Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 815 totali)
  • Autore
    cb73
    Partecipante

I lavori lentamente procedono , quando si ha un po’ più di tempo si va avanti con la carrozzeria, quando invece si hanno solo a disposizione delle ore saltuarie, si cerca di ripristinare qualche particolare 😉
    Nel fine settimana scorso la macchina si presentava così 20190401_144648.jpg
    Qualcuno si chiederà il perché si è optato per i punti nella parte sopra dei passaruota , quando in origine era puntati da sotto :ohmy:
    Tranquilli , sono solo puntati , per vedere che tutti i lamierati , combacino nel miglior modo possibile , poi i passaruota verranno o puntati o saldati a simil punti nella parte sotto e verranno molati i punti nella parte superiore.

cb73
    Partecipante

Un passo alla volta si procede, adesso è la volta dei sotto porta esterni , da prima fissati con viti parker e poi se tutto quadra saranno puntati per bene ai fondi 😉 20190401_144702.jpg 20190401_144720.jpg

cb73
    Partecipante

Dal lato destro , lavoro abbastanza soddisfacente, anche se la porta ha un leggero gioco sul perno inferiore ( nuovo) direi che la luce porta è omogenea :woohoo: IMG-20190324-WA0014.jpg

cb73
    Partecipante

Si passa così al lato sinistro incrociando le dita :laugh: :laugh: IMG-20190323-WA0009.jpg IMG-20190323-WA0008.jpg
    Ma direi che anche da questa parte tutto sommato il lavoro ha dato le sue soddisfazioni.
    Per vedere che provvisoriamente tutto fosse in ordine, sono state montate anche le guarnizioni porta nuove.
    Certo che per far chiudere le porte bisogna dare una bella spintarella ( ma non eccessiva) e poi tutto si chiude alla perfezione :woohoo: :woohoo:

Attachments:
    • IMG-20190323-WA0007_2019-04-05.jpg
    • IMG-20190323-WA0010_2019-04-05.jpg
    Fabio
    Partecipante

Bravo Claudio, ottimo lavoro :like vai avanti cosí 😉

Maurizio
    Partecipante

Ottima decisione quella di montare le guarnizioni 🙂

Simone
    Partecipante

bellissima 500 cb. Ottimo lavoro……. continua cosi 😉

cb73
    Partecipante

Ho una domanda/ aiuto da porvi :dry: :dry:
    Sto recuperando i fanali anteriori della carello e non so cosa posso mettere tra vetro e parabola per assemblarli.
    Non voglio mettere il silicone bianco, perchè se un domani dovessi cambiare le parabole , non vorrei rompere il vetro e d’altro canto, vorrei qualcosa che sigillasse bene e che con il tempo e le vibrazione della macchina il vetro e la parabola rimangano ben a contatto , scongiurando il rischio di far cadere il vetro a terra riducendolo in briciole :blush:
    Lo so che non ho pretese :laugh: :laugh: :laugh:

francesco mazzelli
    Partecipante

Tanti anni fa 🙂 mi capitarono dei fari Carello per le mani e li restaurai… uno erroneamente lo scoppiai dalla parabola per meglio pulirla ed al momento di riassemblare il tutto usai il neoprene liquido.

Tale prodotto è utilizzato per riparare tagli ed abrasioni delle mute da sub e, per sua natura, è molto elastico ed assolutamente impermeabile e facilmente rimovibile. Si trova anche da Decathlon e costa circa 10 euro

cb73
    Partecipante

Ma esiste solo nero ?

francesco mazzelli
    Partecipante

che io sappia si

cb73
    Partecipante

Cavolo cercavo qualcosa di bianco ,
    Come era in origine , ma possibile che non esista nulla .
    Ho già provato a chiedere ai fornitori per carrozzerie e tutti mi consigliano il mastice per vetri , ma anche quello esiste solo nero 🙁
    Un carrozziere mi ha consigliato il silicone bianco , ma secondo lui poi non lo dividerò mai più .
    Io stavo pensando al mastice bianco che usano gli idraulici, ma ho paura che con le vibrazioni mi si stacchi il vetro …… sono molto confuso :blush: :blush:

Ranieri
    Partecipante

Il sigillante per lamierati esiste anche bianco.
    Non so quanto possa resistere alla trazione ma, forse, basterebbe metterne un filino, per avere buone possibilità di staccare le parti, un domani.

Guido
    Partecipante

Quando mi è capitato a me ho usato il silicone bianco, perché un faro pulito e sigillato ti dura almeno 30anni per come le trattiamo noi.
    A quell’epoca avrò quasi ottant’anni, per cui il problema di riaprirlo non me lo sono posto:blink:

francesco mazzelli
    Partecipante

Vado in OT e faccio gli auguri a Claudio di buon compleanno! 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 815 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.