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  • #456440
    cb73
    Partecipante

    Lasciati i panni stesi ad asciugare per una notte, il giorno successivo si inizia ad assemblare e a revisionare i vari pezzi sostituendo silent block , gommini , boccole….
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    Una cosa molto particolare , almeno per me, è stata la balestra, alla quale sono riuscito a recuperare anche il pitone ( tampone centrale).
    Le fasce laterali che la tengono compatta, non sono le classiche fascette che si trovano dai ricambisti per revisionare la balestra F/L/R, ma si smontano e non vengono forniti i tasselli in gomma , per fortuna, sono riuscito a recuperare i suoi che dopo una sgrassata erano perfetti :woohoo: :woohoo: :woohoo:
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    #456441
    drago500
    Partecipante

    Sembra facile ma non lo è.
    Claudio lavora con una disinvoltura e facilità imbarazzanti, degne del miglior professionista del settore, porta a termine brillantemente ogni fase di questo restauro con risultati eccellenti.
    Ore e ore di polvere, sporco, fatica che donano nuova vita ad ogni singolo componente di questa 500.

    Bravo bravo bravo.

    🙂

    #456443
    cb73
    Partecipante

    [quote=”drago500″ post=342336]Sembra facile ma non lo è.
    Claudio lavora con una disinvoltura e facilità imbarazzanti, degne del miglior professionista del settore, porta a termine brillantemente ogni fase di questo restauro con risultati eccellenti.
    Ore e ore di polvere, sporco, fatica che donano nuova vita ad ogni singolo componente di questa 500.

    Bravo bravo bravo.

    :)[/quote]

    :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush:

    Se ti dico che dopo aver letto questo tuo post, mi sono venuti gli occhi lucidi e mi sono commosso, spero tu ci creda.
    Per la fase di lattonatura, come ho sempre detto sin dall’inizio, mi sono appoggiato ad un mio amico che sa il fatto suo, diciamo che io ho fatto da garzone, anche se poi a volte dicevo la mia perchè sono un pignolo paranoico , ma abbiamo collaborato bene.
    L’unica pecca è che sono riuscito involontariamente ad offenderlo ( ora tutto risolto) perché a macchina finita, alla sua domanda sei soddisfatto e contento ? ho risposto Nessuno è perfetto e probabilmente vista con occhi di un professionista di difetti ne troveremmo a iosa.
    Per la parte meccanica, ciclistica e la revisione di tutti gli altri componenti della macchina invece opto per il fai da me , ma per la mia pignoleria nessun bullone e o vite deve essere trascurato e far rinascere anche solo una rondella dentelleta (che non si trovano più in commercio) per me è una soddisfazione immensa , e quella rondella, deve tornare pure nella sua posizione d’origine :blink: :blink:
    Polvere e sporcizia facendo questi lavori ne ( mangi) tantissima, ma quel profumo, quell’odore che ti penetra dentro, non lo cambierei per nessun deodorante al mondo.
    Tranquilli, ogni volta a fine lavori però la doccia è d’obbligo altrimenti coricato nelle lenzuola mi sa che farei delle ottime riproduzioni della sindone ( non sacra ) :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: e non così importanti, ma lascerei la mia impronta :like :like

    #456452
    Gian56
    Partecipante

    Grande Claudio!!
    :like :like :like :like 🙂

    #456457
    gi.ma
    Partecipante

    Evidentemente Claudio chi ti sta affiancando nei lavori di lattonatura ci sta mettendo del suo, per questo ci tiene, questa macchina quando sarà finita sarà una bella soddisfazione. 😉

    E… del Kart/pallet devi dirci qualcosa?

    #456459
    martnuccia
    Partecipante

    bravo, solo applausi Claudio :like :like

    #456460
    Pasquale di fatta
    Partecipante

    Ciao Claudio, stai eseguendo un restauro come piace a me, complimenti

    #456461
    Pasquale di fatta
    Partecipante

    Claudio ti volevo chiedere i vari silent block balestra, braccetti, fuselli, rinvio sterzo e trapezi hai lasciato i suo originali o li hai cambiati?

    #456470
    cb73
    Partecipante

    :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
    Il Kart/pallet è un prototipo di Fabio .
    Lui deve trasformare tutto in macchine, voleva e sta valutando di installarci il motore di un decespugliatore e o di una motosega :S :S per fortuna che per ora non è ancora riuscito a recuperarne nessuno ( che funzioni) 😉
    L’altro giorno a scuola, il professore di tecnica ha fatto fare un disegno ( a scelta) usando le proporzioni e la scala e lui ha disegnato l’albero picchiatore di Harry Potter con sopra la macchina :huh: mi preoccupa ……:sick:

    #456472
    cb73
    Partecipante

    [quote=”pasquale59″ post=342354]Claudio ti volevo chiedere i vari silent block balestra, braccetti, fuselli, rinvio sterzo e trapezi hai lasciato i suo originali o li hai cambiati?[/quote]
    Ciao Pasquale,
    tutto sostituito, anche se in realtà alcuni non erano così malconci. Ho valutato che è pur sempre gomma di 60 anni fa e la paura che con nuove sollecitazioni si sarebbe potuta lasciar andare dopo pochi chilometri ha prevalso , così ho optato per la revisione totale.

    #456483
    Guido
    Partecipante

    Ciao Claudio, complimenti per i lavori, ma soprattutto per la qualità della balestra.
    Hai messo lubrificante tra le foglie?

    #456486
    Pasquale di fatta
    Partecipante

    Ciao Claudio hai fatto un ottimo lavoro, come sempre

    #456488
    cb73
    Partecipante

    [quote=”guido972″ post=342370]Ciao Claudio, complimenti per i lavori, ma soprattutto per la qualità della balestra.
    Hai messo lubrificante tra le foglie?[/quote]
    La balestra l’ho revisionata nel seguente modo :
    Smontaggio con recupero tampone centrale e fascette esterne compresi i gommini
    Sverniciatura con frullino
    Sostituzione silent block
    Verniciatura con nero bicomponente
    Sostituzione fogli plastificati e
    lubrificazione di tutti i fogli della balestra con grasso graffittato .

    #456495
    cb73
    Partecipante

    Poi tocca ai trapezzi posteriori 😉
    Sabbiatura e verniciatura a polvere
    IMG-20190509-WA0008.jpg
    Sostituzione silent block e revisione mozzo ( sostituzione cuscinetti )
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    Attachments:
    • 20190510_155146_2019-05-26.jpg
    #456501
    cb73
    Partecipante

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