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- Questo topic ha 318 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/05/202201:35 da easyam.
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15 Novembre 2020 alle 22:03 #491055easyamPartecipante
se per valutare meglio la situazione non esitate a chiedermi delle foto
15 Novembre 2020 alle 22:24 #491057Andrea.Effe1965PartecipanteScusa ma se i lamierati sono sani e montati come si deve, perchè sostituirli? A me pare una spesa inutile……
Capisco il musetto che va conformato al modello F, ma se il resto richiede solo piccole riparazioni, mi limiterei a quelle…..
Targa oro va bene, ma buttare soldi……boh…..
Ovviamente è solo il mio parere…….15 Novembre 2020 alle 22:34 #491058luca1981PartecipanteIo contatterei un commissario asi giusto per chiarirti le idee!!
Io lo sto facendo per la mia giardiniera ma sapevo già che era da restauro totale!!
16 Novembre 2020 alle 12:08 #491094easyamPartecipante[quote=”Andrea.Effe1965″ post=368450]Scusa ma se i lamierati sono sani e montati come si deve, perchè sostituirli? A me pare una spesa inutile……
Capisco il musetto che va conformato al modello F, ma se il resto richiede solo piccole riparazioni, mi limiterei a quelle…..
Targa oro va bene, ma buttare soldi……boh…..
Ovviamente è solo il mio parere…….[/quote]
ma infatti prenderò quella strada, ovvero la sostituzione del musetto, con il ripristino di quello F, in questi giorni farò il lavoro nel sottoscocca.avete qualche consiglio di come sollevare la macchina per fare un ottimo lavoro?
16 Novembre 2020 alle 12:11 #491095easyamPartecipantecosa mi consigliate per fare un lavoro ottimale lavoro?
cosa mi dite di togliere?17 Novembre 2020 alle 13:33 #491190easyamPartecipante??? :dry: 🙁
17 Novembre 2020 alle 13:55 #491195FufuPartecipanteBuongiorno! Il mio consiglio, come ti hanno suggerito anche altri utenti, è quello di non sostituire i parafanghi se sono in buone condizioni. Personalmente, mi limiterei alla sostituzione della calandra e, dato che ci siamo, verificherei anche le condizioni del porta-batteria, specialmente nella parte inferiore. Intervieni ovviamente sulle saldature del parafango in collegamento col passaruota, e verifica lo stato interno della porzione a forma triangolare dove il parafango posteriore viene punzonato nella parte inferiore (allego foto per farmi meglio capire).
Ricorda che i lamierati di nuova produzione non combaciano sempre bene con la scocca: se ritieni che il tuo parafango posteriore sia ben posizionato, ossia la portiera è ben squadrata e la luce visibile tutto a torno alla porta è uniforme, non mi opererei per la sostituzione della lamiera. Potresti comunque fare un trattamento antiruggine interno con epossidico catalizzato togliendo il pannello di rivestimento posteriore.
Per quanto riguarda i fondi, se questi sono in buono stato e la meccanica generale è ok, mi limiterei a rimuovere tutto l’antirombo, passare l’epossidico catalizzato, del sigillante sulle varie giunture, body-shultz e tinta, facendo attenzione a mascherare tutto, ma proprio tutto quello che non fa parte della scocca.
Non sono né un carrozziere né tantomeno un esperto nel settore, più che altro mi interesso alle varie discussioni e cerco di assimilare tutti i vari concetti, dunque mi scuserai se i termini da me adoperati non sono stati troppo tecnici. Attendiamo comunque altri pareri 🙂 :-).Attachments:17 Novembre 2020 alle 14:09 #491197easyamPartecipantegrazie per la risposta, i lamierati sono messi bene, non hanno punti di ruggine, il lavoro più grosso è davanti, il porta batteria è da sostituire (ho trovato un fondo di magazzino), lo sostituirò quando rimpiazzerò il musetto.
mi potete dire se i fari posteriori per otto bulloni possono essere anche aric?, ovviamente senza i cerchietti 🙂
17 Novembre 2020 alle 15:53 #491208Andrea.Effe1965Partecipante[quote=”easyam” post=368568]grazie per la risposta, i lamierati sono messi bene, non hanno punti di ruggine, il lavoro più grosso è davanti, il porta batteria è da sostituire (ho trovato un fondo di magazzino), lo sostituirò quando rimpiazzerò il musetto.
mi potete dire se i fari posteriori per otto bulloni possono essere anche aric?, ovviamente senza i cerchietti :)[/quote]
Per quanto ne so io, ARIC era un ricambio di concorrenza, anche se datato (non so se ancora in produzione)…..
17 Novembre 2020 alle 17:31 #491223easyamPartecipantequindi non possono essere montati su una ottobulloni? :ermm:
17 Novembre 2020 alle 23:39 #491261Andrea.Effe1965Partecipante[quote=”easyam” post=368585]quindi non possono essere montati su una ottobulloni? :ermm:[/quote]
Puoi metterci tutto, purchè siano il tipo liscio, ma se vuoi i suoi devi cercare gli Altissimo dell’epoca, non le riproduzioni di oggi.
O puoi anche cercare altre marche dell’epoca (mi vengono in mente i Nuova Bellù o Cigala e Bertinetti oppure…….Drago aiutoooooooo)17 Novembre 2020 alle 23:50 #491263drago500PartecipanteStars lisci, Bellù, Nuova Bellù, Giuntini, Leart, Catalux, più recenti Aric, Au.Co
18 Novembre 2020 alle 12:47 #491293easyamPartecipanteva bene, quindi andrò alla ricerca di quello sinistro, se magari avete delle inserzioni oppure qualcuno che li vende fatemi un fischio.
invece cosa importante, qualcuno sa come riverniciare la parte cromata sempre dei fari posteriori?
avete qualche vernice consigliata, che da lo stesso effetto della cromatura originale?
sapete come verniciarlo in maniera ottimale?
grazie per le risposte 🙂18 Novembre 2020 alle 12:54 #491295mimmof500Partecipanteesistono bombolette spray di colore argento, ma non ti aspettare buoni risultati o durevoli nel tempo, è meglio cambiarli…
18 Novembre 2020 alle 13:00 #491296easyamPartecipantestiamo parlando di altissimo 😆 , sono rari da trovare a prezzi modesti, e non cifroni :dry: :dry:
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