• Questo topic ha 158 risposte, 27 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da cb73.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 159 totali)
  • Autore
    Andrea
    Partecipante

Grazie mille, finalmente ne sappiamo di più……..effettivamente, dovendo sostituire la capote, con l’occasione mi accerterò che ci sia o meno questa rientranza……….
    Evidentemente questa è una delle prime ottobulloni….. 😉

maxeliano
    Partecipante

Bravi ragazzi!
    Non sapevo della rientranza e per la cinghia “a riposo” non si aggancia in uno dei fori della traversina?

Grazie!

Anonimo
    Ospite

La cinghia a riposo si riaggancia al sostegno interno oppure alla traversa della capote.

Andrea
    Partecipante

A questo punto, vedendo la forma ad “U” del gancio del tutto simile a quella della cinghia di fissaggio della ruota di scorta, mi viene da pensare che in posizione di “riposo” la cinghia si vada ad agganciare alla piccola staffa di fissaggio sulla traversa del tetto (quella cerchiata in rosso), andando a creare una sorta di maniglia (simile a quella a cui ci si sostiene sugli autobus pubblici”…
    Potrebbe essere?

Andrea
    Partecipante

OPS…. Robertino aveva già risposto……….Io comunque se trovo il sistema la metto, rifinisce troppo bene……..

mauro molinaro
    Partecipante

grazie mille robertino82!domenica smonterò la mia capote.deve assolutamente esserci sulla mia visto il 03/65 della macchina 🙂

Anonimo
    Ospite

Andrea, mi permetto di darti un consiglio: la cinghia è molto bella ma se pensi di fare una Targa Oro ASI non metterla. Te la contesterebbero.

Ciao

Andrea
    Partecipante

I consigli io li accetto sempre volentieri perché sono convinto che tutti abbiamo sempre da imparare dagli altri, anzi ti ringrazio della cosa, ma per il momento non ho interesse alla Targa Oro ASI, e comunque, a parte i due forellini, è una modifica facilmente eliminabile…….

Andrea
    Partecipante

Controllato oggi, sulla mia la rientranza sul tetto c’è. …………. appena posso metto la foto……… 😆 😆 :laugh:

Anonimo
    Ospite

Grande!! Se riesci fai anche una piccola guida… Sarebbe interessante!!

Andrea
    Partecipante

Sarà mia cura farla non appena sostituiro’ la cappottina. Tra l’altro presumo che il cinghietto vada bianco giusto?

Roberto
    Partecipante

Dopo aver letto le preziose info da voi riportate ho controllato la mia
    Non ha il gancio (nemmeno i segni dei buchi) ma ha l’incavo per fissare la capote

Vi allego la foto del gancetto che ho comprato ad automotoretro proprio per fissare il cinghietto

Gancio-cinghia-capotte.jpg

Andrea
    Partecipante

Ecco il famoso “incavo”. I segni che vedete purtroppo li ho fatti io in quanto non so per quale motivo ma era stato coperto con lo stucco morbido che si usava per i vetri sulle finestre di legno.. :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Scansocinghietto.jpg

Scansocinghietto1.jpg

Non appena il tempo migliorerà sostituisco la cappottina e con l’occasione ripristino la cinghia. Il cinghietto va bianco o nero?

Anonimo
    Ospite

Bianco. C’è anche una guida per la sostituzione della capote. Io ho seguito quella. Cerca con Google: sostituzione capote fiat 500.

mauro molinaro
    Partecipante

anche io sono un felice possessore dell’incavo oltre che della cinghietta!! :silly: :silly:
    tetto.jpg

tetto1.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 159 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.