Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 319 totali)
  • Autore
    easyam
    Partecipante

siem.png ecco i Siem montati, ci stanno un amore :laugh: :woohoo:

Attachments:
    • siem2_2020-10-12.png
    mimmof500
    Partecipante

Nel frattempo stiamo riverniciando anche l’interno, le mie ginocchiere hanno il retrò Così, credo che siano originali,

stavo riguardando tutto il restauro e questi mi sembrano siano quelli schiumati della R, magari in foto non si vedono bene, gli originali devono essere tappezzati, il retro in lamiera e degli uncini per tenere la vipla…

easyam
    Partecipante

io negli altri restauri ho visto che le ottobulloni lo abbiano schiumato, poi non so, fatemi sapere cosi ne cerco altri :S 🙂

Andrea
    Partecipante

Credo Mimmo abbia ragione, dovrei averne di ricambio una coppia da qualche parte presa da un’altra 8B, dovrebbero avere una base in metallo (che marciva ovviamente dopo anni) con all’interno l’imbottitura composta da una sorta di crine…………..
    Una cosa tipo questi (foto da internet)

Attachments:
    • ParaginocchiaFiat500Epoca.jpg
    easyam
    Partecipante

mannaggia 🙁 , devo girare per sfasci, ma assolutamente li devo trovare!!

easyam
    Partecipante

Almeno arrivano buone notizie :laugh:, ho trovato questa cinghia non “Pirelli” ma originale dell’epoca E4A7DF14-3270-468C-8A7F-509B9BF1126E.jpeg 2C230F00-FE4E-491D-A334-86F5B1AE0A29.jpeg E0829846-43CD-4491-9806-5B2A462E1926.jpeg

easyam
    Partecipante

buonasera a tutti, oggi una Domenica passata in garage! :laugh:

che ne dite?

Attachments:
    • farettifiat5002.png
    • farettifiat500.png
    easyam
    Partecipante

vernice.png
    questa vernice va bene per il tachimetro e per il telaio della capote?
    spero di non aver preso una vernice sbagliata :dry: :blush:

Fufu
    Partecipante

Buonasera, intanto ti faccio i complimenti per tutte le attenzioni che stai dando alla tua splendida 500, questi piccoli accorgimenti la renderanno unica e speciale. Per quando riguarda il RAL 7035 frigo luce/chiaro ti confermo che è il colore adatto per il tachimetro e il volante. Io di recente ho restaurato il mio sterzo e il colore è molto simile all’originale che, come saprai, era in bachelite e non verniciato. Per il telaio capote, il colore dovrebbe essere Grigio Vela, non ricordo però il codice. Complimenti ancora per i lavori effettuati! :like :woohoo:

Fufu
    Partecipante

Questo è il mio volante restaurato IMG_20200914_152634.jpg
    :like

P.s. Al primo messaggio volevo scrivere grigio, ma il correttore, come al solito, ha cambiato parola, inserendo frigo :laugh: :laugh: :blush:

Andrea
    Partecipante

Il colore per il telaio della capote è il Fiat 684, credo sia Bianco Vela la denominazione………

Ma perché vuoi riverniciare anche il cruscotto? E’ rotto?

Marco
    Partecipante

Giusto, come dice Andrea perché vuoi riverniciare il tachimetro?
    Se non è rotto ma è semplicemente ingiallito soprattutto sulla parte superiore (cosa che accadeva molto spesso a causa del sole) si può recuperare in condizioni come nuovo e con poca fatica.
    Io sono reduce dal restauro del tachimetro della mia F da pochi giorni.
    Era visibilmente ingiallito sulla parte superiore.
    E’ bastato un trattamento con carta abrasiva finissima sempre bagnata (prima una passata di 1000, poi una passata di 2000) ed infine una lucidatura con pasta abrasiva finissima ed è ritornato come nuovo.
    Il tachimetro infatti non è verniciato ma è in resina colorata. Se lo carteggi (ovviamente con carta poco tagliente) riesci a riportarlo in perfette condizioni senza scolorirlo o rimuovere strati di vernice originale.

Andrea
    Partecipante

[quote=”MarcoF” post=366949]Giusto, come dice Andrea perché vuoi riverniciare il tachimetro?
    Se non è rotto ma è semplicemente ingiallito soprattutto sulla parte superiore (cosa che accadeva molto spesso a causa del sole) si può recuperare in condizioni come nuovo e con poca fatica.
    Io sono reduce dal restauro del tachimetro della mia F da pochi giorni.
    Era visibilmente ingiallito sulla parte superiore.
    E’ bastato un trattamento con carta abrasiva finissima sempre bagnata (prima una passata di 1000, poi una passata di 2000) ed infine una lucidatura con pasta abrasiva finissima ed è ritornato come nuovo.
    Il tachimetro infatti non è verniciato ma è in resina colorata. Se lo carteggi (ovviamente con carta poco tagliente) riesci a riportarlo in perfette condizioni senza scolorirlo o rimuovere strati di vernice originale.[/quote]

Esatto, stesso procedimento anche io ed è venuto come nuovo, anzi io gli ho dato anche una mano finale di polish lucidante………….

easyam
    Partecipante

ho un altro tachimetro, che purtroppo si è spezzato cadendo, l’ho già grattato, ma i segni della crepa si vedono, perciò ho deciso di verniciarlo

easyam
    Partecipante

ma cosa ne dite dei fari? 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 319 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.