[quote=”easyam” post=359554]Buonasera a tutti, volevo chiedere se i gancetti che reggono il filtro del motore devono essere verniciati [/quote]
devono essere verniciati in nero come la scatola del filtro…
Tutto in nero semilucido :like :like
ben fatto
Buongiorno a tutti, purtroppo in questo periodo non sono stato per nulla presente nel topic per motivi personali.
Cominciamo con le domande, i tappini in gomma per fissare tutto il tappeto di primo impianto quanti ne servono più o meno?
Ho acquistato questa scatola fiat mercante in fiera, per voi è rara?
[quote=”easyam” post=360959]Buongiorno a tutti, purtroppo in questo periodo non sono stato per nulla presente nel topic per motivi personali.
Cominciamo con le domande, i tappini in gomma per fissare tutto il tappeto di primo impianto quanti ne servono più o meno?
Ho acquistato questa scatola fiat mercante in fiera, per voi è rara?
[/quote]
Che cos’e` Mercante in Fiera?
Mai sentito (se non il gioco delle carte)…
praticamente è il gioco, solo marchiato Fiat e le carte hanno tutte le automobili.
Veniva dato come omaggio alle persone che acquistavano in alcuni concessionari autorizzati Fiat un’autovettura
Sicuramente il Mercante in Fiera Fiat è un oggetto particolare, i pezzi di automobilia hanno sempre un certo fascino.
Se non ricordo male i chiodini in gomma che servono per fissare i tappeti sono circa una ventina.
Purtroppo l’elasticità di questi particolari è veramente scarsa, assolutamente non paragonabile ai Pirelli originali, quelli di oggi si infilano a fatica e spesso si rompono, prendine qualcuno in più.
🙂
[quote=”drago500″ post=360971]Sicuramente il Mercante in Fiera Fiat è un oggetto particolare, i pezzi di automobilia hanno sempre un certo fascino.
Se non ricordo male i chiodini in gomma che servono per fissare i tappeti sono circa una ventina.
Purtroppo l’elasticità di questi particolari è veramente scarsa, assolutamente non paragonabile ai Pirelli originali, quelli di oggi si infilano a fatica e spesso si rompono, prendine qualcuno in più.
:)[/quote]
Come sempre il Drago ha ragione, anni fa ho avuto una botta di….fortuna nel trovare chiodini originali Pirelli (che conservo tipo reliquia) e la gomma non è assolutamente paragonabile alla odierna, come del resto tutti i componenti in gomma rifati (ecco perché si consiglia sempre il recupero dei materiali originali, ove possibile).
Convermo che dovrebbero essere una ventina (più quelli che coprono i fori delle cinture di sicurezza sul pianale), ma si rompono solo a guardarli, prendine in più. Ancora meglio sarebbe cercare di recuperare quanti più possibile dei vecchi.
Piccolo consiglio: per infilarli (con moooooooooooooooooooolta pazienza) lubrificali prima ed adopera un piccolo cacciavite ed una pinzettina: quelli che vanno sul pianale li puoi tirare (pian piano) da sotto la macchina, gli altri li devi spingere col piccolo cacciavite (ripeto con moooooooolta pazienza e delicatezza)
[quote=”drago500″ post=360971]Sicuramente il Mercante in Fiera Fiat è un oggetto particolare, i pezzi di automobilia hanno sempre un certo fascino.
:)[/quote]
Come sempre il Drago ha ragione, anni fa ho avuto una botta di….fortuna nel trovare chiodini originali Pirelli (che conservo tipo reliquia) e la gomma non è assolutamente paragonabile alla odierna, come del resto tutti i componenti in gomma rifatti (ecco perché si consiglia sempre il recupero dei materiali originali, ove possibile).
Confermo che dovrebbero essere una ventina (più quelli che coprono i fori delle cinture di sicurezza sul pianale), ma si rompono solo a guardarli, prendine in più. Ancora meglio sarebbe cercare di recuperare quanti più possibile dei vecchi.
Piccolo consiglio: per infilarli (con moooooooooooooooooooolta pazienza) lubrificali prima ed adopera un piccolo cacciavite ed una pinzettina: quelli che vanno sul pianale li puoi tirare (pian piano) da sotto la macchina, gli altri li devi spingere col piccolo cacciavite (ripeto con moooooooolta pazienza e delicatezza)
Grazie a tutti per l’aiuto, ho comprato dei rostri originali dell’epoca, quando andrò a fissarli sul paraurti sicuramente il rostro segnerà il paraurti, mi consigliate un modo per metterli senza che si rovini il paraurti
Io li ho montati senza alcun accorgimento particolare, non mi pare abbiano lasciato segni……..
Verifica prima che calzino perfettamente e magari evita di stringerli a morte, così il bordo non segna la lama del paraurti……….
Ma, ripeto, essendo un paraurti inox, la vedo dura che il rostro lo segni……
Pure io i miei li ho montati “a pelo”, senza nessuna protezione per il paraurti.
Per essere proprio sicuro di non rovinare i paraurti potresti rivestire il bordo dei rostri con un sottile profilo in gomma ad U, si trova facilmente in ferramenta, verifica però che il perno di fissaggio sia abbastanza lungo, il profilo in gomma fa spessore e toglie giri di filetto al bullone.
🙂
[quote=”Andrea.Effe1965″ post=361010]Io li ho montati senza alcun accorgimento particolare, non mi pare abbiano lasciato segni……..
Verifica prima che calzino perfettamente e magari evita di stringerli a morte, così il bordo non segna la lama del paraurti……….
Ma, ripeto, essendo un paraurti inox, la vedo dura che il rostro lo segni……[/quote]
Ciao, paraurti “inox”? Sei sicuro? In ogni caso la cromatura si riga senz’altro meno che l’acciaio inox.
[quote=”Gian56″ post=361084][quote=”Andrea.Effe1965″ post=361010]Io li ho montati senza alcun accorgimento particolare, non mi pare abbiano lasciato segni……..
Ma, ripeto, essendo un paraurti inox, la vedo dura che il rostro lo segni……[/quote]
Ciao, paraurti “inox”? Sei sicuro? In ogni caso la cromatura si riga senz’altro meno che l’acciaio inox.[/quote]
Gian inox perché è facile trovarne oggi in vendita così fatti………. comunque si, anche a me la cromatura non si è affatto “scomposta” malgrado la presenza dei rostri….
grazie a tutti per le vostre pronte risposte, vi volevo chiedere se mi potreste dire la posizione originale dei fari anteriori
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.