Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 319 totali)
  • Autore
    easyam
    Partecipante

buona sera ragazzi, il mio dubbio è il seguente: per la targa oro ci sta l’obbligo di avere un auto perfettamente restaurata? perché la mia piccola ha ricevuto l’ultima rinfrescata di vernice 8 anni fa.

easyam
    Partecipante

Nel frattempo vi allego queste foto che sono di una capote presa da una ottobulloni in mio possesso e possiede la maniglia apri capote in alluminio. Screenshot_20200326-213432.png Screenshot_20200326-213437.png

Gian56
    Partecipante

Ciao, non credo sia necessario; l’importante è che la vettura sia in buone condizioni ed ogni particolare sia conforme all’originale.
    Buon lavoro.
    🙂

easyam
    Partecipante

Buon Sabato a tutti, oggi si comincia lo smontaggio di grandi pezzi come il serbatoio e così via, ma questi collettori dell’aria come faccio a farli ritornare come prima?
    Vi allego queste foto. IMG_20200328_140005.jpg

easyam
    Partecipante

buona domenica a tutti, sto riverniciando la base del cambio, le leve dell’avviamento e il freno a mano, ma di quale nero devono essere fatte? devono essere nero opaco oppure nero lucido.
    Saluti da Roma

drago500
    Partecipante

Entrambi.
    Il colore giusto è un nero semi-opaco composto da 70% nero lucido e 30% nero opaco.

🙂

easyam
    Partecipante

ok, contate che io voglio portare la mia alla targa oro, quindi questo colore deve essere usato per il serbatoio, per i tubi di ventilazione e per i Carter del motore, mi confermate.
    grazie del vostro aiuto.

easyam
    Partecipante

una domanda, una fiat 500 8 bulloni con telaio 862.xxx può montare un blocco motore di telaio 1.089. la seconda domanda e ma se si cambia il monoblocco bisogna anche cambiare la campana, oppure si può montare il monoblocco con una campana diversa?

easyam
    Partecipante

Salve a tutti, perdonatemi per l’ora tarda, perdonate la mia ignoranza ma non ho mai visto smontato un motore ma e possibile applicare un monoblocco di una ottobulloni ad una campana di qualunque 500 oppure bisogna o modificarla o cambiarla per l’applicaggio?
    buona serata a tutti

500_Lucio
    Partecipante

Qualunque 500 no… La F/L e la R ad esempio sono diverse.

Non ricordo a memoria se la 8 bulloni monta ancora la campana della D. Mandaci una foto del monoblocco lato campana e vediamo che campana devi cercare.

easyam
    Partecipante

Questa è una foto presa da internet, ma per intenderci. s-l400.jpg

500_Lucio
    Partecipante

Allora sÌ, ti serve la campana della D con solo 2 prigionieri per il fissaggio del motorino d’avviamento. Quella della F/L non andrebbe bene.

easyam
    Partecipante

a ok, ma quindi non si può nemmeno inserire, perché ho visto alcune con il motorino d’avviamento a due fori ma con la campana di una F normale

500_Lucio
    Partecipante

Tecnicamente si può anche ma se vuoi la targa oro devi mettere la campana giusta.

easyam
    Partecipante

ok grazie 500-Lucio quindi bisognerà prendere una campana di una d.
    Qualcuno mi potrebbe spiegare come si dovrebbe tenere una seduta di omologazione targa oro, le sarei molto grato.:)

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 319 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.