.
    Niente toglie che è un bellissimo colore così come il 433.
    Ad ogni modello il suo vestito e direi che il tuo 403 sta davvero bene sulla bella d di cb73.
    Così come credo che il 433 sia l’abito giusto per una f.
    Scusate il piccolo o.t.
    Saluti Melo.[/quote]

Ma non lo spiego dalla foto :laugh: :laugh: :laugh: lo conosco bene dal vivo il 403 😆 😆 😆 in foto i colori vengono tutti sfalsati. Ad esempio la mia che e` 363 sembra sempre bianca (soprattutto con iphone, forse iphone 11 pero` si salva)!

Maurizio
    Partecipante

Povero Fabio… spero ci esca una bella paghetta vero Claudio.
    Se non fosse così, Fabio fammi sapere che faccio un salto su. :laugh:

Comunque complimenti ottimo lavoro e tantissima passione .

cb73
    Partecipante

Grazie a tutti per i complimenti sono sempre ben accetti , come del resto anche le critiche se costruttive :like

Allora oggi in ben 15 minuti di libertà, ho provato a guardare il catalogo della D per cercare di capire qualcosa in merito agli interruttori e mi sono stupito di ciò che ho visto .
    Allora ho fotografato le pagine , ditemi il vostro punto di vista….. 20200506_154504.jpg 20200506_155305.jpg 20200506_155317.jpg 20200506_155338.jpg 20200506_155349.jpg

Andrea
    Partecipante

da quel che si vede nel disegno la levetta centrale in alto pare quella a contatti aperti, mentre le due inferiori paiono essere a contatto chiuso, in pratica come la configurazione che hai trovato sulla tua……

A quando risale il catalogo?

mimmof500
    Partecipante

ma quello con i contatti aperti è quello dei tergicristalli? le N avevano un dispositivo simile per riportare i tergicristalli al punto di riposo perchè non andavano da soli a fine corsa, potrebbe essere che le prime D mantenevano ancora quell’interruttore…

cb73
    Partecipante

Ciao Andrea,
    per l’edizione del catalogo, devo guardare a casa e ti faccio sapere quanto prima.
    La configurazione che ho trovato io è i due interruttori in basso aperti , mentre quello dei fanali in alto chiuso . :blink: :blink:
    Però come hai notato anche tu , direi che comunque si possa dedurre che in quel periodo Fiat iniziò a cambiare il tipo di interruttore .
    Ora capire e sapere con certezza cosa venne montato credo che sarà praticamente impossibile, ma tutti insieme cercheremo di farcene un’idea .
    Alexettor ci ha mostrato che la sua D del 61 con telaio 235xxx ha in dotazione i 3 interruttori chiusi, mentre la mia D con telaio 239xxx ne ha 2 aperti e 1 chiuso .

Alessandro
    Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=359016]ma quello con i contatti aperti è quello dei tergicristalli? le N avevano un dispositivo simile per riportare i tergicristalli al punto di riposo perchè non andavano da soli a fine corsa, potrebbe essere che le prime D mantenevano ancora quell’interruttore…[/quote]

Mi sembra che la fine corsa autonoma sia arrivata nel 1964 :silly:

Alessandro
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=359017]Ciao Andrea,
    per l’edizione del catalogo, devo guardare a casa e ti faccio sapere quanto prima.
    La configurazione che ho trovato io è i due interruttori in basso aperti , mentre quello dei fanali in alto chiuso . :blink: :blink:
    Però come hai notato anche tu , direi che comunque si possa dedurre che in quel periodo Fiat iniziò a cambiare il tipo di interruttore .
    Ora capire e sapere con certezza cosa venne montato credo che sarà praticamente impossibile, ma tutti insieme cercheremo di farcene un’idea .
    Alexettor ci ha mostrato che la sua D del 61 con telaio 235xxx ha in dotazione i 3 interruttori chiusi, mentre la mia D con telaio 239xxx ne ha 2 aperti e 1 chiuso .[/quote]

Ma io non so se quelli della mia sono originali o se sono stati cambiati nel corso dei suoi 59 anni 🙁

cb73
    Partecipante

Allora il manuale dal quale ho preso la foto è il seguente

20200507_213138.jpg

20200507_213148.jpg

Attachments:
    • 20200507_213111_2020-05-09.jpg
    cb73
    Partecipante

Sono ancora alquanto confuso e non riesco proprio a sapere la giusta conformazione .
    Proverò ancora a documentarmi , e poi se non dovessi venirne a capo , penso che opterò per la soluzione 3 interruttori aperti modello N .
    Non so a livello funzionalità e o a livello sicurezza se vanno bene , ma li trovo più idonei e vecchi :laugh: :laugh:
    Naturalmente inutile dirlo , se qualcuno di voi ha per le mani documentazione a riguardo , il topic è aperto :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 361 a 375 (di 815 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.