• Questo topic ha 158 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da cb73.
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 159 totali)
  • Autore
    maggiebibi
    Partecipante

0A91EAE3-D169-47F3-95F5-8579102C2C6B.jpeg DE5F7B3C-0F17-4F02-9D2E-32DC3EAA5FE0.jpeg 75F1A525-5257-4F78-96B1-E8CA4D814AB0.jpeg[quote=”Andrea.Effe1965″ post=352408]La dimensione la vedi paragonandola al gancetto accanto. Penso che un ferramenta ben fornito o un Brico le abbia, io le ho trovate dal secondo……….

Andrea
    Partecipante

[quote=”maggiebibi” post=352416] [quote=”Andrea.Effe1965″ post=352408]La dimensione la vedi paragonandola al gancetto accanto. Penso che un ferramenta ben fornito o un Brico le abbia, io le ho trovate dal secondo……….[/quote]

Sei un GRANDE! Grazie mille per la info che, sono certo, ad Alexettor (e non solo a lui) sarà molto utile………

Alessandro
    Partecipante

Ciao amici 500isti, o ancora nel più specifico ottobullonisti!
    Vorrei entrare a far parte di questa discussione cercando e fornendo più aiuto possibile.
    Anche io ho una 8 bulloni e anche la mia ha, o meglio, aveva, la cinghietta per la capote.
    Dico “aveva” perchè è rimasto solo un pezzettino di cinghia e il supporto interno, ed è la prima volta che lo smonto per cercare di dare più informazioni possibili.

Ho visto che il sito tedesco ha ricreato il gancio esterno, lo hanno anche messo in vendita?
    Si sanno le misure della gomma? E’ identica a quella che è in vendita per la D?
    Vi ringrazio
    Alessandro

Attachments:
    • P00104-190145_2020-01-04-2.jpg
    • P00104-185832_2020-01-04-3.jpg
    • P00104-185838_2020-01-04-3.jpg
    • P00104-185851_2020-01-04-2.jpg
    • P00104-185929_2020-01-04-2.jpg
    • P00104-190057_2020-01-04-2.jpg
    maggiebibi
    Partecipante

Unfortunalety my italian is not the best, so i answer in english.
    The hooks were made and sold by a member of the german forum.
    I still have replicas of the hooks in types S (1) and with an oblong hole (2) in inox.
    A06AEC41-44E0-4D1B-8114-A8B58499B9E0.jpeg
    I could send a hook from Austria, because I will be driving from Italy to Austria again tomorrow.
    What type of hook do you want and where do you live?
    It would only cost the postage.
    I don’t know if the dimensions of the rubber bands are the same for d and f.
    500 greetings,
    Thomas

cb73
    Partecipante

Ciao Tommaso,
    non ti preoccupare se non sai scrivere l’italiano, io per sapere cosa hai scritto ho usato il traduttore perché per me l’inglese è un tabù.
    Mi spiace però comunicarti che il tuo intervento viola le regole del nostro forum .
    Per proporre e vendere oggetti bisogna servirsi dell’apposita sezione .
    La pubblicazione nella sezione vendo è possibile dopo aver completato il proprio profilo e dopo aver letto le poche semplici regole .
    Eccoti il link
    https://www.500clubitalia.it/forum/11-vendo

Pietro Maria
    Partecipante

To maggiebibi from cb73

Hi Tommaso,
    don’t worry if you don’t know how to write Italian, I used the translator to know what you wrote because for me English is a taboo.
    However, I am sorry to inform you that your post violates the rules of our forum.
    To propose and sell objects you need to use the appropriate section.
    The publication in the sale section is possible after completing your profile and after reading the few simple rules.
    Here is the link
    http://www.500clubitalia.it/forum/11-vendo

Ciao

maggiebibi
    Partecipante

I do not sell the hook, it is a present for „AleSandrin“
    If he do not wont it, it is OK.
    Whitch rules ara against presents?
    He pays only the shipping to Italy.

maggiebibi ha scritto: „ It would only cost the postage.“

Google translater:
    Non vendo il gancio, è un regalo per „AleSandrin“
    Se non lo fa, va bene.
    Qual è la regola contro i regali?
    Paga solo la spedizione in Italia.

maggiebibi ha scritto: “Costerebbe solo l’affrancatura”.

cb73
    Partecipante

Non esiste nessuna regola che vieta il regalo , anzi questo è lo spirito della passione per la 500 .
    Quello che lascia un po’ di dubbi è questa tua frase ”
    I still have replicas of the hooks in types S (1) and with an oblong hole (2) in inox. ”
    che il traduttore mi traduce in codesta frase ” Ho ancora repliche dei ganci nel tipo S (1) e con un foro oblungo (2) in acciaio inossidabile. ”
    Capisci che la cosa può essere interpretata come questa la regalo volentieri , se altri ne avessero la necessità, dispongo ancora di altre copie .
    Come vedi però il tuo intervento non è stato oscurato ( cosa che invece facciamo per quei interventi che violano il regolamento) , però o preferito farti presente che da parte mia viene ritenuto al limite 😉 come vedi dietro alla tastiera non sempre si percepisce la giusta volontà .

cb73
    Partecipante

[quote=”Pietro Maria” post=352648]To maggiebibi from cb73

Hi Tommaso,
    don’t worry if you don’t know how to write Italian, I used the translator to know what you wrote because for me English is a taboo.
    However, I am sorry to inform you that your post violates the rules of our forum.
    To propose and sell objects you need to use the appropriate section.
    The publication in the sale section is possible after completing your profile and after reading the few simple rules.
    Here is the link
    http://www.500clubitalia.it/forum/11-vendo

Ciao[/quote]

Questo messaggio proprio non l’ho capito, potrei avere spiegazioni magari in privato per non andare OT e lasciare spazio alla discussione del topic .
    Grazie

Pietro Maria
    Partecipante

Ero su questo topic per via ” di montare o meno anch’io la cinghia” e mi sono “semplicemente” permesso (purtroppo)di traslare il messaggio nella lingua più comprensibile al Thomas. Mi è sembrato solo ed unicamente un modo per aiutare entrambi: vedo che ho sbagliato. Altro “cartellino giallo” , non male ! Non ho aggiunto nè tolto nulla a nessuno.

Tutto qui, è come già detto in un altro topic, me ne scuso, non succederà più, garantito. Grazie.

Ho capito i messaggi. Grazie

Con osservanza
    Pietro Maria

PS: il messaggio è pubblico, niente di MP : E’ CULTURA. Grazie.

cb73
    Partecipante

Nessun cartellino giallo tranquillo, semplicemente non riuscivo a capire il perchè l’avessi tradotto .
    Hai fatto benissimo , anzi mi scuso io con Tommaso per non aver fatto altrettanto, ma ho dato per scontato che anche lui nell’eventualità usasse il traduttore :laugh: :laugh: :like :like
    Grazie ad entrambe , torniamo a parlare della cinghietta ,
    buon forum :like :like

Alessandro
    Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=352417][quote=”maggiebibi” post=352416] [quote=”Andrea.Effe1965″ post=352408]La dimensione la vedi paragonandola al gancetto accanto. Penso che un ferramenta ben fornito o un Brico le abbia, io le ho trovate dal secondo……….[/quote]

Sei un GRANDE! Grazie mille per la info che, sono certo, ad Alexettor (e non solo a lui) sarà molto utile………[/quote]

Scusatemi tutti! Me l’ero perso! Leggo solo adesso!
    Grazie mille!!!

Alessandro
    Partecipante

Hi maggiebibi! Thanks a lot for answer me, fortunately I live in Friuli, so I am close to Austria,
    if you travel around here we can meet in person. I send you a private message!
    Thanks again!
    Ale

Alessandro
    Partecipante

Ciao alexettor, ho smontato quello che rimaneva della cinghietta e cioè il supporto interno ed un pezzettino di gomma per portare anche il mio aiuto. Le viti sono leggermente differenti di quelle che ti ha misurato e inviato maggiebibi, infatti le mie sono più corte, per il resto invece sono identiche. Sono sicuro che nella mia non sono mai state rimosse, neanche per la verniciatura e dalla foto capirai il motivo.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Ale
    P00104-193224.jpg

Attachments:
    • P00105-2159051.jpg
    Pietro Maria
    Partecipante

Per AleSandrin

I Friulani sono gente tosta, basta vedere cosa hanno fatto dopo il terremoto (Orcolat ) del 1976 :
    maniche rimboccate e … dacci dentro, in quattro e quattrotto tutto nuovo, meglio di prima.
    Stamattina presto sono sceso in bottega e prima di mangiarmi uno yogurt (greco !) con il miele autoctono (!) ho fatto quello che vedi in foto.
    Le “vicende” appena trascorse mi hanno “forconato” e AleSandrin, giovane 19enne mi ha ispirato.
    Il “famoso” gancio della “famigerata” cinghietta è tuo, assolutamente gratis, free , kostenlos !
    Compreso di spedizione ( è come se ti offrissi un caffè…. non puoi assolutamente rifiutare)
    Spero che non ci sia una clausola che impedisca l’offrire gratuitamente … un caffè !

Gancio.JPG

Ieri sera, con consorte, sono stato in un ristorante “Fusion” ( … una volta si diceva cinese ) e sul bigliettino del mio “biscotto della fortuna” c’era scritto ” Cerca di muoverti con esperienza nella tua vita ” …. .. t’è capì ?

AleSandrin, in MP, se vuoi, passami l’indirizzo di spedizione, e il gancio sarà tuo.
    Ciao e vai avanti con la tua testa…… sei un friulano, come la torre di Pisa: si piega ma non crolla !

Ciao ! … torno in bottega a fare le tubazioni freno sui trapezi posteriori, oggi è festa ………..

Dimenticavo : gancio in AISI 316, off course !

[color=blue]Ringrazio Thomas aka “maggiebibi” per la ispirazione !
    Grüß Gott ! Danke Thomas für die inspiration, bis zum nächsten mal !
    Später herzlich willkommen ![/color]

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 159 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.