La 500 F otto bulloni di easyam si rifà il look

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La 500 F otto bulloni di easyam si rifà il look

• Questo topic ha 318 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/05/202201:35 da easyam.
Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 318 totali)
  • Autore
    Andrea.Effe1965
    Partecipante

Incredibile trovare in demolizione pezzi della 500……… le pensavo scomparse da secoli dagli sfasci…….

easyam
      Partecipante

Ho ancora sfasci dove purtroppo le 500 ne arrivano diverse :unsure: 🙁

Andrea.Effe1965
        Partecipante

Che peccato che vadano ancora buttate…………….. ma almeno possono essere utili a qualche sorella più fortunata

easyam
          Partecipante

oggi un paio di domande:
            è giusta come bobina per la ottobulloni?
            bobina.jpeg
            colore.jpeg
            qualè il codice colore di questo pezzo?

drago500
            Partecipante

La Klitz è giusta per la tua 8bul, per il codice colore della staffa non saprei, porta la bobina in un colorificio e usala come campione, troverai la tinta giusta, considera poi che praticamente risulterà invisibile dal momento che è a sinistra dietro al motore.

easyam
              Partecipante

Ok, provvederò ad andare da un colorificio, oggi ho provato a vedere il codice della campana del cambio, risulta essere: “110F000 4107991 5A”
                È originale del periodo? 84F06DB6-E805-42F5-A5EC-086708930B38.jpeg

easyam
                Partecipante

[quote=”easyam” post=367831]Ok, provvederò ad andare da un colorificio, oggi ho provato a vedere il codice della campana del cambio, risulta essere: “110F000 4107991 5A”
                  È originale del periodo? [/quote]
                  ??? :unsure:

drago500
                  Partecipante

Secondo me è giusta, il numero categorico è corretto e la sigla 5A potrebbe essere 6Aprile

luca1981
                    Partecipante

[quote=”drago500″ post=367182]Per non rovinare la vernice potresti montare le guarnizioni in gomma trasparente, quasi invisibili.[/quote]

Dove si trovano?? Hai un link grazie

easyam
                      Partecipante

buonasera a tutti, altro accessori :laugh:
                        che però ha fatto sempre parte della mia Rusty 🙂
                        jjjjjj.png
                        eccoli già pre-restaurati ma dovevano migliorare :whistle: :whistle:
                        ffffffgfgg.png
                        eccolo con tutti i componenti tolti
                        hghghg.png
                        restauro delle molle :p
                        ggggg.png
                        eccoli tutti lucidati, uno spettacolo :laugh:
                        jyujgujyy.png
                        ecco il pezzo di tubo che userò come gommino da inserire alla fine dei due ganci
                        domani posto una foto del risultato finale 🙂

easyam
                        Partecipante

Ciao Luca, ti ho inviato un Messaggio privato

easyam
                          Partecipante

buongiorno a tutti, oggi restauro di diversi pezzi :woohoo:
                            primo restauro riguarda i reggi cofano posteriori 🙂
                            gancetti.png
                            poi il restauro del regolatore di tensione

per poi avere questo risultato
                            kkkkkkkkkkk.png
                            poi una bella chicca :woohoo:
                            lllllllllllllllll.png pppppppppppppppppppp.png
                            originale Pirelli :laugh:
                            ditemi cosa ne pensate

Attachments:
                            • file_27f0d21.png
                            Andrea.Effe1965
                            Partecipante

pollice in su :laugh: :laugh: :laugh:

MAURIZIO8BULLONI
                              Partecipante

Stupendo … io segue con piacere … 😛

easyam
                                Partecipante

buonasera, oggi voglio parlare seriamente della mia 500, in questi giorni sto parlando con un ragazzo che ha restaurato tantissime auto d’epoca ( fra cui molte 500, tutte targate ORO), e purtroppo le condizioni della mia 500 sono peggiori di quanto pensavo (sapevo che bisognava riverniciala, dopo quasi 15 anni dall’ultimo restauro), allora, parlano con lui, ho deciso di portarla alla targa oro, non in questo momento ma almeno cominciare a fare il punto della situazione e prendere i pezzi che purtroppo mancano.
                                  Mi vuole far cambiare musetto, purtroppo sostituito con uno di una L, poi fatto il buco in maniera uguale a quello della L, per poi sapere che anche i parafanghi anteriori sono stati sostituiti, scoprendo anche dal musetto anteriore che è stato cambiato con uno di nuova fattura.
                                  Allora gli mandai le foto del resto dei lamierati, per scoprire che anche il parafango posteriore destro era stato cambiato (non me lo sarei mai aspettato), allora mi ha messo in conto di cambiare anche quelli, pur essendo sani, ma sono con una piccola parte di stucco nella parte inferipore. Allora gli ho mandato le foto della parte bassa ( la quale stavo per rifare 8ovviamnete ripassare solo l’antirombo ed una passata di rosso, non avrei cambiato i fondi perché sono SANI, solo in piccoli punti rattoppati.
                                  Insomma cosa mi consigliate di fare, di sostituire questi lamierati sani (tranne musetto anteriore che verrà ripristinato il suo da F) , oppure ripristinare solo la cazzorrezia e rivedere la parte inferiore (cosa che avrei senza problemi fatto) per poi arrivare alla mitica Targa oro?

fatemi sapere il vostro parere da esperti.

ecco a voi alcune foto
                                  bbbbbbbbbbbbbbb.png
                                  cosa mi consigliate di fare in questa parte? lui mi ha detto di cambiare tutto il pezzo
                                  jjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjj.png
                                  ecco il sotto del passaruote posteriore destro (quello che lui dice che forse è cambiato ma con un po’ di stucco
                                  uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.png
                                  questo invece è quello che lui dice che forse è originale
                                  gggggggggggggggggg.png
                                  ecco i fondi della 500 (perdonatemi il disordine e lo schifo sotto, ma dobbiamo ripassargli l’antirombo e la verniciatura + in più restauro di tutti i componenti
                                  yyyyyy.png

Stai visualizzando 15 post - dal 256 a 270 (di 318 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La 500 F otto bulloni di easyam si rifà il look