Me le ero scordate:
Si, il gancio è “stra-visto” ma questo è “fatto a mano” made in Italy …… un plus
Sento il purista che arriva ………………………………
Con osservanza
[quote=”Pietro Maria” post=352765]Me le ero scordate:
Si, il gancio è “stra-visto” ma questo è “fatto a mano” made in Italy …… un plus
Sento il purista che arriva ………………………………
Con osservanza[/quote]
Se sono io il purista, allora non posso esimermi dall’intervenire……. :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Scherzi a parte, ho le mie fisse (purtroppo) per certe cose, ma se la riproduzione è di qualità, come in questo caso, ben venga, anche perché certi particolari sono ormai divenuti davvero introvabili………..
Quello che non tollero è dover pagare bei soldi per ricambi che sono di qualità scadente (ed in giro purtroppo ce ne sono – il mio carrozziere ha smesso di fare le 500 per il troppo tempo che doveva perdere per adattare i lamierati moderni, cosa che poi si rifletteva sul costo finale)……..
[quote=”AleSandrin” post=352740]Ciao alexettor, ho smontato quello che rimaneva della cinghietta e cioè il supporto interno ed un pezzettino di gomma per portare anche il mio aiuto. Le viti sono leggermente differenti di quelle che ti ha misurato e inviato maggiebibi, infatti le mie sono più corte, per il resto invece sono identiche. Sono sicuro che nella mia non sono mai state rimosse, neanche per la verniciatura e dalla foto capirai il motivo.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ale
[/quote]
Ale, riesci a capire il colore del pezzetto di gomma rimasto?
[quote=”AleSandrin” post=352740]Ciao alexettor, ho smontato quello che rimaneva della cinghietta e cioè il supporto interno ed un pezzettino di gomma per portare anche il mio aiuto. Le viti sono leggermente differenti di quelle che ti ha misurato e inviato maggiebibi, infatti le mie sono più corte, per il resto invece sono identiche. Sono sicuro che nella mia non sono mai state rimosse, neanche per la verniciatura e dalla foto capirai il motivo.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ale
Grazie mille! Se poi non andranno bene le seghero` un po’ al limite, se ce ne sara` bisogno!
Ah, a proposito! Io ho due Panda 30 entrambe friulane: una targata UD e l’altra targata GO 😀
[/quote]
[quote=”Andrea.Effe1965″ post=352822][quote=”AleSandrin” post=352740]
Ale, riesci a capire il colore del pezzetto di gomma rimasto?[/quote]
Il colore : bianco!
per Alessandro:
le vitine, in viaggio, sono di diametro esatto, testina OK e , da foto, ca. 3mm (!) più lunghe ma, visto lo scatolato dove vanno ad avvitarsi, anche 30 mm (!) in più non interessa, garantito.
Niente tagli, un cacciavite, o giravite fai te, e sei “cinghiettato” per i prossimi 50 anni.
Con osservanza
[quote=”maggiebibi” post=352825][quote=”Andrea.Effe1965″ post=352822][quote=”AleSandrin” post=352740]
Ale, riesci a capire il colore del pezzetto di gomma rimasto?[/quote]
Il colore : bianco!
[/quote]
Che rivista è questa? Mi manca……
[quote=”Andrea.Effe1965″ post=352830][quote=”maggiebibi” post=352825][quote=”Andrea.Effe1965″ post=352822][quote=”AleSandrin” post=352740]
Che rivista è questa? Mi manca……[/quote]
MOT 8/1965
Confermo: anche la mia ha la cinghietta bianca 🙂
Nonostante sia nato quando ormai era tutto ricostruito, il 6 Maggio ’76 è una data che potrebbe equivalere all’anno 0 per il resto del mondo, ci aiuta tutt’ora a ricordare un avvenimento sia successo prima o dopo il terremoto.
Il terremoto ha influito negativamente anche sulle 500 (e su tutte le auto di quel periodo), l’auto era parcheggiata per i più benestanti nei garage, per il resto erano comunque lasciate vicino alla casa, magari in colonna con le altre auto dei membri della famiglia, quindi in un modo o nell’altro un crollo di una casa, portava probabilmente alla distruzione di almeno un veicolo.
Senza dilungarmi troppo, ti ringrazio di cuore per avermi proposto il gancetto, ma “maggiebibi” ti ha preceduto e, un enorme coincidenza ha voluto che proprio il giorno in cui mi ha scritto, lui passasse per le mie zone per il suo rientro in Austria e aveva questo gancio con se, pronto a regalarmelo. Ma una bottiglia di vino (rigorosamente Friulano!) era d’obbligo per un gesto simile, che spero abbia apprezzato. E’ stata una ottima occasione per conoscere lui e la sua signora: due persone squisite che spero di rivedere!!
Quindi la tua creazione che vuoi donarmi è come accettata, ma spero che possa tornare utile a te o a chi altro!
Grazie ancora Pietro Maria
Ecco la “unghietta” al suo posto, ora manca la “famigerata” cinghia che ahimè sembra introvabile, anche una qualunque riproduzione.
Che belle queste amicizie nate per caso grazie al Forum.
La solidarietà tra cinquecentisti è cosa nota, ma leggere queste cose fa sempre bene.
🙂
[quote=”Pietro Maria” post=352826]per Alessandro:
le vitine, in viaggio, sono di diametro esatto, testina OK e , da foto, ca. 3mm (!) più lunghe ma, visto lo scatolato dove vanno ad avvitarsi, anche 30 mm (!) in più non interessa, garantito.
Niente tagli, un cacciavite, o giravite fai te, e sei “cinghiettato” per i prossimi 50 anni.
Con osservanza[/quote]
Che meraviglia!!! :woohoo:
[quote=”AleSandrin” post=352856]Nonostante sia nato quando ormai era tutto ricostruito, il 6 Maggio ’76 è una data che potrebbe equivalere all’anno 0 per il resto del mondo, ci aiuta tutt’ora a ricordare un avvenimento sia successo prima o dopo il terremoto.
Il terremoto ha influito negativamente anche sulle 500 (e su tutte le auto di quel periodo), l’auto era parcheggiata per i più benestanti nei garage, per il resto erano comunque lasciate vicino alla casa, magari in colonna con le altre auto dei membri della famiglia, quindi in un modo o nell’altro un crollo di una casa, portava probabilmente alla distruzione di almeno un veicolo.
Senza dilungarmi troppo, ti ringrazio di cuore per avermi proposto il gancetto, ma “maggiebibi” ti ha preceduto e, un enorme coincidenza ha voluto che proprio il giorno in cui mi ha scritto, lui passasse per le mie zone per il suo rientro in Austria e aveva questo gancio con se, pronto a regalarmelo. Ma una bottiglia di vino (rigorosamente Friulano!) era d’obbligo per un gesto simile, che spero abbia apprezzato. E’ stata una ottima occasione per conoscere lui e la sua signora: due persone squisite che spero di rivedere!!
Quindi la tua creazione che vuoi donarmi è come accettata, ma spero che possa tornare utile a te o a chi altro!
Grazie ancora Pietro Maria
Ecco la “unghietta” al suo posto, ora manca la “famigerata” cinghia che ahimè sembra introvabile, anche una qualunque riproduzione.[/quote]
[color=blue]La “famigerata” cinghia (riprodotta, ma bianca e di discreta fattura) c’è: è quella in fotografia con il gancio autocostruito in bottega.