Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 815 totali)
  • Autore
    Gian56
    Partecipante

Ciao Claudio come butta? Ti allego due foto, prese da internet, dell’interno della D, la vaschetta sembrerebbe proprio fatta così. 🙂

Attachments:
    • Interno500D_2019-05-15-2.jpg
    • Interno500D_2019-05-15-3.jpg
    Ranieri
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=341768]A dire il vero il cassetto è storto , ma è puntato così alla carrozzeria e pensavo fosse così di fabbrica :sick:
    Qualcuno ha una foto dell’interno.della propria D per vedere com’era ?
    Grazie a tutti :like[/quote]
    Le farò più tardi.

Ranieri
    Partecipante

Eccomi.
    Scusa per il ritardo, ma non mi è stato possibile fare le foto con tempestività.
    Ad ogni modo, il cassettino della mia 500 è perfettamente dritto, pertanto cade l’ipotesi che possano essere storti originariamente.
    Se ti occorre altro, se vuoi altre foto, o se vuoi che te le invii per whattsapp, non hai che da chiedere.

Attachments:
    • cruscotto2Copia.jpg
    • cruscotto3Copia.jpg
    • cruscotto1Copia.jpg
    • cruscotto4Copia.jpg
    Ranieri
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=341768]A dire il vero ……….[/quote]
    Claudio, tutto ok? Non siamo abituati a tue “assenze” così lunghe……

Guido
    Partecipante

Al di là dell’oggetto ti faccio i complimenti perché sai tenere fede alla tua passione non facendoti scoraggiare dalle difficoltà che credo anche tu avrai come chiunque altro. Io vorrei la seconda 500 e per troppe volte mi sono lasciato dissuadere da troppi limiti esterni (soggetti dissuasori);ed interni a me stesso. E pensare che la L che ho l’ho restaurata tutta io con le mie mani senza mai farla uscire dal mio giardino/ garage, meccanica e carrozzeria comprese. Per ora mi sto facendo un motore e poi vedrò.
    Comunque tanti complimenti ancora e buon divertimento !

cb73
    Partecipante

[quote=”senatore” post=341981][quote=”cb73″ post=341768]A dire il vero ……….[/quote]
    Claudio, tutto ok? Non siamo abituati a tue “assenze” così lunghe……[/quote]
    Eccomi eccomi senatore, ci sono, ma sono veramente indaffarato con questo restauro e con il lavoro quotidiano che non posso e non devo tralasciare .
    Mi avete messo dei dubbi sul cassettino e allora mi sono informato, girando le foto a un mio conoscente, ex dipendente Fiat in catena di montaggio , all’attivo negli anni della 500 .
    La prima risposta è stata che i cassettini non sono in piano dalla fabbrica e che se lo si guarda bene , si vede la diversa svasatura dei due lati ( sul lato guida è più storto ) .
    Dopo aver visionato le foto , mi ha detto che non tutte le ciambelle non nascono con il buco :blush: :blush: :blush: :blush:
    Mi ha rassicurato dicendomi che quel cassettino con le sue pieghe e i punti sulla carrozzeria è praticamente impossibile piegarlo con una ginocchiata, quindi da escludere quello che pensavate voi e pensavo anch’io.
    Dopo di che mi ha chiesto di fargli una foto con un’altra angolazione, perchè secondo lui la prospettiva ci inganna .;)

Ranieri
    Partecipante

Beh, che non l’avesse storto una ginocchiata, lo pensavo anch’io. Anche perchè ritengo che quel cassettino sia bello tosto e non credo proprio che una ginocchiata possa piegare una lamiera fatta a quel modo, a meno che l’auto non abbia avuto un gravissimo incidente con gravissime conseguenze anche per il guidatore e questa ipotesi la scarterei a priori altrimenti ne avresti trovato le tracce. Possibile che sia un errore di parallasse, ma è anche possibile che sia stato storto apposta dal precedente proprietario chissà per quale motivo.

Fufu
    Partecipante

Ciao Claudio, devo farti i miei più sinceri complimenti per il lavoro che stai facendo e lo spirito con cui lo stai affrontando. Mi intrometto nella discussione per farti notare che prendendo una precedente foto del tuo restauro il portaoggetti sembra abbastanza in linea con la lamiera del cruscotto. Dico “abbastanza” perché prendendo come riferimento anche altre immagini che sono state allegate su questo forum, il cassetto tende sempre ad avere il lato sinistro leggermente più disteso di quello destro; credo quindi che in questa foto ci sia un errore di parallasse, come ti è stato già suggerito. Ti allego l’immagine di cui di parlavo prima 😉 :like

Attachments:
    • IMG-20190306-WA0093.jpg
    Vincenzo Pacelli
    Partecipante

Complimenti per il restauro, stai andando alla grande. Anche il mio cassettino è identico alla foto postata da FUFU, e ho deciso di rimanerlo così! Quindi vai tranquillo. Le 500 in origine, non erano perfette….

cb73
    Partecipante

Grazie ragazzi :like
    Si in effetti dopo aver grattato e rigrattato l’interno vettura :blush: :blush: per dare il fondo e poi la vernice finale , con tanto di sigillante nei punti giusti ho finalmente trovato 30 secondi per fare una foto con un altra angolazione e il mio contatto mi ha confermato che è originale così, finendo il discorso con questa frase :” anche in Fiat non tutte le ciambelle nascevano con il buco ” :cheer: :laugh: :laugh:
    IMG-20190518-WA0002.jpg
    IMG-20190518-WA0003.jpg

drago500
    Partecipante

In questo caso la ciambella è uguale alle altre…..

Guardando il libretto di Uso e Manutenzione, nella immagine della guida a dx si nota bene la diversa inclinazione dei lati del cassettino portaoggetti

500d-09.jpg

uguale a quella delle vetture con guida a sx

🙂

cb73
    Partecipante

I lavori proseguono, ma il tempo di scrivere è sempre troppo poco 🙁
    Quando presi questa macchina, mi ero ripromesso che l’avrei accantonata da una parte per poi con calma un giorno iniziare il restauro, poi preso dalla foga e istigato da voi diavoletti tentatori iniziai a smontarla per ripulirla, poi decisi di lattonarla e sospendere i lavori, ma ora tolta tutta la ciclistica per finire il sottoscocca, onestamente parlando mi sembrava stupido rimontare il tutto così com’era per poi rimetterci le mani un domani, allora ho deciso di revisionare tutto e poi rimontare il tutto finendo così definitivamente il lavoro sotto la vettura ( riesco sempre a fare il contrario di quello che mi prefisso) :blush:
    E allora ecco il proseguo dei lavori, sotto con consigli e critiche :laugh: :laugh:

cb73
    Partecipante

Vai di smontaggio e pulizia dei pezzi :
    Ammortizzatori anteriori e posteriori
    Balestra
    Trapezi posteriori
    Perni fusi
    Scatola guida
    Tiranteria sterzo
    20190430_144523.jpg
    20190430_151149.jpg
    20190504_143625.jpg
    20190506_193356.jpg
    20190507_153341.jpg
    20190506_105700.jpg
    20190512_144611.jpg

cb73
    Partecipante

Pulizia e sverniciatura :sick: :sick: :sick:
    20190506_190333.jpg
    Gli ammortizzatori sono i suoi originali e devo dire per niente scarichi :like :like
    20190506_122718.jpg
    20190507_153229.jpg

cb73
    Partecipante

Dopo di che , una bella sgrassata di solvente alla nitro e vai di verniciatura , tassativamente di nero semi lucido, e poi per la felicità di mia moglie e dei vicini , si stende il bucato :laugh: :laugh: :laugh:
    20190512_190717.jpg
    20190512_190732.jpg
    20190512_190747.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 815 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.