La 500 F otto bulloni di easyam si rifà il look

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La 500 F otto bulloni di easyam si rifà il look

  • Questo topic ha 318 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/05/202201:35 da easyam.
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  • Autore
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  • #490148
    Andrea.Effe1965
    Partecipante

      Incredibile trovare in demolizione pezzi della 500……… le pensavo scomparse da secoli dagli sfasci…….

      #490150
      easyam
      Partecipante

        Ho ancora sfasci dove purtroppo le 500 ne arrivano diverse :unsure: 🙁

        #490151
        Andrea.Effe1965
        Partecipante

          Che peccato che vadano ancora buttate…………….. ma almeno possono essere utili a qualche sorella più fortunata

          #490190
          easyam
          Partecipante

            oggi un paio di domande:
            è giusta come bobina per la ottobulloni?
            bobina.jpeg
            colore.jpeg
            qualè il codice colore di questo pezzo?

            #490191
            drago500
            Partecipante

              La Klitz è giusta per la tua 8bul, per il codice colore della staffa non saprei, porta la bobina in un colorificio e usala come campione, troverai la tinta giusta, considera poi che praticamente risulterà invisibile dal momento che è a sinistra dietro al motore.

              #490231
              easyam
              Partecipante

                Ok, provvederò ad andare da un colorificio, oggi ho provato a vedere il codice della campana del cambio, risulta essere: “110F000 4107991 5A”
                È originale del periodo? 84F06DB6-E805-42F5-A5EC-086708930B38.jpeg

                #490272
                easyam
                Partecipante

                  [quote=”easyam” post=367831]Ok, provvederò ad andare da un colorificio, oggi ho provato a vedere il codice della campana del cambio, risulta essere: “110F000 4107991 5A”
                  È originale del periodo? [/quote]
                  ??? :unsure:

                  #490273
                  drago500
                  Partecipante

                    Secondo me è giusta, il numero categorico è corretto e la sigla 5A potrebbe essere 6Aprile

                    #490293
                    luca1981
                    Partecipante

                      [quote=”drago500″ post=367182]Per non rovinare la vernice potresti montare le guarnizioni in gomma trasparente, quasi invisibili.[/quote]

                      Dove si trovano?? Hai un link grazie

                      #490352
                      easyam
                      Partecipante

                        buonasera a tutti, altro accessori :laugh:
                        che però ha fatto sempre parte della mia Rusty 🙂
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                        eccoli già pre-restaurati ma dovevano migliorare :whistle: :whistle:
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                        eccolo con tutti i componenti tolti
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                        restauro delle molle :p
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                        eccoli tutti lucidati, uno spettacolo :laugh:
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                        ecco il pezzo di tubo che userò come gommino da inserire alla fine dei due ganci
                        domani posto una foto del risultato finale 🙂

                        #490368
                        easyam
                        Partecipante

                          Ciao Luca, ti ho inviato un Messaggio privato

                          #490573
                          easyam
                          Partecipante

                            buongiorno a tutti, oggi restauro di diversi pezzi :woohoo:
                            primo restauro riguarda i reggi cofano posteriori 🙂
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                            poi il restauro del regolatore di tensione

                            per poi avere questo risultato
                            kkkkkkkkkkk.png
                            poi una bella chicca :woohoo:
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                            originale Pirelli :laugh:
                            ditemi cosa ne pensate

                            Attachments:
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                            #490590
                            Andrea.Effe1965
                            Partecipante

                              pollice in su :laugh: :laugh: :laugh:

                              #490638
                              MAURIZIO8BULLONI
                              Partecipante

                                Stupendo … io segue con piacere … 😛

                                #491053
                                easyam
                                Partecipante

                                  buonasera, oggi voglio parlare seriamente della mia 500, in questi giorni sto parlando con un ragazzo che ha restaurato tantissime auto d’epoca ( fra cui molte 500, tutte targate ORO), e purtroppo le condizioni della mia 500 sono peggiori di quanto pensavo (sapevo che bisognava riverniciala, dopo quasi 15 anni dall’ultimo restauro), allora, parlano con lui, ho deciso di portarla alla targa oro, non in questo momento ma almeno cominciare a fare il punto della situazione e prendere i pezzi che purtroppo mancano.
                                  Mi vuole far cambiare musetto, purtroppo sostituito con uno di una L, poi fatto il buco in maniera uguale a quello della L, per poi sapere che anche i parafanghi anteriori sono stati sostituiti, scoprendo anche dal musetto anteriore che è stato cambiato con uno di nuova fattura.
                                  Allora gli mandai le foto del resto dei lamierati, per scoprire che anche il parafango posteriore destro era stato cambiato (non me lo sarei mai aspettato), allora mi ha messo in conto di cambiare anche quelli, pur essendo sani, ma sono con una piccola parte di stucco nella parte inferipore. Allora gli ho mandato le foto della parte bassa ( la quale stavo per rifare 8ovviamnete ripassare solo l’antirombo ed una passata di rosso, non avrei cambiato i fondi perché sono SANI, solo in piccoli punti rattoppati.
                                  Insomma cosa mi consigliate di fare, di sostituire questi lamierati sani (tranne musetto anteriore che verrà ripristinato il suo da F) , oppure ripristinare solo la cazzorrezia e rivedere la parte inferiore (cosa che avrei senza problemi fatto) per poi arrivare alla mitica Targa oro?

                                  fatemi sapere il vostro parere da esperti.

                                  ecco a voi alcune foto
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                                  cosa mi consigliate di fare in questa parte? lui mi ha detto di cambiare tutto il pezzo
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                                  ecco il sotto del passaruote posteriore destro (quello che lui dice che forse è cambiato ma con un po’ di stucco
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                                  questo invece è quello che lui dice che forse è originale
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                                  ecco i fondi della 500 (perdonatemi il disordine e lo schifo sotto, ma dobbiamo ripassargli l’antirombo e la verniciatura + in più restauro di tutti i componenti
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