• Questo topic ha 158 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da cb73.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 159 totali)
  • Autore
    clodio
    Partecipante

Grazie per la risposta, il punto è che però tra i ricambi non vedo il gancetto, spero di trovarne uno usato.

Andrea
    Partecipante

Scusate se torno sull’argomento ma c’è una cosa che non capisco: Possibile che questa cavolo di cinghietta, a riposo, penzolava dal tetto in maniera così fastidiosa? Non è che magari era previsto una sorta di gancio o alloggiamento per ancorarla da qualche parte?

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

anche la mia è fatta così…
    ora cerco ilgancetto esterno e la cinghia ….non è che…. :whistle: te ne avanza uno da vendermi 😉 ?….
    ciao, grazie

Andrea
    Partecipante

purtroppo no, ma parti dal presupposto che sulla tua, come anche sulla mia, quella cinghia era stata già abolita……..solo sulle prime ottobulloni c’era.

DANILO CAVALLERO
    Partecipante

…”a riposo” non ha gancio!
    rispetto la tua fotografia :
    – il gancio più lungo è interno !
    – il gancio più “ad U” ..è sbagliato !

francesco bianchi
    Partecipante

Avete consigli da darmi sul come pulirla?

IMG_9865.JPG

IMG_9866.JPG

IMG_9867.JPG

Cosa ne dite di spruzzarci sgrassatore universale chanteclair, subito dopo metterlo sotto l’acqua corrente e poi lasciarlo ad asciugare?
    Non vorrei rovinarlo.
    Grazie!

francesco mazzelli
    Partecipante

Fatto proprio con chant Clair… E poi olio di vaselina.Mentre per la parte Metallica spazzola rotante d’ottone (con tanta delicatezza per nn rovinare la gomma) e rifinito con wd40.

Risultato
    image_2015-05-08.jpg

francesco bianchi
    Partecipante

Fantastico grazie… quindi spruzzo lo chante clair, poi lo passo con la carta oppure metto direttametne sotto l’acqua?
    Per le 2 parti metalliche potrei usare la pasta abrasiva, coprendo la gomma.
    Ma mettendo l’olio di vaselina non ti rimane poi tutto umido?
    Grazie

francesco mazzelli
    Partecipante

Chant clair e spugnetta… Una bella sciacquata e via… Non aver paura che la Pirelli anche se 50ennale è tosta! 🙂

Prova prima con la pasta ma non credo risolvi… È abbastanza ossidato il metallo.

L’olio di vaselina, proprio un goccio passato con uno straccetto, poi asciughi bene con carta assorbente e rimane lucido ma NON unto

francesco bianchi
    Partecipante

Grazie mille gentilissimo! ci proverò e poi vi farò vedere il risultato 😉

Paolo
    Partecipante

Le parti metalliche dovrebbero essere rimovibili. Il gancio dovrebbe aprirsi lavorando con due pinze mentre il fermo dovrebbe sfilarsi.
    La gomma, in buona sostanza, non è nata li.
    Paglietta fine e sgrassatore dovrebbero fare il resto.
    Trucco personale per gomma indurita dal tempo : passata con diluente universale per vernici bicomponente per togliere lo strato superficiale ossidato ed indurito e lavaggio sotto acqua corrente per fermare la reazione chimica che continuerebbe in modo aggressivo.
    Ciao
    Paolo

francesco bianchi
    Partecipante

Ecco il risultato con solo chante clair. Ho notato che spruzzando direttamente andava via il nero quindi non ho spruzzato e lasciato agire ma ne ho spruzzato tantissimo fino a che il nero è andato via su tutta la superficie. Dopo di che l’ho passato sotto l’acqua corrente e asciugato.

IMG_9956.JPG

IMG_99571.JPG

IMG_9959.JPG

IMG_9961.JPG

IMG_9962.JPG

Noto un effetto un po bianchino, strofinando con il dito pero viene un pelino via, ma non vorrei rovinarlo ed inoltre è un po secco. Cosa consigliate di fare per mandare via il bianco e renderlo meno secco?
    Al tatto è molto secco, forse troppo chante clair :whistle:

Ho provato un po di olio di vaselina spray ma sembra non servire molto

francesco mazzelli
    Partecipante

risciacqua bene anche spazzolandolo… quel bianco è il sapone che “rinfaccia”.

Poi vai di lucida cruscotto… lo impregni bene lasciandolo assorbire e poi asciughi.

francesco bianchi
    Partecipante

[quote=”francesco78″ post=240571]risciacqua bene anche spazzolandolo… quel bianco è il sapone che “rinfaccia”.

Poi vai di lucida cruscotto… lo impregni bene lasciandolo assorbire e poi asciughi.[/quote]

Ok grazie mille!!
    Il lucida cruscotto quale sarebbe?

Comunque lo chante clair è fenomenale non avrei mai pensato ad un risultato cosi!

francesco mazzelli
    Partecipante

uno qualsiasi… li trovi anche al centro commerciale…

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 159 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.