Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 815 totali)
  • Autore
    ANGELO
    Partecipante

Ti prego recupera quell’adesivo OLIO FIAT

cb73
    Partecipante

Onestamente non mi ricordo se l’ho recuperato o no :blush: :blush:

cb73
    Partecipante

Nell’attesa di riuscire a trovare una soluzione per i fanali anteriori , si è andati avanti con la carrozzeria :like
    È stato sostituito il vano batteria , prendendo però solo la discesa , perché la parte sopra è originale ed è sana , certo con qualche bottarella qua e là, probabilmente provocata da qualche bagaglio caricato negli anni di utilizzo , ma anche quelli rimarranno perché sono parte della storia della macchina .
    IMG-20190402-WA0024.jpg

cb73
    Partecipante

Il passaggio successivo sono i due parafanghi anteriori , cercati di proposito originali , per avere una giusta curvatura del giro ruota 😉
    Iniziamo con il destro ….
    IMG-20190403-WA0043.jpg
    IMG-20190402-WA0025.jpg
    Direi che il filo con la porta è soddisfacente ….
    Poi si passa al sinistro ….
    IMG-20190415-WA0070.jpg
    Da qui invece come allineamento ho un disassamento di qualche millimetro , ma dovrò accontentarmi perché è il compromesso migliore che ho trovato :blush:

francesco mazzelli
    Partecipante

Ottimo ottimo,,,

ho visto che hai giustamento recuperato l’attacco del filo di massa non presente sui nuovi lamierati… (feci anche io per Roma 99)

cb73
    Partecipante

Non resta che un po’ di olio di gomito e una bella spazzola di ferro per portare a lamiera tutto il vano del cofano anteriore , dopo di che si inizia con una bella mano di fondo epossidico ….. 20190421_185648.jpg
    20190421_185703.jpg
    20190421_185724.jpg

Gens Orsina
    Partecipante

Caro Claudio, i complimenti non bastano…è eccezionale il lavoro che stai facendo.
    Colgo l’occasione per chiederti una cosa che ho sempre dimenticato di dirti: in una delle prime foto che hai pubblicato, sulla cappelliera (o mensola lunotto che diri si voglia) si scorge una maniglietta; che ci dici di ciò?

francesco mazzelli
    Partecipante

Ciao Claudio,
    non so se fai ancora in tempo a ricavare il quarto foro sulla base porta batteria (altra mancanza sui nuovi lamierati ) 🙁

cb73
    Partecipante

[quote=”Gens Orsina” post=340705]Caro Claudio, i complimenti non bastano…è eccezionale il lavoro che stai facendo.
    Colgo l’occasione per chiederti una cosa che ho sempre dimenticato di dirti: in una delle prime foto che hai pubblicato, sulla cappelliera (o mensola lunotto che diri si voglia) si scorge una maniglietta; che ci dici di ciò?[/quote]
    Intendi questa ?
    20190424_164609.jpg
    Quella è la maniglietta che tiene la cinghia dello schienale , perché una delle differenze della D rispetto alla N era proprio la dotazione dello schienale posteriore abbatibile , per avere un bel piano di carico .;)

cb73
    Partecipante

[quote=”francesco78″ post=340708]Ciao Claudio,
    non so se fai ancora in tempo a ricavare il quarto foro sulla base porta batteria (altra mancanza sui nuovi lamierati ) :([/quote]
    Grazie Francesco, non avevo proprio notato questa mancanza ……
    Vecchio lamierato con 4 fori sul piatto batteria IMG-20190302-WA0109.jpg
    Nuovo lamierato con soli 3 fori sul piatto batteria
    Non credo sia influente per la batteria e non capisco neppure bene la sua funzione , ma adesso che me lo hai fatto notare , provvederò subito a fare il foro , rendendo così l’auto il più possibile originale :like :like :like
    Grazie ancora

Attachments:
    • 20190421_185648_2019-04-24.jpg
    Cristian
    Partecipante

Che gran lavoro Claudio…alla fine sarà una gran macchina , complimenti e avanti così !!!

Claudio
    Partecipante

Complimenti per l’auto e per la passione che ci metti, spero presto di riprendere il restauro della mia 500L ormai fermo da 2 anni. Mi fa piacere tornare e leggere tanti amici che quando inizia mi hanno dato molti consigli e mi hanno fatto amare sempre più la mitica 500.

cb73
    Partecipante

I lavori in questo fine settimana, sono andati parecchio avanti e la soddisfazione personale è tanta , ma attendo i vostri pareri :like
    Il musetto o calandra che si dica , prende il suo posto IMG-20190422-WA0002.jpg
    Anche questo lamierato diciamo che si è adattato abbastanza bene , ma nonostante sia venduto specifico per 500 D , ha delle mancanze che potrebbero essere colmate dal produttore con semplici accorgimenti.
    Tipo la staffa per il fissaggio della ruota di scorta con la cinghia tra serbatoio e calandra, che sul nuovo lamierato non è presente e va recuperata dal vecchio 🙁
    IMG-20190422-WA0005.jpg

cb73
    Partecipante

Con il frontale lattonato, si passa alla sostituzione del parafango posteriore sinistro che dopo una prima valutazione risulta essere molto compromesso e marcio .
    Si è optato per la sostituzione dell’intero lamierato perché solo fare la riparazione del giro parafango non mi avrebbe soddisfatto e avrei dovuto usare sicuramente molto più stucco nella fase di rifinitura :unsure: IMG-20190422-WA0007.jpg
    Una volta divelto il lamierato , viene subito alla luce che anche il passaruota esterno è molto compromesso
    IMG-20190422-WA0008.jpg
    E mi salta anche agli occhi che il passaruota esterno , è un unico pezzo con il resto della scocca .
    Un particolare che differenzia la D dai modelli F / L /R , dove invece il passaruota è puntato e sostituibile . IMG-20190422-WA0009.jpg
    Bello e curioso da sapere , ma aimè sarò costretto a sostituirlo e di conseguenza a saldare il nuovo ricambio ….

martnuccia
    Partecipante

un lavoro eccellente Claudio :like

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 815 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.