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  • #475579
    Andrea
    Partecipante

    Attenzione che la Ottobulloni, anche se il monoblocco deriva da quello della D, monta la campana del cambio col motorino di avviamento a tre punti di attacco classica della F
    Quello superiore sfrutta un bullone particolare (se ne è parlato più volte, col tasto cerca trovi la discussione) al posto dell’attacco “mancante” sul blocco motore……..

    #475636
    easyam
    Partecipante

    [hide][/hide]infatti io ho il monoblocco a due fori e la campana come quella della F.
    mi potreste mandare una foto dal bullone particolare, ne sarei molto grato

    #475639
    Andrea
    Partecipante

    [quote=”easyam” post=356757]infatti io ho il monoblocco a due fori e la campana come quella della F.
    mi potreste mandare una foto dal bullone particolare, ne sarei molto grato[/quote]

    la stessa che ho io e che è anche riportata sul catalogo ricambi……….

    Ecco il bullone……….. Gi.Ma. mi diede la dritta di cercarlo come bullone per motorino avviamento della 126….

    Attachments:
    • Bullonemotorinoottobulloni1.jpg
    • Bullonemotorinoottobulloni.jpg
    #475671
    easyam
    Partecipante

    a ok, ma la testa della vite com’è? a taglio, a croce oppure liscia?
    nel frattempo mi potreste dire che pezzo è questo cilindretto a sinistra?

    Attachments:
    • pezzo65555.jpg
    #475691
    Gian56
    Partecipante

    Ciao, è l’intermittenza delle frecce.

    #475740
    Andrea
    Partecipante

    Non è ne a taglio ne a croce, la testa è un mezzo cerchio…… tonda in alto e piatta sotto per poggiarsi sul monoblocco e rimanere in posizione….

    Ti ho mandato un messaggio privato.

    #475744
    easyam
    Partecipante

    Mannaggia, a me manca l’intermittenza delle frecce, e stato sostituito dai vecchi proprietari con una intermittenza di nuova generazione, consigliate di prenderlo nuovo oppure fondo di magazzino, e ci sta per caso una marca specifica della ottobulloni?

    #475745
    easyam
    Partecipante

    Mannaggia, a me manca l’intermittenza delle frecce, e stato sostituito dai vecchi proprietari con una intermittenza di nuova generazione, consigliate di prenderlo nuovo oppure fondo di magazzino?, ci sta per caso una marca specifica della ottobulloni?

    #475746
    easyam
    Partecipante

    scusate mi ha duplicato il messaggio. mi potete indicare con una foto dove si deve attaccare il cilindretto dell’intermittenza delle frecce.
    vi sarei grato,

    #475747
    martnuccia
    Partecipante

    [quote=”easyam” post=356757]infatti io ho il monoblocco a due fori e la campana come quella della F.
    mi potreste mandare una foto dal bullone particolare, ne sarei molto grato[/quote]

    ciao ti giro 2 link dove si parla del famoso bullone
    😉

    https://www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/243974-inizio-il-mio-restauro?start=640#351318

    https://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/242638-info-8-bulloni#250871

    #475764
    easyam
    Partecipante

    grazie mille martnuccia, ho diverse domande per voi, il serbatoio deve essere sempre nero lucido 70% e 30%?, per il tappo del serbatoio originale dell’otto bulloni che grigio si deve utilizzare? va bene il grigio dei cerchioni?. Per l’intermittenza delle frecce ci sta una marca specifica per la otto bulloni?
    grazie per tutto l’aiuto che mi state dando 😆 🙂

    #475798
    Andrea
    Partecipante

    Per il serbatoio la miscela 70/30 va bene, il tappo serbatoio non mi risulta sia verniciato (almeno il mio non mi pare lo sia), l’intermittenza non credo ci sia una marca specifica, importante è che sia corretta per la 500 e che sia di qualità.

    #475800
    Andrea
    Partecipante

    Per il serbatoio la miscela 70/30 va bene, il tappo serbatoio non mi risulta sia verniciato (almeno il mio non mi pare lo sia), l’intermittenza non credo ci sia una marca specifica, importante è che sia corretta per la 500 e che sia di qualità.
    Se trovi un fondo di magazzino dell’epoca sicuramente è di qualità….

    #475820
    easyam
    Partecipante

    a ok, pensavo che il tappo era verniciato perché in diversi topic ho visto che lo verniciavano, quindi mi era sorta questa idea.
    qualcuno mi può per favore spiegare quali sono i passaggi che si dovranno percorrere durante una seduta di omologazione targa oro.
    mi farebbe un grosso piacere

    #475822
    Gens Orsina
    Partecipante

    [quote=”easyam” post=356895]a ok, pensavo che il tappo era verniciato perché in diversi topic ho visto che lo verniciavano, quindi mi era sorta questa idea.
    qualcuno mi può per favore spiegare quali sono i passaggi che si dovranno percorrere durante una seduta di omologazione targa oro.
    mi farebbe un grosso piacere[/quote]

    I Commissari si presenteranno con a loro mano la documentazione che hai spedito ad Asi per il tramite del nostro Club e sulla quale il nostro Commissario Tecnico avrà aggiunto la propria relazione.
    Da prima vorranno sapere come sei venuto in possesso del mezzo e avere un succinto resoconto del restauro. Dopodiché inizieranno a visionare il mezzo, partendo dal verificare se i dati riportati sulla targhetta identificativa corrispondono ai quelli riportati sul libretto di circolazione. Se il nostro Commissario nella sua relazione ha evidenziato qualche piccola anomalia – sistemabile e che in ogni caso ti avrà comunicato – si soffermeranno a vedere se è hai provveduto in ciò.
    Nel corso dell’ispezione, in caso di loro dubbi, ti chiederanno ragione di quanto rilevato.
    Tieni conto che – per quanto possibile – alla verifica sarà presente anche un nostro Fiduciario di Zona.
    Al termine della verifica:
    – in caso di positivo riscontro ti verrà rilasciato un attestato provvisorio di corretta verifica;
    – in caso di difformità sanabili, un rapporto con quanto rilevato e il tempo entro cui dovrai procedere alle correzioni, documentandole fotograficamente;
    – in caso negativo, ti saranno dettati i motivi per cui l’automezzo non è stato ritenuto idoneo al rilascio del Certificato di Identità ASI (la così detta Targa Oro).
    In bocca al lupo e per ogni cosa, chiedi pure; mi piace molto, seppure con il pensiero, ritornare a quel giorno di qualche anno fa.

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