Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 815 totali)
  • Autore
    cb73
    Partecipante

Anche un pezzetto del tunnel era troppo intaccato dalla ruggine , allora via il pezzetto e avanti con il rattoppo , ora mi aggrada molto di piu 😉
    Screenshot_20190505-203349_Gallery.jpg
    IMG-20190501-WA0011.jpg
    IMG-20190501-WA0012.jpg

cb73
    Partecipante

Finalmente i lavori di lattoneria sono praticamente finiti , non restano da fare che qualche rifinizione :woohoo:
    Decido così di togliere i tamponi di fine corsa , sia gli anteriori che i posteriori .
    Non mi sembrano messi male e sperando che non si strappino i filetti , mi piacerebbe recuperarli .
    Iniziamo con l’anteriore destro , ma per arrivare al dado , bisogna togliere un agglomerato di terra
    IMG-20190501-WA0013.jpg
    e sorpresa delle sorprese …… ecco cosa si nascondeva dietro la terra….. un bel buco
    buco.jpg
    Uffa giornata rovinata ……..
    Sospendiamo i lavori con tanta tanta delusione 🙁 🙁 🙁

drago500
    Partecipante

Coraggio Claudio, tutto si sistema!!!

🙂

Ranieri
    Partecipante

E meno male che hai deciso di rimuovere i tamponi, altrimenti il buco sarebbe passato inosservato, momentaneamente.
    Dai che è tutto ok!:like

cb73
    Partecipante

Grazie ad entrambe per le parole di conforto, in questi momenti aiutano molto :like
    Quando ho trovato il buco, mi sarei messo a piangere e avrei lasciato perdere tutto.
    La notte non ho dormito e pensavo a questo buco :sick: , ci ho pensato così tanto che mi sono quasi convinto che fosse un buco originale e che la D lo avesse di serie, perchè è troppo ben rifinito :huh: :huh:
    Allora ho controllato dalla parte opposta e anche li c’è il buco, ma non regolare.
    Quello che mi lascia perplesso è che i due fori sono in corrispondenza della traversa dove ci sono i prigionieri della balestra e quindi è assurdo che sia aperta, questo comprometterebbe solo la durata dello scatolato.
    Visto che il supporto del tampone si trova facilmente in commercio, allora ho deciso di spuntare il vecchio e di vederci meglio …….
    IMG-20190501-WA0017.jpg

francesco mazzelli
    Partecipante

mi sono quasi convinto che fosse un buco originale e che la D lo avesse di serie, perchè è troppo ben rifinito

Le parole di Claudio trasudanti sconforto mi hanno riportato ai momenti bui durante il restauro di “Roma 99” che più smontavo e più restituiva “magagne”…

Quei 2 buchi, specie l’ultimo così ben sagomato, hanno insospettito non poco anche me… così mi sono ricordato che da qualche parte avevo un manuale d’officina della 500 n (che è più simile alla D di Claudio) e spulciando….

1a.png

ingrandiamo…

1b.png

evidenziamo….

1c.png

cos’è questo coso tratteggiato?

1d.png

il profilo è incredibilmente simile all’ultima foto (ma specchiata) di Claudio… non trovate?

IMG-20190501-WA0017.jpg

cb73
    Partecipante

Ciao Francesco, che bello rileggerti :like
    Mi spiace con il mio scritto averti fatto ricordare i brutti momenti passati, ma hai capito in pieno il mio stato d’animo.
    Dopo aver visto la tua risposta e le immagini postate ( molto gradite) , ho guardato la squadretta che ho spuntato ( supporto del tassello in gomma) e mi sono reso conto che con esso è venuta via della lamiera del passaruota interno , poi successivamente io ho ripulito quel foro che voi vedete bello sagomato.
    Il foro in questione, è la testata dell’ossatura anteriore .
    Il fatto che io l’abbia trovata aperta , non me lo spiego proprio, ma sicuramente è meglio chiuderlo per preservare lo scatolato .
    E così oggi nella pausa pranzo, ho provveduto a fare la pezza e a puntare la nuova squadretta , ecco il risultato
    IMG-20190501-WA0018.jpg
    IMG-20190501-WA0021.jpg
    IMG-20190502-WA0011.jpg

cb73
    Partecipante

Dopo aver appurato che l’antirombo vecchio di 58 anni è veramente buono e ben aggrappato alla lamiera , e dopo averlo sgrassato con del solvente , ho iniziato a finire il sottoscocca ………. che momento emozionante…..
    IMG-20190502-WA0012.jpg
    IMG-20190502-WA0013.jpg

cb73
    Partecipante

Vedere il passaruota del color definitivo della 500 , fa passare brutti pensieri e non fa piu sentire la stanchezza e allora avanti con la pulizia , fondo epossidico e antirombo e poi ………

Fabio
    Partecipante

È una emozione che, anche a distanza e solo vedendo foto , trasmette anche a me.
    Complimenti bel lavoro :woohoo:

Guido
    Partecipante

Sono emozionato pure io a vedere il lavoro che procede passo passo.
    Complimenti Claudio

Ranieri
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=341500]Vedere il passaruota del color definitivo della 500 …………[/quote]
    Ok, ma che colore è? Quello che vedo al mio monitor è un colore molto vicino a quello della mia, che è il Grigio Cenere, ma non mi pare che la tua fosse di questo colore. Hai deciso di cambiarlo, o è il solito problema del colore falsato dal monitor?

martnuccia
    Partecipante

continua così Claudio :like :like

Gian56
    Partecipante

Grande Claudio, stai facendo un bellissimo lavoro. :like :like :like
    🙂

cb73
    Partecipante

[quote=”senatore” post=341518][quote=”cb73″ post=341500]Vedere il passaruota del color definitivo della 500 …………[/quote]
    Ok, ma che colore è? Quello che vedo al mio monitor è un colore molto vicino a quello della mia, che è il Grigio Cenere, ma non mi pare che la tua fosse di questo colore. Hai deciso di cambiarlo, o è il solito problema del colore falsato dal monitor?[/quote]
    Ciao senatore, la macchina era grigio chiaro 615 , ma smontandola mi era uscito un color celeste .
    Pensavo di aver scoperto il colore originale dell’auto e me ne innamorai .
    Alcuni mi dissero che quello che avevo trovato era il colore del fondo e non della tinta finale , ma io ero sempre più innamorato di quel celeste.
    Consultando il libro ” tutti i colori della 500″ , scopro che la 500 D veniva prodotta anche nel colore celeste medio 403 dal gennaio 59 al marzo 62 con l’abbinamento interni azzurro/avorio.
    Di questo colore venivano prodotte solo le 500 D destinate all’esportazione, ma mi sono confrontato con il commissario tecnico e mi ha detto che è accettato in sede di omologazione.
    Così ho preso la palla al balzo e ho deciso di farla di quel colore , mantenendo il colore degli interni come in origine .

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 815 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.