Tagliato il vecchio e marcio passaruota ,
Viene aperta una piccola finestra sotto la sede farò posteriore perché anche in quel punto la carrozzeria è stata corrosa nel tempo :blush:
e finalmente trovo la casetta del roditore , ultimo occupante della 500 , diciamo l’ultimo proprietario non intestatario :laugh: :laugh:
Un tipo , cioè un topo al passo con i tempi .
Nella sua casetta , sono stati rinvenuti oltre a pezzi di plastica e pezzi di stoffa dei sedili :angry:
anche grossi pezzi di giornale su investimenti e borsa
Svuotata la tana e fatta la pezza
Si è proceduto con il posizionamento del nuovo lamierato
Il passaruota in prima battuta è solo stato puntato provvisoriamente per vedere come si adatta al parafango , poi è stato saldato per bene
Le asole delle cerniere , sono stare leggermente allungate , in modo che la nervatura del parafango fosse all’altezza giusta ,
Poi si presenta il nuovo lamierato tenendolo in posizione con le pinze a scatto
E dopo i dovuti controlli si finisce il passaruota , dando anche una bella spruzzata di epossidico
Puntato il parafango
Si monta la porta e si valutano tutti gli allineamento
Direi che il risultato è soddisfacente , così si procede al fissaggio definitivo :like
Grazie mille a tutti per i complimenti 😉
Se però notate qualcosa di mal fatto , non fatevi problemi e dite pure ….. sbagliando si impara e c’è sempre da imparare :like
Finito di fissare il parafango posteriore sinistro , passiamo a ripristinare il destro , che ad una priva vista è subito sembrato più sano :ohmy:
Tagliata la coda del parafango , dopo aver segnato il punto del taglio massimo con un pennarello ( in base al lamierato per la riparazione ), si decide però di tagliare il minimo indispensabile , diciamo fino alla lamiera sana .
E si scopre così che anche una porzione piccola del passaruota esterno è da risanare .
Sacrificato un passaruota nuovo , si procede con il trapianto del pezzetto marcio
E successivamente si ripristina il parafango con una pezza dalle dimensioni ridotte :like :like :like
Adesso prima di rifinire bene l’ancoraggio di tutti i lamierati sostituiti , credo che sia arrivata l’ora di un bel lavaggio interno ed esterno …..
Carina , non so perché ma mi ricorda la polo dai mille colori :laugh: :laugh: :laugh:
Adesso che è bella pulita e in linea di massima senza più tanta terra attaccata, è arrivato il momento di smontare tutta la ciclistica …..
e anche qui mi sa che di lavoro ce ne sarà parecchio :blush: :blush: :blush:
Mamma mia com’è permalosa questa 500, subito si è lamentata che così non si poteva più muovere e che il terreno era troppo freddo :laugh: :laugh: :laugh:
mi ha anche messo alle strette, dicendomi che se le venivano poi i dolori, non potevo poi lamentarmi se un domani avvertivo qualche cricchiolio :laugh: :laugh: :laugh:
allora ho provveduto subito a rialzarla con un paio di gambette provvisorie :like :like
Adagiata la signorina su di un fianco, appoggiandola su dei morbidi vecchi materassi, si procede così a sistemare e a rifinire il passaruota anteriore destro, puntando anche il parafango come in origine o quasi …
La fase successiva richiede molto più tempo ed è anche più impegnativa, perchè si tratta di ripristinare la traversa che unisce i fondi con il pianale :blush:
allora si prende una lama del giusto spessore, la si fora alla distanza giusta, come era il pezzo originale e poi dopo tante prove e misurazioni si procede con il fissaggio definitivo , ma a me personalmente il risultato aggrada e a voi ???
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 815 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Soci esteri
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Digital subscription
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Traditional subscription
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.