Quando ho chiesto al nostro club di fare il fiduciario e di scommettere su un ragazzo di allora 27 anni(ancora non si parlava di grandi aperture verso i giovani) lo fatto per il solo motivo di rinvigorire una città che sprizzava passione da tutti i pori per la mitica fiat 500,ho inseguito e creduto in questa realtà odierna,in questo percorso vi assicuro che gli ostacoli e i bastoni tra le ruote particolarmente nei primi anni erano uno dietro l’altro,ma ogni difficoltà mi dava più forza di migliorare il mio operato,in questi anni però ci sono state molte persone che hanno creduto in questo mio sogno,dalla dirigenza vecchia a quella nuova fino a molti soci a me vicini come nel 2005 anche adesso che sono passati 8 anni e un po’,avanti a tutto ho messo sempre una sola cosa il Fiat 500 Club Italia,seguendo sempre un pensiero che raccolgo in poche parole “le persone cambiano i dirigenti e i soci anche il club resta”,Il meeting di Belpasso-Catania per me e un premio che ogni anno regalo a tutti quelli che condividono la mia passione al di la del club che rappresentano,era proprio il sogno che inseguivo quello di realizzare un incontro che univa tutti gli appassionati della nostra provincia,il termine “appassionati” non lo dico a caso,perché da veri e soli appassionati e fatta questa manifestazione da qualche anno,desideravo avere un raduno senza primedonne e senza raccomandati di turno che dovevano fare prevalere innanzi alla passione per la mitica bicilindrica il fanatismo individuale di possedere fuoriserie da esporre solo sotto una già pattuita premiazione,oppure da pesseudo capo gruppi di fantomatici club non regolamentati che partecipano hai raduni solo per essere ripagati dalla targa di fine raduno.
Continuerò a operare con questo metodo e con questo motto “Per tutti o per nessuno”,e sono sicuro che avrò sempre almeno 300 appassionati al nostro “miracolo in periferia” che si divertiranno.
Da molte persone del nostro club in questi anni ho imparato e fatto tesoro,dalla vulcanica intraprendenza del nostro fondatore Domenico alla pacatezza del nostro presidente Stelio fino alla precisione chirurgica e non a caso 😛 del Fiduciario di Montecarlo Salvatore Ignaccolo per noi del forum Sal.
Grazie a tutti voi appassionati e nostri soci.