Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 319 totali)
  • Autore
    easyam
    Partecipante

Grazie a tutti per la voglia di approfondire questa cosa del gommino, in alcune ottobulloni che ho visto (tra cui la Bianca che volevo comprare) il gommino lo avevano in dotazione quindi come dice il caro Andrea potrebbe essere che la fiat aveva dei cofani senza il gommino ma col “mastico”, montandoli fino ad esaurimento, e sicuramente non li montavano senza un ordine logico.
    ora appena torno a casa cerco di scendere in garage per passare le foto del cofano.

Andrea
    Partecipante

Come ho detto al buon Drago, queste “trappolette” che tanto adoriamo, in termini di modifiche ed allestimenti, per il restauro sono peggio di una Bugatti Royale :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Andrea
    Partecipante

[quote=”easyam” post=351269]Grazie a tutti per la voglia di approfondire questa cosa del gommino, in alcune ottobulloni che ho visto (tra cui la Bianca che volevo comprare) il gommino lo avevano in dotazione quindi come dice il caro Andrea potrebbe essere che la fiat aveva dei cofani senza il gommino ma col “mastico”, montandoli fino ad esaurimento, e sicuramente non li montavano senza un ordine logico.
    ora appena torno a casa cerco di scendere in garage per passare le foto del cofano.[/quote]

Scherzi? Ma grazie a te, con la tua curiosità sei riuscito a risvegliare quella di tanti di noi, me compreso…..
    Anche questo è il bello del forum, confrontarsi e condividere………..

easyam
    Partecipante

grazie tanto a tutti, un’altra cosa le frecce di che marca devono essere, io mi sono ritrovato ARIC, voi cosa ne dite?

easyam
    Partecipante

Un’altra cosa molto strana, la mia ottobulloni da quando l’ho presa per la prima volta, l’elastico reggi capote non era come quello della D ma nero con su scritto nella parte alta in piccolo una F. da quello che ricordo quando siamo andati ha prenderla l’elastico non era mai stato sostituito, anche perché mostra i segni del tempo.

Andrea
    Partecipante

[quote=”easyam” post=351283]grazie tanto a tutti, un’altra cosa le frecce di che marca devono essere, io mi sono ritrovato ARIC, voi cosa ne dite?[/quote]
    A quali frecce ti riferisci? Anteriori o le gemmette laterali? Le anteriori devono essere Stars come i portalampada, le gemmette laterali sui parafanghi possono essere o Altissimo o Siem.

Andrea
    Partecipante

[quote=”easyam” post=351284]Un’altra cosa molto strana, la mia ottobulloni da quando l’ho presa per la prima volta, l’elastico reggi capote non era come quello della D ma nero con su scritto nella parte alta in piccolo una F. da quello che ricordo quando siamo andati ha prenderla l’elastico non era mai stato sostituito, anche perché mostra i segni del tempo.[/quote]

Mi incuriosisce…..foto?

easyam
    Partecipante

Intendo le gemme, grazie mille Andrea.
    Oggi appena torno a casa scendo e vi farò delle foto.

Andrea
    Partecipante

[quote=”easyam” post=351306]Intendo le gemme, grazie mille Andrea.
    Oggi appena torno a casa scendo e vi farò delle foto.[/quote]

Allora Altissimo o Siem……. in foto quella della mia Ottobulloni..

Attachments:
    • frecciaSIEM.jpg
    easyam
    Partecipante

perfetto Andrea, grazie mille, purtroppo per motivi non sono riuscito a vedere la mia piccola, ma domani cercherò di andarci e fotografare i minimi particolari, grazie ancora per tutto il vostro aiuto.

easyam
    Partecipante

ragazzi un aiuto, purtroppo non riesco ha trovare le frecce siem, come faccio?

cb73
    Partecipante

La cosa più semplice e corretta , per quel che riguarda la gestione del forum , è quella di aprire un topic in sezione compro e fare esplicita richiesta .
    Grazie per la collaborazione

easyam
    Partecipante

Ragazzi in questi giorni non sono potuto stare vicino alla 500, però sono riuscito a trovare una foto di quando fotografai tutti i pezzi da riattaccare, per ricordarmi dove andavano, e guarda caso sono riuscito a trovare apposta la foto della cinghia all’inizio del restauro. Ovviamente il precedente proprietaria ha sostituito il cielo perché quello originale si era tutto strappato.,

Attachments:
    • Screenshot_20191210-193350_2019-12-10.png
    Andrea
    Partecipante

sarebbe interessante sapere se è la originale Pirelli…..nera è la prima che vedo e sarebbe una chicca…….

Il gancio come è fatto? E quello sul tetto c’é ancora?

P.S. ma la macchina era beige sabbia 583?

easyam
    Partecipante

Purtroppo si era beige però l’abbiamo saputo troppo tardi, cmq si e originale, conta che il gancio in metallo c’era, ma era piegato e rovinato, e perciò ne trovammo un altro fondo di magazzino.
    Il gancio e come quello della D, cmq si era quello originale.
    Come colore si era beige, ma ha mio padre piacque di di più rosso medio 115, dato che quando l’abbiamo 0resa alcune parti erano verniciate di quel colore.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 319 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.