[quote=”easyam” post=356895]a ok, pensavo che il tappo era verniciato perché in diversi topic ho visto che lo verniciavano, quindi mi era sorta questa idea.
qualcuno mi può per favore spiegare quali sono i passaggi che si dovranno percorrere durante una seduta di omologazione targa oro.
mi farebbe un grosso piacere[/quote]
I Commissari si presenteranno con a loro mano la documentazione che hai spedito ad Asi per il tramite del nostro Club e sulla quale il nostro Commissario Tecnico avrà aggiunto la propria relazione.
Da prima vorranno sapere come sei venuto in possesso del mezzo e avere un succinto resoconto del restauro. Dopodiché inizieranno a visionare il mezzo, partendo dal verificare se i dati riportati sulla targhetta identificativa corrispondono ai quelli riportati sul libretto di circolazione. Se il nostro Commissario nella sua relazione ha evidenziato qualche piccola anomalia – sistemabile e che in ogni caso ti avrà comunicato – si soffermeranno a vedere se è hai provveduto in ciò.
Nel corso dell’ispezione, in caso di loro dubbi, ti chiederanno ragione di quanto rilevato.
Tieni conto che – per quanto possibile – alla verifica sarà presente anche un nostro Fiduciario di Zona.
Al termine della verifica:
– in caso di positivo riscontro ti verrà rilasciato un attestato provvisorio di corretta verifica;
– in caso di difformità sanabili, un rapporto con quanto rilevato e il tempo entro cui dovrai procedere alle correzioni, documentandole fotograficamente;
– in caso negativo, ti saranno dettati i motivi per cui l’automezzo non è stato ritenuto idoneo al rilascio del Certificato di Identità ASI (la così detta Targa Oro).
In bocca al lupo e per ogni cosa, chiedi pure; mi piace molto, seppure con il pensiero, ritornare a quel giorno di qualche anno fa.